Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Postmortemquiz
Collapse
X
-
-
Ho capito!!!!! C'è un tragico destino che lega Rupert Hollaus e Jochen Rindt. Ci sono tante coincidenze da mettere i brividi. Sia Hollaus che Rindt sono morti a Monza, entrambi il mese di settembre (Hollaus l'11 e Rindt il 5) Entrambi erano austriaci ed entrambi sono divenuti campioni del mondo postumi.
Jochen Rindt morì nelle prove del Gp d'Italia del 1970 sulla sua Lotus. Per tutti coloro che volessero conoscere la storia di Rindt ecco una sua bio
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostHo capito!!!!! C'? un tragico destino che lega Rupert Hollaus e Jochen Rindt. Ci sono tante coincidenze da mettere i brividi. Sia Hollaus che Rindt sono morti a Monza, entrambi il mese di settembre (Hollaus l'11 e Rindt il 5) Entrambi erano austriaci ed entrambi sono divenuti campioni del mondo postumi.
Jochen Rindt mor? nelle prove del Gp d'Italia del 1970 sulla sua Lotus. Per tutti coloro che volessero conoscere la storia di Rindt ecco una sua bio
http://it.wikipedia.org/wiki/Jochen_Rindt
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostHo capito!!!!! C'è un tragico destino che lega Rupert Hollaus e Jochen Rindt. Ci sono tante coincidenze da mettere i brividi. Sia Hollaus che Rindt sono morti a Monza, entrambi il mese di settembre (Hollaus l'11 e Rindt il 5) Entrambi erano austriaci ed entrambi sono divenuti campioni del mondo postumi.
Jochen Rindt morì nelle prove del Gp d'Italia del 1970 sulla sua Lotus. Per tutti coloro che volessero conoscere la storia di Rindt ecco una sua bio
http://it.wikipedia.org/wiki/Jochen_Rindt
sapevo che lo avresti indovinato!!!Last edited by philread; 02-03-07, 12:31.
Comment
-
questo ? il grande jochen, che io ammiravo molto!! pensate che il gp di f1 del 70, fu la mia prima gara di auto che vidi. sapemmo il sabato dell'incidente, ma la domenica mattina prestissimo partimmo in auto per monza...
la gara la vidi all'interno del curvone (allora non c'erano varianti), appollaiato su un albero: passavano a manetta e per me allora diciassettenne era esaltante! ricordo fittipaldi che guidava la lotus a turbina, passava con un soffio, mentre gli altri ululavano...
qualche notizia sull'incidente....
Comment
-
Originally posted by philread View Post
questo ? il grande jochen, che io ammiravo molto!! pensate che il gp di f1 del 70, fu la mia prima gara di auto che vidi. sapemmo il sabato dell'incidente, ma la domenica mattina prestissimo partimmo in auto per monza...
la gara la vidi all'interno del curvone (allora non c'erano varianti), appollaiato su un albero: passavano a manetta e per me allora diciassettenne era esaltante! ricordo fittipaldi che guidava la lotus a turbina, passava con un soffio, mentre gli altri ululavano...
qualche notizia sull'incidente....
http://www.formula1news.it/storia/storia70802.htm
Comment
-
L'11 settembre 1954 moriva il pilota austriaco Rupert Hollaus (Traisen, 4 settembre 1931 ? Monza, 11 settembre 1954), campione del mondo nella classe 125 nel 1954 in sella ad una NSU Rennfox.
Quello stesso anno trov? la morte durante le prove del GP delle Nazioni sull'Autodromo di Monza e, di conseguenza, il titolo gli venne assegnato postumo.
Comment
X
Comment