Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Don_Ch
    campione del mondo 250 ritirato a fine 2003 mi sembra
    POI DICE CHE IL 17 NON PORTA SFIGA
    La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, notizie e probabili formazioni. Tutto su calciomercato, mondiali, formula 1, ciclismo, motomondiale e altri sport.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kaciaro
      azz davvero

a proposito di 17 ricordi ruggia?

tra lui col 17 e reggiani col 13

Comment

• Font Size
        Originally posted by Don_Ch
        azz davvero

a proposito di 17 ricordi ruggia?

tra lui col 17 e reggiani col 13
        GIA' NON HANNO VINTO UNA MAZZA NESSUNO DEI 2

Comment

• Font Size
          Definire Harada "bravino" forse ? un po' severo.. nel '93 arriv? da sconosciuto in 250 accanto a Chili che doveva fargli da maestro in Europa.. sin dai test invernali si intu? che chi doveva avere paura era proprio il bolognese (che, ad onor del vero, non si trovava bene con la Yamaha 250 del Team Valesi sviluppata in patria, tra gli altri, proprio dal giapponese). Tetsuya fece una stagione splendida (e dolorosa, vedi la morte assurda del suo amico fraterno Wakai, vi ricordate? Nelle prove di Jerez) coronata dalla vittoria dell'iride a scapito di Capirossi a Jarama (l'imolese 5 anni pi? tardi gli avrebbe a suo modo reso la pariglia con quella famosa entrataccia dagli strascichi giudiziari..).
          In seguito non si ? pi? espresso su quei livelli (talvolta non per colpa sua: infortunio nel '94, manifesta inferiorit? del mezzo nel '95, etc.), tuttavia era proprio un gran bel manico (e c'aveva pure una bella moglie, c'aveva).
          Scusate forse sono finito OT ma quando si parla dei primi anni '90 io andrei avanti per ore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by m@rce73
            Definire Harada "bravino" forse ? un po' severo.. nel '93 arriv? da sconosciuto in 250 accanto a Chili che doveva fargli da maestro in Europa.. sin dai test invernali si intu? che chi doveva avere paura era proprio il bolognese (che, ad onor del vero, non si trovava bene con la Yamaha 250 del Team Valesi sviluppata in patria, tra gli altri, proprio dal giapponese). Tetsuya fece una stagione splendida (e dolorosa, vedi la morte assurda del suo amico fraterno Wakai, vi ricordate? Nelle prove di Jerez) coronata dalla vittoria dell'iride a scapito di Capirossi a Jarama (l'imolese 5 anni pi? tardi gli avrebbe a suo modo reso la pariglia con quella famosa entrataccia dagli strascichi giudiziari..).
            In seguito non si ? pi? espresso su quei livelli (talvolta non per colpa sua: infortunio nel '94, manifesta inferiorit? del mezzo nel '95, etc.), tuttavia era proprio un gran bel manico (e c'aveva pure una bella moglie, c'aveva).
            Scusate forse sono finito OT ma quando si parla dei primi anni '90 io andrei avanti per ore.
            HAI FATTO BENE A PARLARNE SE TI VA' ED HAI ABBASTANZA INFO PUOI FARE UN POST SU TETSUYA OK???

Comment

• Font Size
              Ok mi documento un attimo per evitare di dire inesattezze (non mi posso basare solo sulla memoria, comincio a diventare vecchio!) e vedo di inaugurare entro fine settimana il mio primo argomento.!

Comment

• Font Size
                Ok mi documento un attimo per evitare di dire inesattezze (non mi posso basare solo sulla memoria, comincio a diventare vecchio!) e vedo di inaugurare entro fine settimana il mio primo argomento.!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kaciaro
                  GIA' NON HANNO VINTO UNA MAZZA NESSUNO DEI 2
                  senza contare che si rompevano come grissini ogni volta che burlavano gi? in terra

per la cronaca melandri ha smesso di rompersi quando ha mollato regio, che sia un caso?

scusate l'off topic

Comment

• Font Size
                    applauso!

Comment

• Font Size
                      Abe

Comment

• Font Size
                        BELLISSIMA STA' FOTO ANDRE'

Comment

• Font Size
                          mi ricordo la sua prima vittoria a suzuka...è diventato subito uno dei miei miti, quanto mi piaceva...onore a te nori...e che bella anche la foto con dietro gli altri piloti...mick,tada,lucio,alex...

Comment

• Font Size
                            se ci penso mi rattristo mooooolto................... ciao Nori

Comment

• Font Size
                              IO MI RICORDO QUESTA GARA DA PAURA NEL '94 A SUZUKA, ERA IN LOTTA COI MIGLIORI FECE UN VOLO PAZZESCO A FINE RETTILINEO

Norifumi Abe (Tokyo, 7 settembre 1975 ? Kawasaki, 7 ottobre 2007) ? stato un motociclista giapponese.
                              Conosciuto con il soprannome Norick ha diviso la sua attivit? tra il motomondiale e il campionato Superbike utilizzando soprattutto moto della casa nipponica Yamaha. Talentuoso e spettacolare fino alla spericolatezza in pista, il 7 ottobre 2007 ? rimasto incolpevole vittima di un camionista che ha fatto un'inversione a "U" su una strada a 4 corsie nei pressi della citt? di Kawasaki, tagliandogli la strada e impedendogli qualsiasi manovra per evitare la collisione.[1]
                              Indice

[nascondi]//

[modifica] Carriera

[modifica] Risultati, gara per gara

[modifica] Stagione 1994

Classe 500, Honda e Yamaha. GP Giappone (Honda): ritirato; GP Repubblica Ceca (Yamaha): 6?; GP Stati Uniti (Yamaha): 6?

