Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paolo 52

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paolo 52

    CE LA SPIEGHI BENE LA TUA CARRIERA MOTOCICLISTICA???


    Nato sotto una Norton Dominator a met? del secolo scorso, cresciuto a Castrol e Super con Pb.
    Traguardi e ricordi: ex Motom50, ex Gilera 124 5V,ex Ducati 750S,ex Beta 250GS,ex Beta 350GS,ex FZR1000, ZX9R '99 blu(venduta ma ho ancora accessori), in scuderia RD350 piccola peste, Mito-RD350 (quest'anno la finisco...e 4). Attualmente su motopotente K3

  • Font Size
    #2
    ahahahah grandissimo! ho avuto il piacere di conoscerlo di persona e devo dire che è un vero motociclista ed appassionato cn la M e la A maiuscole... il suo capannone è il paradiso di ogni 2tempista...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dillo View Post
      ahahahah grandissimo! ho avuto il piacere di conoscerlo di persona e devo dire che ? un vero motociclista ed appassionato cn la M e la A maiuscole... il suo capannone ? il paradiso di ogni 2tempista...
      digli di rispondere qua allora, se hai il suo cell mandamelo come messaggio privato ok???

      Comment


      • Font Size
        #4
        [QUOTE=kaciaro;3441831]CE LA SPIEGHI BENE LA TUA CARRIERA MOTOCICLISTICA???

        Uhe! Mica sono Patrignani o Masetti anche se come età siamo vicini.
        La mia "carriera" motoristica comincia dal fatto che mio padre già aveva una tradizione motociclistica (postbellica) Ariel, Triumph; poi acquistò nel 1953 una Norton Dominator 500, una delle prime bicilindriche inglesi con forcelle ed ammortizzatori telescopici, all'epoca una specie di desmosedici attuale. Quindi qualche bella scarrozzata in moto l'ho fatta fin da piccolino e l’odore di benzina ed olio bruciato l’ho assimilato per bene. Va poi da se che a 14 anni macini e rimacini per ottenere il ciclomotore anche se al posto dell'agognato Itom arriva un più modesto Motom (in foto) che pur con le limitazioni tecniche e commerciali dell'epoca (66/67) si upgrada con carburatore, semimanubri, espansione ecc. ovvero più fumo che arrosto ma per difendersi dai vari Beta, Itom, Malanca, ecc. motorizzati Minarelli e Morini ce n'era quasi a sufficienza. Passati i 16anni d'obbligo la patente A e, rotto il salvadanaio acquisto quello che allora era il riferimento per tutti la Gilera 124 5V. 5 marce, contagiri e contakm; pur avendo qualcosa in meno dei Benelli/Motobi pesava pure meno ed era maneggevolissima. Con questa moto mi sono sbizzarrito parecchio con viaggio inaugurale fino in Corsica (e con passeggero ), poi una vacanza a Punta Ala con tragitto in autostrada (125 c.c. ). Ed arrivano gli anni '70 con le novità dal Giappone Honda CB750, Kawasaki 500, la nostrana Laverda 750 ecc. tutte belle ma costose come una vettura di media cilindrata del tempo.
        Qui infatti s’interrompe il mio primo periodo motociclistico in favore delle 4 ruote, in famiglia s'acquista (per uso comune) un maggiolino, anzi maggiolone 1300cc., un coso con soli 44 hp a 4.800 g/'. Anche li ci si da' dentro con varie modifiche tanto da arrivare quasi a raddoppiare la potenza e fare qualche rally del triveneto che alla fine vale un 4° posto di categoria (non male in mezzo a 128 sport e Simca rally2 tutte con oltre 100 hp). L'escalation dei costi mi fa' riscoprire le prestazioni a buon prezzo delle 2 ruote, acquisto una Ducati 750 S d'occasione che cambio dopo un paio d'anni per passare alla più divertente e sicura pratica del fuoristrada (Beta 250GS). A quel tempo 1976 non c'erano tanti divieti e si poteva spaziare un po' dappertutto. La "compagnia" s'ingrossava ogni fine settimana con qualsisai tempo, 12 mesi/12 mesi, ingarellamenti continui su sterrati e mulattiere per terminare la serata dal "tiraossi" (oggi pranoterapeuta) per sistemare distorsioni ed altro. Un paio di partecipazioni a gare di regolarità locali con piazzamenti a metà classifica fanno capire che pur difendomi discretamente la zona alta era (e resta) inaccessibile. Anche quei bei anni terminano, matrimonio, figli e complice, anzi causa, l'irrigidimento o persecuzioni di forestale, verdi, ecc. anche il fuoristrada conosce la crisi (1980>). Quindi ulteriore riconversione alle 4 ruote (ed altre passioni ... subacquea), prima ad uso esclusivamente locomotorio poi (1986) ludico con acquisto di una R5 GT turbo anche questa in breve preparata per le gare di velocità in salita. Sempre nell'ambito triveneto ci stavano ottimi appuntamenti, Bolzano/Mendola, Trento/Bondone, Caprino/Spiazzi, Levico/Vetriolo ecc.. Non avevo un mezzo da assoluto ma un paio di coppe ed un infinito numero di quarti posti l'ho messo in bacheca. Come da copione la storia si ripete, l’upgrade diventa insostenibile e quindi l’auto ritorna solo mezzo di locomozione, si scoprono e riscoprono altre attività (alpinismo e sci alpinismo) fino a quando che il figlio maggiore in età da scooter mi “costringe” ad adeguarmi per accompagnarlo nelle prime esperienze. Riscopro pertanto con un Peugeot Squab il divertimento delle due ruote; pari pari non resisto allo smanettamento del mezzo, in breve lievitato a 100cc. e Bitubo al posteriore. Il limite dovuto alla necessità/possibilità di andare sempre a tutto gas mi consigliano di cercare qualcosa di più preformante pur con un limite di spesa facilmente recuperabile nel caso di un eventuale mancanza di feeling. Trovo una vecchia ma intrigante FZR1000 dell ’89 con la quale partecipo ad una delle prime “Motolandia” (Motosprint) a Imola ….. e scoppia l’emozione/adorazione per la pista, percorrere l’asfalto tante volte visto in TV, ricalcare le traiettorie di tanti assi delle due/quattro ruote mi ha provocato un’emozione molto forte e contagiato da un virus tutt’ora presente. Da allora ho assaggaito un po’ delle piste nostrane, ho ulteriormente migliorato il comparto “mezzi” prima una ZX9R del ’99 ed ora una GSXR1000 K3, parallelamente tramite forum e newsgroup vari ho recuperato alcune RD350 con parte delle quali sto finendo una special su telaio Mito che ormai in termini di tempo e minutaglie varie m’è costata come un’MV.
        Adesso eccomi ancora qui, ogni anno che passa sempre un po’ più rincitrullito ma con ancora buona voglia di consumare le gomme sulle strade di montagna e qualche puntatina in piste DOC. Quest’anno sulla scia di un veloce contatto dell’anno precedente, una bella positivissima esperienza al Nurburgring e ritengo che finora non ho avuto altre esperienza migliori, se continuo così, ancora qualche altro anno di rincitrullimento ed una scappatina al TT non l’escluderei del tutto.
        Last edited by Paolo52; 13-09-07, 13:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          semplicemente...

