Vado controcorrente, sono nato come fuoristradista (e lo sono tornato di recente) e quando avevo 15 anni impazzivo per questa:
Fantic Motor Caballero 50 Regolarità Casa

Però quando finalmente i miei acconsentirono all'acquisto, presi l'Aprilia RC50 Special del 1980 (la mia aveva però il forcellone in lega).
Quando la vidi, quasi svenni:
Forcella perno avanzato (non ricordo se Paioli o Ceriani), mozzi conici Grimeca, serbatoio in plastica a goccia, cerchi Akront in lega leggera, Marzocchi AG3 a gas, forcellone in lega leggera... l'importante era averle queste cose, se poi erano utili o meno, non importava... beata gioventù!
Il sogno che si avverava... grazie Papà, non lo dimenticherò mai.

E poi arrivò questa, una KTM 125 GS80 che usai per fare tre anni di gare di cross in Kenya, dove ci eravamo trasferiti.
Quanto vorrei averle tutte ancora in garage...
Credo che prima o poi mi comprerò una moto da regolarità dei primi anni ottanta, un bel KTM 2 tempi 250 o 350 per fare gare d'epoca!
Fantic Motor Caballero 50 Regolarità Casa

Però quando finalmente i miei acconsentirono all'acquisto, presi l'Aprilia RC50 Special del 1980 (la mia aveva però il forcellone in lega).
Quando la vidi, quasi svenni:
Forcella perno avanzato (non ricordo se Paioli o Ceriani), mozzi conici Grimeca, serbatoio in plastica a goccia, cerchi Akront in lega leggera, Marzocchi AG3 a gas, forcellone in lega leggera... l'importante era averle queste cose, se poi erano utili o meno, non importava... beata gioventù!
Il sogno che si avverava... grazie Papà, non lo dimenticherò mai.

E poi arrivò questa, una KTM 125 GS80 che usai per fare tre anni di gare di cross in Kenya, dove ci eravamo trasferiti.
Quanto vorrei averle tutte ancora in garage...
Credo che prima o poi mi comprerò una moto da regolarità dei primi anni ottanta, un bel KTM 2 tempi 250 o 350 per fare gare d'epoca!

Comment