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Ma è sempre meglio partecipare no?
Bravissimi ,
e' proprio la honda 500 gp a pistoni ovali , 32 valvole ,4 cilindri ovali ( geometricamente un controsenso ), 8 bielle , 4 carburatori doppio corpo , 8 candele.
L'idea era di fare un 8 cilindri con camera di scoppio in comune , ma il regolamento imponeva un massimo di 4 cilindri ,
il grosso problema di questo motore era la segmentatura
veniva dichiarata una potenza di 130 cv a 20.500g/min
Bravissimi ,
e' proprio la honda 500 gp a pistoni ovali , 32 valvole ,4 cilindri ovali ( geometricamente un controsenso ), 8 bielle , 4 carburatori doppio corpo , 8 candele.
L'idea era di fare un 8 cilindri con camera di scoppio in comune , ma il regolamento imponeva un massimo di 4 cilindri ,
il grosso problema di questo motore era la segmentatura
veniva dichiarata una potenza di 130 cv a 20.500g/min
precisiamo, venne ipotizata una potenza a quel regime di giri quando apparve il primo anno, il capo progetto dopo alcuni anni dichiaro' che solo alla fine dello sviluppo avevano raggiunto quella potenza, ma non a quel regime di giri, mi pare si fermassero mooooooolto prima.
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