Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pani E' Corretta Questa Valutazione Che Dici???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by picavi View Post
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Per Pani: sono appassionato di tecnica motoristica e data la tua conoscenza del mondo MV, sai se ? possibile consultare da qualche parte i disegni (intendo i progetti) dei motori 3 e 4 cilindri mondiali, il prototipo boxer, il 750 ecc.?
    Saluti, Piero.
    ciao piero, benvenuto piacere, qua sul forum amarcord abbiamo questo post guarda se ti puo' interessare

Comment

• Font Size
      Ciao Kaciaro, grazie del benvenuto e della foto, io per? intendo i disegni tecnici, i veri e propri progetti, quelli che una volta i disegnatori e i progettisti facevano al tecnigrafo ( pi? quadri d'autore di cos?...) e ora a computer. Magari con la smobilitazione del reparto corse e poi le svendite sono diventati consultabili in qualche archivio.

Saluti, Piero.

Comment

• Font Size
        no.......sono più segreti dell'archivio del KGB........chi li ha li tiene super segreti e super blindati......

Ci hanno messo 30 anni a fare una replica Mv......non so se hai visto in fiera allo stand.........perchè non riuscivano a trovare un accordo e nemmeno i disegni......

Ci sono due tipi di disegni quelli tecnici e quelli di lavorazione dei vari particolari.......alberi motori, teste carburatori ecc...

Quelli tecnici sono estinti con il conte e sono cementati nel cortile della ditta!!......quelli dopo il 72 ........sono in mano di chi detiene il marchio....ma non so se ci sono tutti.......quelli di lavorazione sono rimasti a tutti i fornitori....ma col cavolo che te li danno.........nemmeno una fotocopia........quelli sono come moneta sonante visto....che qualche particolare viene ancora fatto e costano un occhio della testa......ma proprio tanto!!!
        Qualche inglese ben pensante e danaroso.......sottobancop ha provato a rifare i motori del modello stradale.......vendendolo a prezzi folli.......ma è una questione molto delicata......
        In realtà su queste moto c'è stata e ci sarà sempre finchè non moriranno tutti i vecchi collezionisti di mv .......la volontà forte di non rifare nessuna moto......in ogni caso.......e i disegni oramai sono andati perduti per sempre....

L'unico modo è avere una moto completa e ricavare da lì tutti i disegni necessari.........ma prima bisogna trovarla una moto e comprarla..........costo della operazione fra comprarla disegnarla e realizzarla qualche milione di euro......

Comment

• Font Size
          B? io non voglio costruire nulla, trovo che i disegni tecnici abbiano una loro bellezza e un loro fascino soprattutto quando riguardano soggetti d'eccellenza. Comunque sapevo che ? una impresa impossibile, ma ci ho provato.
          In ogni caso mille grazie. Saluti, Piero

Comment

• Font Size
            Originally posted by picavi View Post
            B? io non voglio costruire nulla, trovo che i disegni tecnici abbiano una loro bellezza e un loro fascino soprattutto quando riguardano soggetti d'eccellenza. Comunque sapevo che ? una impresa impossibile, ma ci ho provato.
            In ogni caso mille grazie. Saluti, Piero
            ciao piero, tentar non nuoce, ma raccontaci qualkosa di piu' di te, e poi domanda, classica vista la tua eta', all'epoca eri per il Paso o per Ago????

Comment

X
            Working...
            X