Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MOTO: quali sono state le moto che v'hanno segnato la vita motociclistica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vado controcorrente, sono nato come fuoristradista (e lo sono tornato di recente) e quando avevo 15 anni impazzivo per questa:

Fantic Motor Caballero 50 Regolarità Casa

Però quando finalmente i miei acconsentirono all'acquisto, presi l'Aprilia RC50 Special del 1980 (la mia aveva però il forcellone in lega).
    Quando la vidi, quasi svenni:
    Forcella perno avanzato (non ricordo se Paioli o Ceriani), mozzi conici Grimeca, serbatoio in plastica a goccia, cerchi Akront in lega leggera, Marzocchi AG3 a gas, forcellone in lega leggera... l'importante era averle queste cose, se poi erano utili o meno, non importava... beata gioventù!
    Il sogno che si avverava... grazie Papà, non lo dimenticherò mai.

E poi arrivò questa, una KTM 125 GS80 che usai per fare tre anni di gare di cross in Kenya, dove ci eravamo trasferiti.
    Quanto vorrei averle tutte ancora in garage...
    Credo che prima o poi mi comprerò una moto da regolarità dei primi anni ottanta, un bel KTM 2 tempi 250 o 350 per fare gare d'epoca!

Last edited by Breeze; 30-08-07, 22:15.

Comment

• Font Size
      grande enzo
      io avevo un amico che aveva il cimatti kaiman e ci sbavavo parecchio

Comment

• Font Size
        Originally posted by edorsv99 View Post
        Eh, gi?: c'? pure qualche pazzo che la usa in citt?!!!
        e che deve tenerla sott'olio?
        ? un grande....

Comment

• Font Size
          a me faceva impazzire come enduro la ELMECA GILERA 125

questa:

Comment

• Font Size
            Originally posted by ducatiBS View Post
            e che deve tenerla sott'olio?
            ? un grande....
            SAI COME SI SVICOLA BENE MAGARI SUL MURO TORTO CON QUEL MACIGNO SOTTO AR CULO????

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              SAI COME SI SVICOLA BENE MAGARI SUL MURO TORTO CON QUEL MACIGNO SOTTO AR CULO????
              si rompe il muro con quel ferraccio!
              gran moto la MHR...di un fascino...

Comment

• Font Size

questa:

ELMECA , STA' PER?????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Transumanza View Post
                  trotta,ti scrissi anche un pm,mi puoi indicare i pregi e difetti dell'rd 350 che c'e' un mio parente che ce l'ha insieme al 500 e forse,ripeto,forse il 350 lo da via?!
                  l'unico pregio che mi sovviene e' che aveva un motore robusto,se vuoi anche dei buoni freni.
                  in compenso,come un po' tutte le moto dell'epoca, aveva sospensioni inesistenti,telaio fatto di stagnola e non stava in strada neanche a pagarla.
                  ma tant'e',in quei tempi di moto sportive del genere non c'era una gran scelta,come adesso del resto...

Comment

• Font Size
                    ELMECA , STA' PER?????
                    L?ELMECA (ELettro MEccanica CAfasse) produceva pompe per le stazioni di rifornimento carburante.

Comment

• Font Size
                      Suzuki Gamma 500, quando me la son presa ero al dodicesimo cielo! Un mezzo d'altri tempi, mi vien da ridere quando mi trovo a discutere delle difficolt? di guida della mia r1 2005
                      E poi un bel volo...e l'ho demolita

Comment

• Font Size
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        l'unico pregio che mi sovviene e' che aveva un motore robusto,se vuoi anche dei buoni freni.
                        in compenso,come un po' tutte le moto dell'epoca, aveva sospensioni inesistenti,telaio fatto di stagnola e non stava in strada neanche a pagarla.
                        ma tant'e',in quei tempi di moto sportive del genere non c'era una gran scelta,come adesso del resto...
                        IN COMPENSO SI FACEVANO PINNE DA PAURA............MI HA REGALATO EMOZIONI UNICHE...........
                        E STRETTE DI CULO......DA PAURA...

Comment

• Font Size

questa:

Bellissima, l'aveva un mio amico... ammissione a disco rotante ed erogazione vecchio stile: anemica fino ad un certo punto, poi BANG!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Breeze View Post
                            Bellissima, l'aveva un mio amico... ammissione a disco rotante ed erogazione vecchio stile: anemica fino ad un certo punto, poi BANG!!
                            mio cognato l'ha nel box...sembra appena uscita dal conce

Comment

• Font Size
                              questa robetta qua???

splendida, questa moto mi faceva veramente impazzire, assieme al 900 SS e alla rarissima 900 S2 che non ho mai visto dal vivo, ed ? difficile da rintracciare anche su internet. All'epoca io ero un ragazzino, ma mi ricordo che Ducati era ancora in mano pubblica, le sue moto non avevano una buona reputazione ed erano come dire valide ma "fuori moda". Di conseguenza vendeva pochissimo e capolavori come il MHR te li tiravano letteralmente dietro....ultimamente mi ? venuto lo sifzio di metterne una in garage, ma purtroppo siamo passati all'estremo opposto: a parte la difficolt? di trovare un buon esemplare (tantissime sono finite all'estero), la "moda" (sempre lei) fa s? che un MHR in buone condizioni non si riesca a portare a casa per meno di 20 mila euro, che francamente per una moto non da competizione (seppur rara) ? gi? una cifra alta, non so quanto possa salire ulteriormente.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kawafan View Post
                                mio cognato l'ha nel box...sembra appena uscita dal conce
                                fai un po' di foto e posta

Comment

X
                                Working...
                                X