Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carlos Lavado Jones ,la freccia de Caracas

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carlos Lavado Jones ,la freccia de Caracas

Carlos Lavado nasce en Caracas el 25/5/1956 ,debutta nel motociclismo venezolano con una Yamaha rd 400 con la quale vince el campeonato de suo paese nella classe SBK (1000cc) en 1976, en quella epoca dicce Lavado :"Johnny Ceccoto era mi heroe, e ricordo sempre sua gara nel motomondiale ...", en 1977 un amico le da una tz250cc ,en queste momento lascia suo studio de ingegnere dopo de una discussione con suo padre e se dedica al motociclismo.
    En 1978 Ceccoto era piloto officiale della Yamaha e nel motomondiale e dopo della morte del piloto venezolano Aldo Nannini , Andrea Ippolito el team manager de Venemotos contratta a Franco Uncini como piloto official del team con licenza venezolana ,questo non le piace molto al pubblico locale ma il giorno della gara tutto cambia gia che Lavado se trovaba en prima fila della partenza della 250cc del GP de San Carlos (Venezuela) con Uncini, Roberts ,Patrick Fernandez e Gregg Hansford con la Kawasaki. En la gara Lavado e secondo tra la Yamaha de K. Roberts che vince en Venezuela suo primo GP nel motomondiale.
    E nel stesso anno Lavado vince el latinoamericano de 350cc e dopo di questo Andrea Ippolito lo contratta como piloto officiale del team Venemotos per el anno 1979 insieme a Walter Villa.
    Lavado era un piloto de moltissimo talento e coraggio e nel GP de Venezuela vince nella classe 350cc e nella 250cc cade quando era secondo de Villa che vince el GP.
    Dopo arriva al GP de Austria e una brutta caduta finiche cosi con sua stagione.
    En 1982 era el principale rivale della kawasaki de Anton Mang, vince el GP della Argentina , España e Checoslovaquia e oltra caduta fortissima en Mugello frattura sua gamba sinestra de manera grave e finiche cosi oltra stagione con quasi 7 mesi de inmovilita en Caracas.
    Ritorna en 1983 en Kyalami contra tutto il pronostico dello dottore ,en queste anno vince suo primo campionato mondiale nella classe 250cc con una Yamaha .
    Lavado fu un piloto de lacrima autentica , de grande cuore, simpatico ,coraggioso ,sempre ricorda con emozione a Andrea Ippolitto e anche a sua amico Johnny Ceccoto e ricorda con nostalgia el motociclismo della prima decada del 80 dove tutto dicce :"ERAMOS AMICO..."
    E nel anno 1986 fu campione nuovamente della 250cc con la Yamaha e se ritira del motociclismo en 1992 con la mitica Gilera.
    Spencer a detto de lui:"fu il piloto che piu me ha impresionato .con lui en pista mai posso trovarme securo de vincere una gara..."
    Sarron a detto:"sempre era il piu veloce en alcuna curva..."

"PER VINCERE UNA GARA NON BASTA CON TENERE LA MEGLIO MOTO, MANEGGIARE UNA MOTO DE GARA E COMO UNA COMPOSIZIONE DE UNA MELODIA PERCHE SI SBAGLIAMO UNA NOTA DELLA PARTITURA TUTTO SE VA AL DIABOLO...." Parola de Carlos Lavado Jones ,la freccia de Caracas...
    Sua fotogallery

En Assen

Con la Gilera (lavado e capirossi)

Lavado oggi

PD:Ciao sorry mi italiano
    Last edited by lucio; 21-08-07, 23:40.

• Font Size
    Abita ancora in ITALIA?

Comment

• Font Size
      Lo slogan preferito di Ippolito era: "Los otros no son mas fenomenos que nos otros!" (spero d'averlo scritto bene).

Comment

• Font Size
        Originally posted by KAMIKAWA View Post
        Abita ancora in ITALIA?
        No, vive en Caracas, e aiuta a suo nepote nel campionato nazionale de Venezuela credo che nella classe 600 Supersport.
        Vivio en sua epoca de piloto en Lugo de Romagna.
        Last edited by lucio; 22-08-07, 02:07.

