Originally posted by Don_Ch
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Abe
Collapse
X
-
Originally posted by kaciaroPOI DICE CHE IL 17 NON PORTA SFIGA
http://www.gazzetta.it/dyn/dyn/speci...i/511017.shtml
a proposito di 17 ricordi ruggia?
tra lui col 17 e reggiani col 13
Comment
-
Definire Harada "bravino" forse ? un po' severo.. nel '93 arriv? da sconosciuto in 250 accanto a Chili che doveva fargli da maestro in Europa.. sin dai test invernali si intu? che chi doveva avere paura era proprio il bolognese (che, ad onor del vero, non si trovava bene con la Yamaha 250 del Team Valesi sviluppata in patria, tra gli altri, proprio dal giapponese). Tetsuya fece una stagione splendida (e dolorosa, vedi la morte assurda del suo amico fraterno Wakai, vi ricordate? Nelle prove di Jerez) coronata dalla vittoria dell'iride a scapito di Capirossi a Jarama (l'imolese 5 anni pi? tardi gli avrebbe a suo modo reso la pariglia con quella famosa entrataccia dagli strascichi giudiziari..).
In seguito non si ? pi? espresso su quei livelli (talvolta non per colpa sua: infortunio nel '94, manifesta inferiorit? del mezzo nel '95, etc.), tuttavia era proprio un gran bel manico (e c'aveva pure una bella moglie, c'aveva).
Scusate forse sono finito OT ma quando si parla dei primi anni '90 io andrei avanti per ore.
Comment
-
Originally posted by m@rce73Definire Harada "bravino" forse ? un po' severo.. nel '93 arriv? da sconosciuto in 250 accanto a Chili che doveva fargli da maestro in Europa.. sin dai test invernali si intu? che chi doveva avere paura era proprio il bolognese (che, ad onor del vero, non si trovava bene con la Yamaha 250 del Team Valesi sviluppata in patria, tra gli altri, proprio dal giapponese). Tetsuya fece una stagione splendida (e dolorosa, vedi la morte assurda del suo amico fraterno Wakai, vi ricordate? Nelle prove di Jerez) coronata dalla vittoria dell'iride a scapito di Capirossi a Jarama (l'imolese 5 anni pi? tardi gli avrebbe a suo modo reso la pariglia con quella famosa entrataccia dagli strascichi giudiziari..).
In seguito non si ? pi? espresso su quei livelli (talvolta non per colpa sua: infortunio nel '94, manifesta inferiorit? del mezzo nel '95, etc.), tuttavia era proprio un gran bel manico (e c'aveva pure una bella moglie, c'aveva).
Scusate forse sono finito OT ma quando si parla dei primi anni '90 io andrei avanti per ore.
Comment
-
Ok mi documento un attimo per evitare di dire inesattezze (non mi posso basare solo sulla memoria, comincio a diventare vecchio!) e vedo di inaugurare entro fine settimana il mio primo argomento.!
Comment
-
Originally posted by m@rce73Ok mi documento un attimo per evitare di dire inesattezze (non mi posso basare solo sulla memoria, comincio a diventare vecchio!) e vedo di inaugurare entro fine settimana il mio primo argomento.!
Comment
-
Originally posted by kaciaroGIA' NON HANNO VINTO UNA MAZZA NESSUNO DEI 2
per la cronaca melandri ha smesso di rompersi quando ha mollato regio, che sia un caso?
scusate l'off topic
Comment
-
Originally posted by m@rce73Definire Harada "bravino" forse ? un po' severo.. nel '93 arriv? da sconosciuto in 250 accanto a Chili che doveva fargli da maestro in Europa.. sin dai test invernali si intu? che chi doveva avere paura era proprio il bolognese (che, ad onor del vero, non si trovava bene con la Yamaha 250 del Team Valesi sviluppata in patria, tra gli altri, proprio dal giapponese). Tetsuya fece una stagione splendida (e dolorosa, vedi la morte assurda del suo amico fraterno Wakai, vi ricordate? Nelle prove di Jerez) coronata dalla vittoria dell'iride a scapito di Capirossi a Jarama (l'imolese 5 anni pi? tardi gli avrebbe a suo modo reso la pariglia con quella famosa entrataccia dagli strascichi giudiziari..).
