Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto d'epoca..piccolo aiuto cercasi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto d'epoca..piccolo aiuto cercasi

Oltre che apriliato, sono anche Guzzi-dotato:

Moto Guzzi Stornello 160 del 1972, monocilindrico 4T, 2valvole ad aste e bilancieri, per la mostruosa potenza di circa 11 cavalli a circa 8500giri (in realt? adesso ? un 170circa..ho dovuto aumentare di circa 1.5mm l'alesaggio perch? non trovavo un pistone originale)
    Completamente restaurato (sia a livello ciclistica che motore) circa 6-7anni fa, mi accompagna durante alcuni giretti guasconi nei dintorni..

1 quesito:
    Montando ancora le gomme originali (2.5"x17" anteriore e 3"x17" posteriore), sto iniziando a sentire la necessit? di una copertura (beh, forse sarebbe il caso di cambiare anche le camere d'aria )un p? meno "stagionata", rimanendo per? sul classico: rigata davanti e tassellata dietro:
    anteriore:

posteriore:

Qualcuno sa ne c'? qualcuno che le produce ancora?

2 quesito:
    Il tachimetro si deve essere starato...adesso parte da 40km/h...onestamente so anche il perch?: dopo aver montato la maggiorazione la lancetta del tachimetro va a sbattere con troppa veemenza contro il fermo dello zero:

Qualcuno conosce chi pu? ripararli?

Thanks
    :-)

• Font Size
    ciao, bello il tuo mezzo veramente,tienilo con cura,mi raccomando , sai che il fatto della maggiorazione della cilindrata, puo' influire in maniera drammatica sulla sua valutazione,???????

per le gomme credo che il migliore sia questa ditta qua:

Vintage motorcycles and spare parts for vintage motorcycles.

per il tachimetro credo che qualsiasi buon tachimetrista lo possa aprire e ritarare correttamente

Comment

• Font Size
      Ciao Kaciaro!
      Per la valutazione, onestamente è ridicola...nemmeno 2000euro per una moto ripristina perfettamente e con 12mila km
      In ogni caso ho già comprato (trovato qualche tempo dopo in un vecchio magazzino ricambi) un kit cilindro+pistone nuovo originale

Thanks per la dritta delle gomme, provo a contattarlo

Per il tachimetro, onestamente non conosco nessuno. Hai qualche contatto da potermi girare?
      Thanks
      :-)

Comment

• Font Size
        Lo Storno purtroppo non è che valga molto, anche in perfette condizioni spesso vale più affettivamente che altro...

Se riesco a sentire il mio meccanico gli chiedo dove ha portato a revisionare gli strumenti del mio 750 S3.
        Il tipo ci ha messo un mese e mezzo, ma devo dire che ora vanno dignotosamente.

alla peggio butta un post pure dentro qui, che tra un talebano ed uno sano di mente uno che ti da un consigliop sensato lo trovi.

Comment

• Font Size
          Le famosissime pirelli MT ,
          erano montate dall'80% delle 125 e 250cc dell'epoca ,
          erano considerate universali , adatte all'asfalto e ad un fuoristrada leggero

Comment

• Font Size
            Originally posted by snowstorm View Post
            Le famosissime pirelli MT ,
            erano montate dall'80% delle 125 e 250cc dell'epoca ,
            erano considerate universali , adatte all'asfalto e ad un fuoristrada leggero
            snow,tu hai nessuno da consigliarli,per il tachimetro ???

Comment

• Font Size
              Devo essere onesto, come gomme fanno il loro sporco dovere..anche sulle strade di montagna, nonostante non abbiano proprio un profilo "moderno"

Appena combino vi posto qualche foto di una bella piega e di come ho ridotto le pedaline

Comment

• Font Size
                Una volta c'era un 'officina per tachimetri su via della maglianella ,
                lavorava anche sui tachigrafi dei tir e sui tassametri dei taxi ,
                pero' sono molti anni che non passo piu' di li'

Comment

• Font Size
                  Originally posted by snowstorm View Post
                  Una volta c'era un 'officina per tachimetri su via della maglianella ,
                  lavorava anche sui tachigrafi dei tir e sui tassametri dei taxi ,
                  pero' sono molti anni che non passo piu' di li'
                  mesa' che da udine a via della maglianella, qua che arriva su er tachimetro, je s'e sballato un antra vorta

Comment

• Font Size
                    Ma io pensavo che serviva a te........

Comment

• Font Size
                      per le gomme concordo www.muccioli.com

Comment

• Font Size
                        per gli strmenti:

R.G. snc
                        di RANDAZZO E GERARDI
                        20154 Milano (MI) - 5, v. Mussi
                        tel: 02 3494747
                        fax: 02 33611653
                        email: info@rgstrumentazione.it

Page not found. Non siamo riusciti a trovare la pagina che cercavi.

Comment

• Font Size
                          pazzesco!!!! quella è stata la mia seconda moto: stesso modello e stesso colore! me la regalò mia zia per la promozione dalla quarta alla quinta istituto nautico. su quella moto ho portato le prime ragazze; ho fatto un viaggio genova monza per vedere la 500 km per derivate di serie: ci sono caduto un paio di volte...era veramente ferma, confronto alla gilera 150 che era di moda tra i pivelli dell'epoca...chissà dove sarà finita!

Comment

• Font Size
                            Thanks

Comment

X
                            Working...
                            X