Comment

• Font Size
          Originally posted by edorsv99 View Post
          Lo slogan preferito di Ippolito era: "Los otros no son mas fenomenos que nos otros!" (spero d'averlo scritto bene).
          MOLTO BENE meglio che mi italiano
          Andrea Ippolitto era grandioso nel motociclismo sudamericano era un personaggio particulare ,entusiasta e con moltissima volonta nasce en 1924 en Torre del Greco (Napoles) e emigra a Venezuela , suo inizio como piloto fu en Italia ,dopo en America fu piloto de motocross e velocita ,fu el creatore della squadra Venemotos ,mentore de Johnny Ceccoto en europa. la moto con la quale debutta Johnny era preparata per lui, e fu anche presidente della ULM (Unione latinoamericana de motociclismo)
          Scomparsa el 13/2/1983
          QUA ALCUNA DE SUA FOTO

Qua con una Suzuki 50cc

Con un Kart

Con J. Ceccoto

Comment

• Font Size
            un grandissimo campione, non capisco, perche' non abbia mai fatto il salto in 500, la Gilera gli passo' un bel po' di soldini per godersi la pensione, purtroppo nonostante la sua esperienza i risultati non arrivarono mai

Comment

• Font Size
              io morivo per la gilera n14 era una colorazione stupenda!! mi ricordo che anche le gilera sp01 sp02 e la crono erano simili e ai 14 e 16 anni si sognavano quelle moto!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by kaciaro View Post
                un grandissimo campione, non capisco, perche' non abbia mai fatto il salto in 500, la Gilera gli passo' un bel po' di soldini per godersi la pensione, purtroppo nonostante la sua esperienza i risultati non arrivarono mai

Su sta foto somiglia a Benicio del Toro...

Comment

• Font Size
                  eccolo dietro a chili

Comment

• Font Size
                    bella foto kacia ...E perche non salta a 500cc, lui dicce en una rivista che sua stilo de maneggio era un po?pericoloso per la 500cc e che mai ad tenuto una offerta seria , e nel anno 1983 prova una 500 della squadra de Agostini per la gara de Imola e le dicce ad Agostini:"Io non sono superman per vencere ad Spencer e aiutare ad Roberts per vincere el titolo...En la prima prova , en la sttacata elevo el busto como nella 250cc e... mamma mia quasi perdo la testa..." Ma non debutta per una caduta nella quale se frattura el piede sinestro. CIAO KACIA

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucio View Post
                      bella foto kacia ...E perche non salta a 500cc, lui dicce en una rivista che sua stilo de maneggio era un po?pericoloso per la 500cc e che mai ad tenuto una offerta seria , e nel anno 1983 prova una 500 della squadra de Agostini per la gara de Imola e le dicce ad Agostini:"Io non sono superman per vencere ad Spencer e aiutare ad Roberts per vincere el titolo...En la prima prova , en la sttacata elevo el busto como nella 250cc e... mamma mia quasi perdo la testa..." Ma non debutta per una caduta nella quale se frattura el piede sinestro. CIAO KACIA
                      grande lucio

Comment

• Font Size
                        E' un grande Carlos, l'ho conosciuto nel '92 quando ho iniziato il mondiale 500, e quest'anno dopo 16anni a Misano x la gara del Mondiale Sbk è venuto a trovarmi ed ha mangiato con me nella mia hospitality.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by peder-lucio View Post
                          E' un grande Carlos, l'ho conosciuto nel '92 quando ho iniziato il mondiale 500, e quest'anno dopo 16anni a Misano x la gara del Mondiale Sbk ? venuto a trovarmi ed ha mangiato con me nella mia hospitality.
                          hai qualke aneddoto particolare da raccontare su di lui???

Comment

• Font Size
                            non vorrei inquinare il post ma,non senza una punta di orgoglio,credo che fra queste due foto non ci siano piu' di 5 minuti...

Last edited by trottalemme; 28-08-08, 18:29.

Comment

• Font Size
                              e chi sarebbe

Comment

X
                              Working...
                              X