Comment
-
-
mi ricordo la sua prima vittoria a suzuka...è diventato subito uno dei miei miti, quanto mi piaceva...onore a te nori...e che bella anche la foto con dietro gli altri piloti...mick,tada,lucio,alex...
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2005
- 11887
- 50
- Maschio
- 5
- Giulianova (FORZA ABRUZZO)
- di tanto in tanto Lavoro!!!
- MotopotenteAssai 1000
- Send PM
-
IO MI RICORDO QUESTA GARA DA PAURA NEL '94 A SUZUKA, ERA IN LOTTA COI MIGLIORI FECE UN VOLO PAZZESCO A FINE RETTILINEO
Norifumi Abe (Tokyo, 7 settembre 1975 ? Kawasaki, 7 ottobre 2007) ? stato un motociclista giapponese.
Conosciuto con il soprannome Norick ha diviso la sua attivit? tra il motomondiale e il campionato Superbike utilizzando soprattutto moto della casa nipponica Yamaha. Talentuoso e spettacolare fino alla spericolatezza in pista, il 7 ottobre 2007 ? rimasto incolpevole vittima di un camionista che ha fatto un'inversione a "U" su una strada a 4 corsie nei pressi della citt? di Kawasaki, tagliandogli la strada e impedendogli qualsiasi manovra per evitare la collisione.[1]
Indice
[nascondi]- <LI class=toclevel-1>1 Carriera
- <LI class=toclevel-2>1.1 Risultati, gara per gara
- <LI class=toclevel-3>1.1.1 Stagione 1994 <LI class=toclevel-3>1.1.2 Stagione 1995 <LI class=toclevel-3>1.1.3 Stagione 1996 <LI class=toclevel-3>1.1.4 Stagione 1997 <LI class=toclevel-3>1.1.5 Stagione 1998 <LI class=toclevel-3>1.1.6 Stagione 1999 <LI class=toclevel-3>1.1.7 Stagione 2000 <LI class=toclevel-3>1.1.8 Stagione 2001 <LI class=toclevel-3>1.1.9 Stagione 2002 <LI class=toclevel-3>1.1.10 Stagione 2003
- 1.1.11 Stagione 2004
- 1.2 Posizioni in classifica, anno per anno
- <LI class=toclevel-2>1.1 Risultati, gara per gara
- 3 Note
[modifica] Carriera
[modifica] Risultati, gara per gara
[modifica] Stagione 1994
Classe 500, Honda e Yamaha. GP Giappone (Honda): ritirato; GP Repubblica Ceca (Yamaha): 6?; GP Stati Uniti (Yamaha): 6?
[modifica] Stagione 1995
Classe 500, Yamaha. GP Australia: 9?; GP Malesia: ritirato; GP Giappone: 9?; GP Spagna: 4?; GP Germania: 8?; GP Italia: 6?; GP Olanda: 6?; GP Francia: ritirato; GP Gran Bretagna: 18?; GP Repubblica Ceca: ritirato; GP Brasile: 3?; GP Argentina: 6?; GP Catalunya: ritirato
[modifica] Stagione 1996
Classe 500, Yamaha. GP Malesia: 8?; GP Indonesia: 9?; GP Giappone: 1?; GP Spagna: ritirato; GP Italia: 11?; GP Francia: 4?; GP Olanda: 6?; GP Germania: 6?; GP Gran Bretagna: 3?; GP Austria: 3?; GP Repubblica Ceca: 11?; GP Imola: 5?; GP Catalunya: 10?; GP Brasile: 3?; GP Australia: ritirato
[modifica] Stagione 1997
Classe 500, Yamaha. GP Malesia: 8?; GP Giappone: 7?; GP Spagna: 7?; GP Italia: 7?; GP Austria: 9?; GP Francia: 7?; GP Olanda: 10?; GP San Marino: 7?; GP Germania: ritirato; GP Brasile: 5?; GP Gran Bretagna: 9?; GP Repubblica Ceca: 5?; GP Catalunya: 12?; GP Indonesia: 5?; GP Australia: 3?