          AMEN REVERENDO...

          hai tutta la mia stima paolo.. e ne avrai ancora di più quando finirai quella benedetta mito RD

          Comment


          • Font Size
            #6
            vedi che bella storia che e' venuta fuori, appena puoi, magari fatti aiutare da qualke nipotino ma facci vedere, qualche foto delle tue vecchie moto e delle tue trasformazioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              davvero una bella storia! in vero motociclista! ci vedremo al TT, un giorno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                emh...chi ??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vabè dai patrignani era un ....., ha avuto solo il ..... di fare il TT e di essere giornalista!
                  Last edited by kaciaro; 14-09-07, 11:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Airquake View Post
                    vab? dai patrignani era un ....., ha avuto solo il ..... di fare il TT e di essere giornalista!
                    AIR molla l'osso dai qua non siamo in 4 chichhiere eh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Airquake View Post
                      vab? dai patrignani era un ....., ha avuto solo il ..... di fare il TT e di essere giornalista!
                      scusami giorgio... ma che ragionamento del cavolo ? questo? per quanto mi riguarda patrignani merita tutta la stima solo per aver scritto un libro come "ti porter? a bray hill"...

                      questo sarebbe un post fatto allo scopo di notare la bellissima vita motoristica che ha caratterizzato fino ad ora il nostro utente Paolo52...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ah patrignani!
                        avevo intuito...ma non volevo tirare una cazzata!
                        pardon!
                        certi commenti ? meglio che si vadano a fare al bar sport...luogo ideale per i "fenomeni"!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Airquake View Post
                          vab? dai patrignani era un ....., ha avuto solo il ..... di fare il TT e di essere giornalista!
                          e tu cosa sei?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            e tu cosa sei?
                            Uno sfigato!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Airquake View Post
                              vab? dai patrignani era un ....., ha avuto solo il ..... di fare il TT e di essere giornalista!
                              che personaggio... il tuo sponsor ti paga per venire a scrivere fesserie ovunque ti capiti eh?

                              paolo scusa le digressioni... complimentissimi per la carriera!! sia a 2 che a 4 ruote!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X