Originally posted by picavi
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pani E' Corretta Questa Valutazione Che Dici???
Collapse
X
-
Ciao Kaciaro, grazie del benvenuto e della foto, io per? intendo i disegni tecnici, i veri e propri progetti, quelli che una volta i disegnatori e i progettisti facevano al tecnigrafo ( pi? quadri d'autore di cos?...) e ora a computer. Magari con la smobilitazione del reparto corse e poi le svendite sono diventati consultabili in qualche archivio.
Saluti, Piero.
Comment
-
no.......sono più segreti dell'archivio del KGB........chi li ha li tiene super segreti e super blindati......
Ci hanno messo 30 anni a fare una replica Mv......non so se hai visto in fiera allo stand.........perchè non riuscivano a trovare un accordo e nemmeno i disegni......
Ci sono due tipi di disegni quelli tecnici e quelli di lavorazione dei vari particolari.......alberi motori, teste carburatori ecc...
Quelli tecnici sono estinti con il conte e sono cementati nel cortile della ditta!!......quelli dopo il 72 ........sono in mano di chi detiene il marchio....ma non so se ci sono tutti.......quelli di lavorazione sono rimasti a tutti i fornitori....ma col cavolo che te li danno.........nemmeno una fotocopia........quelli sono come moneta sonante visto....che qualche particolare viene ancora fatto e costano un occhio della testa......ma proprio tanto!!!
Qualche inglese ben pensante e danaroso.......sottobancop ha provato a rifare i motori del modello stradale.......vendendolo a prezzi folli.......ma è una questione molto delicata......
In realtà su queste moto c'è stata e ci sarà sempre finchè non moriranno tutti i vecchi collezionisti di mv .......la volontà forte di non rifare nessuna moto......in ogni caso.......e i disegni oramai sono andati perduti per sempre....
L'unico modo è avere una moto completa e ricavare da lì tutti i disegni necessari.........ma prima bisogna trovarla una moto e comprarla..........costo della operazione fra comprarla disegnarla e realizzarla qualche milione di euro......
Comment
-
B? io non voglio costruire nulla, trovo che i disegni tecnici abbiano una loro bellezza e un loro fascino soprattutto quando riguardano soggetti d'eccellenza. Comunque sapevo che ? una impresa impossibile, ma ci ho provato.
In ogni caso mille grazie. Saluti, Piero
Comment
-
Originally posted by picavi View PostB? io non voglio costruire nulla, trovo che i disegni tecnici abbiano una loro bellezza e un loro fascino soprattutto quando riguardano soggetti d'eccellenza. Comunque sapevo che ? una impresa impossibile, ma ci ho provato.
In ogni caso mille grazie. Saluti, Piero
Comment
X
Comment