[modifica] Stagione 1995

Classe 500, Yamaha. GP Australia: 9?; GP Malesia: ritirato; GP Giappone: 9?; GP Spagna: 4?; GP Germania: 8?; GP Italia: 6?; GP Olanda: 6?; GP Francia: ritirato; GP Gran Bretagna: 18?; GP Repubblica Ceca: ritirato; GP Brasile: 3?; GP Argentina: 6?; GP Catalunya: ritirato

[modifica] Stagione 1996

Classe 500, Yamaha. GP Malesia: 8?; GP Indonesia: 9?; GP Giappone: 1?; GP Spagna: ritirato; GP Italia: 11?; GP Francia: 4?; GP Olanda: 6?; GP Germania: 6?; GP Gran Bretagna: 3?; GP Austria: 3?; GP Repubblica Ceca: 11?; GP Imola: 5?; GP Catalunya: 10?; GP Brasile: 3?; GP Australia: ritirato

[modifica] Stagione 1997

Classe 500, Yamaha. GP Malesia: 8?; GP Giappone: 7?; GP Spagna: 7?; GP Italia: 7?; GP Austria: 9?; GP Francia: 7?; GP Olanda: 10?; GP San Marino: 7?; GP Germania: ritirato; GP Brasile: 5?; GP Gran Bretagna: 9?; GP Repubblica Ceca: 5?; GP Catalunya: 12?; GP Indonesia: 5?; GP Australia: 3?

[modifica] Stagione 1998

Classe 500, Yamaha. GP Giappone: 14?; GP Malesia: ritirato; GP Spagna: 6?; GP Italia: 6?; GP Francia: 7?; GP Madrid: 2?; GP Olanda: ritirato; GP Gran Bretagna: 3?; GP Germania: ritirato; Gp Repubblica Ceca: 5?; GP San Marino: 6?; GP Catalunya: 3?; GP Australia: 5?; GP Argentina: 4?

[modifica] Stagione 1999

Classe 500, Yamaha. GP Malesia: ritirato; GP Giappone: 3?; GP Spagna: 5?; GP Francia: 6?; GP Italia: ritirato; GP Catalunya: ritirato; GP Olanda: 6?; GP Gran Bretagna: 6?; GP Germania: 3?; GP Repubblica Ceca: ritirato; GP San Marino: 11?; GP Comunit? Valenciana: 6?; GP Australia: 16?; GP Sudafrica: 9?; GP Brasile: 1?; GP Argentina: 3?

[modifica] Stagione 2000

Classe 500, Yamaha. GP Sudafrica: 7?; GP Malesia: 17?; GP Giappone: 1?; GP Spagna: ritirato; GP Francia: 2?; GP Italia: 5?; GP Catalunya: 2?; GP Olanda: 10?; GP Gran Bretagna: 6?; GP Germania: 11?; GP Repubblica Ceca: ritirato; GP Portogallo: 9?; GP Comunit? Valenciana: ritirato; GP Brasile: 4?; GP Pacifico: 5?; GP Australia

[modifica] Stagione 2001

Classe 500, Yamaha. GP Giappone: 4?; GP Sudafrica: 5?; GP Spagna: 2?; GP Francia: 4?; GP Italia: 9?; GP Catalunya: 6?; GP Olanda: ritirato; GP Gran Bretagna: ritirato; GP Germania: 4?; GP Repubblica Ceca: 4?; GP Protogallo: ritirato; GP Comunit? Valenciana: 8?; GP Pacifico: 4?; GP Australia: 13?; GP Malesia: 13?; GP Brasile: 6?

[modifica] Stagione 2002

Classe MotoGP, Yamaha. GP Giappone: 5?; GP Sudafrica: 7?; GP Spagna: 6?; GP Francia: 4?; GP Italia: 7?; GP Catalunya: 16?; GP Olanda: 9?; GP Gran Bretagna: 4?; GP Germania: 6?; GP Repubblica Ceca: 8?; GP Portogallo: 7?; GP Brasile: 6?; GP Pacifico: 8?; GP Malesia: 10?; GP Comunit? Valenciana: 10?

[modifica] Stagione 2003

Classe MotoGP, Yamaha. GP Giappone: 11?; GP Sudafrica: 8?; GP Francia: 11?; GP Germania: 10?; GP Comunit? Valenciana: 9?

[modifica] Stagione 2004

Classe MotoGP, Yamaha. GP Sudafrica: 9?; GP Spagna: 11?; GP Francia: ritirato; GP Italia: 7?; GP Catalunya: 9?; GP Olanda: 11?; GP Brasile: 8?; GP Germania: ritirato; GP Gran Bretagna: ritirato; GP Repubblica Ceca: 8?; GP Portogallo: 10?; GP Giappone: ritirato; GP Qatar: 7?; GP Malesia: 12?; GP Australia: 17?; GP Comunit? Valenciana: 10?

[modifica] Posizioni in classifica, anno per anno

1994: 17?; 1995: 9?; 1996: 5?; 1997: 7?; 1998: 6?; 1999: 6?; 2000: 8?; 2001: 7?; 2002: 6?; 2003: 16?; 2004: 13?

[modifica] Curiosit?

Valentino Rossi da sempre ? un suo dichiarato fan, tant'? che all'inizio della sua carriera tra i tanti soprannomi amava particolarmente quello di "Rossifumi".

Comment

• Font Size
                                Un piccolo tributo

Last edited by giuseppe_d; 08-10-07, 19:30.

Comment

X
                                Working...
                                X