[modifica] Stagione 1998
Classe 500, Yamaha. GP Giappone: 14?; GP Malesia: ritirato; GP Spagna: 6?; GP Italia: 6?; GP Francia: 7?; GP Madrid: 2?; GP Olanda: ritirato; GP Gran Bretagna: 3?; GP Germania: ritirato; Gp Repubblica Ceca: 5?; GP San Marino: 6?; GP Catalunya: 3?; GP Australia: 5?; GP Argentina: 4?
[modifica] Stagione 1999
Classe 500, Yamaha. GP Malesia: ritirato; GP Giappone: 3?; GP Spagna: 5?; GP Francia: 6?; GP Italia: ritirato; GP Catalunya: ritirato; GP Olanda: 6?; GP Gran Bretagna: 6?; GP Germania: 3?; GP Repubblica Ceca: ritirato; GP San Marino: 11?; GP Comunit? Valenciana: 6?; GP Australia: 16?; GP Sudafrica: 9?; GP Brasile: 1?; GP Argentina: 3?
[modifica] Stagione 2000
Classe 500, Yamaha. GP Sudafrica: 7?; GP Malesia: 17?; GP Giappone: 1?; GP Spagna: ritirato; GP Francia: 2?; GP Italia: 5?; GP Catalunya: 2?; GP Olanda: 10?; GP Gran Bretagna: 6?; GP Germania: 11?; GP Repubblica Ceca: ritirato; GP Portogallo: 9?; GP Comunit? Valenciana: ritirato; GP Brasile: 4?; GP Pacifico: 5?; GP Australia
[modifica] Stagione 2001
Classe 500, Yamaha. GP Giappone: 4?; GP Sudafrica: 5?; GP Spagna: 2?; GP Francia: 4?; GP Italia: 9?; GP Catalunya: 6?; GP Olanda: ritirato; GP Gran Bretagna: ritirato; GP Germania: 4?; GP Repubblica Ceca: 4?; GP Protogallo: ritirato; GP Comunit? Valenciana: 8?; GP Pacifico: 4?; GP Australia: 13?; GP Malesia: 13?; GP Brasile: 6?
[modifica] Stagione 2002
Classe MotoGP, Yamaha. GP Giappone: 5?; GP Sudafrica: 7?; GP Spagna: 6?; GP Francia: 4?; GP Italia: 7?; GP Catalunya: 16?; GP Olanda: 9?; GP Gran Bretagna: 4?; GP Germania: 6?; GP Repubblica Ceca: 8?; GP Portogallo: 7?; GP Brasile: 6?; GP Pacifico: 8?; GP Malesia: 10?; GP Comunit? Valenciana: 10?
[modifica] Stagione 2003
Classe MotoGP, Yamaha. GP Giappone: 11?; GP Sudafrica: 8?; GP Francia: 11?; GP Germania: 10?; GP Comunit? Valenciana: 9?
[modifica] Stagione 2004
Classe MotoGP, Yamaha. GP Sudafrica: 9?; GP Spagna: 11?; GP Francia: ritirato; GP Italia: 7?; GP Catalunya: 9?; GP Olanda: 11?; GP Brasile: 8?; GP Germania: ritirato; GP Gran Bretagna: ritirato; GP Repubblica Ceca: 8?; GP Portogallo: 10?; GP Giappone: ritirato; GP Qatar: 7?; GP Malesia: 12?; GP Australia: 17?; GP Comunit? Valenciana: 10?
[modifica] Posizioni in classifica, anno per anno
1994: 17?; 1995: 9?; 1996: 5?; 1997: 7?; 1998: 6?; 1999: 6?; 2000: 8?; 2001: 7?; 2002: 6?; 2003: 16?; 2004: 13?
[modifica] Curiosit?
Valentino Rossi da sempre ? un suo dichiarato fan, tant'? che all'inizio della sua carriera tra i tanti soprannomi amava particolarmente quello di "Rossifumi".
Comment
- <LI class=toclevel-1>1 Carriera
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM