Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ipotetica Sfida Smanettoni Anni '70!!!!
Collapse
X
-
Allora, siccome si parla della Futa non me ne abbiano gli estimatori di Laverda, Honda e Kava ma non è la strada dove potevano esprimersi al meglio: il peso e la "durezza" nelle esse per il Laverda, il reparto sospensioni ed il peso per l'Honda, freni ed erogazione per Kava (a 4 e sopratutto 2 tempi), freni per le Inglesi fanno si che non potessero competere con Ducati Guzzi. la Guzzi era un poco sfavorita dalla lunghezza dell'interasse e dalla "ruvidità" del cardano nelle staccate...impegnative. Io i miei soldi, in un'ipotetica scommessa, li metterei sul Duca....è non fanatismo di Ducataro ..all'epoca ho avuto un Triumph Trident , Guzzi 750 S3 ed un Ducati 750 sport (aimè non desmo!)...certo che se me le fossi tenute!!!Last edited by PantahVeleno; 05-10-07, 10:54.
Comment
-
Per la precisione: il Norton in foto ha uno splendido freno a 4 ganasce Grimeca...che ? tutto un'altro..frenare!! Al Four ? stato modificato l'assetto con mezzi manubri scarichi e pedane. Di serie era mooooolto pi? paciosa!
Comment
-
Originally posted by PantahVeleno View PostAllora, siccome si parla della Futa non me ne abbiano gli estimatori di Laverda, Honda e Kava ma non ? la strada dove potevano esprimersi al meglio: il peso e la "durezza" nelle esse per il Laverda, il reparto sospensioni ed il peso per l'Honda, freni ed erogazione per Kava (a 4 e sopratutto 2 tempi), freni per le Inglesi fanno si che non potessero competere con Ducati Guzzi. la Guzzi era un poco sfavorita dalla lunghezza dell'interasse e dalla "ruvidit?" del cardano nelle staccate...impegnative. Io i miei soldi, in un'ipotetica scommessa, li metterei sul Duca....? non fanatismo di Ducataro ..all'epoca ho avuto un Triumph Trident , Guzzi 750 S3 ed un Ducati 750 sport (aim? non desmo!)...certo che se me le fossi tenute!!!
Comment
-
io ho iniziato a leggere le riviste di moto solo qualche anno dopo, quando questi modelli erano gi? fuori produzione, per?, a naso, direi Ducati. Malgrado il V7 avesse un ottimo telaio e certamente pi? motore del Ducati, gli ingombri del Guzzi sono impressionanti....mi ricorda un 850 T5 con i manubri appena pi? bassi...faccio fatica a credere che sul guidato il 750SS non riuscisse ad andare via
Comment
-
Originally posted by THEPRETENDER View Postio ho iniziato a leggere le riviste di moto solo qualche anno dopo, quando questi modelli erano già fuori produzione, però, a naso, direi Ducati. Malgrado il V7 avesse un ottimo telaio e certamente più motore del Ducati, gli ingombri del Guzzi sono impressionanti....mi ricorda un 850 T5 con i manubri appena più bassi...faccio fatica a credere che sul guidato il 750SS non riuscisse ad andare via
e poi il ducati...non era più del v7...anzi!Last edited by ducatiBS; 07-10-07, 19:46.
Comment
-
Originally posted by THEPRETENDER View Postsar? sicuramente colpa mia ma dopo averlo riletto 3 volte ancora non riesco a capire il significato di quanto hai scritto
tu hai detto che la 750ss era meglio nel guidato del v7?
na...affatto...
e poi dici del t5...
a parte che il t5 ? di quasi 10 anni dopo del v7, e certamente ? meglio del v7...ma anche un altro genere di moto rispetto al v7
Comment
-
Originally posted by ducatiBS View Post
tu hai detto che la 750ss era meglio nel guidato del v7?
na...affatto...
e poi dici del t5...
a parte che il t5 ? di quasi 10 anni dopo del v7, e certamente ? meglio del v7...ma anche un altro genere di moto rispetto al v7
pur non avendo mai provato le moto in questione, le vedo come 2 classiche moto italiane del periodo, sane di ciclistica ma di interasse e avancorsa lunghi. Visto che si parla di passi di montagna, mi immagino la Ducati avvantaggiata da un peso minore e da un'impostazione pi? sportiva, mentre la Guzzi ? gonfia e massiccia tanto da ricordarmi un modello chiaramente turistico come il T5. Che sia uscito 10 anni dopo....direi che fin qui ci arriviamo tutti, se a titolo di esempio avessi citato il Goldwing mi avresti fatto presente che era successiva al CB Four?
Comment
-
-
X
Comment