Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Carlo Prati!!!!!
Collapse
X
-
Comment
-
ho reperito queste info
Carlo Prati e' un pilota di Stradella (PV).
Corse a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80, prima nella classe Junior, nel trofeo Laverda e nella classe 750, poi nella classe 500.
In effetti corse solo 4 gran premi nel mondiale 500. Pur essendo un manico, non riusci' mai ad uscire dal giro dei "privati" e ad avere una moto competitiva.
La fine della sua carriera in sella e' piuttosto triste. In un brutto incidente in qualifica ad Hockeneim (non ricordo se nel 1980 o nel 1981) si lesiono' la spina dorsale e da allora e' costretto su una sedia a rotelle.
I campioni si vedono anche fuori dalla pista, pero'. Dopo l'incidente si impegno' attivamente nella promozione degli sport motoristici per i piloti diversamente abili, insieme a Clay Regazzoni, prese parte ad alcune gare automobilistiche e fu anche team manager nella classe 500, "scoprendo" un discreto talento come Marco Papa, che, se notate, mantenne i colori di Carlo sul casco fino alla fine degli anni '80.
Marco.
p.s.
virgilio tu hai altre info???
Comment
-
Originally posted by ragnos View Postecco il suo sito!! http://www.carloprati.it/
Io lo ricordo fin da quando correva nel 78 negli junior , quando terminata la 125 mi appollaiavo a rimare le 250 e le 500 in qualche bella curva
Pilota molto veloce e ottimo manico , in seguito poi quando la sfortunata caduta lo feri' profondamente da bloccare Lui ma non il suo desiderio di continuare la vita delle gare e dei box e supportare altri piloti ...
Una passione infinita ...
Comment
-
Originally posted by virgilio View PostGran bel sito , non lo avevo ancora visto ., quante belle foto...
Io lo ricordo fin da quando correva nel 78 negli junior , quando terminata la 125 mi appollaiavo a rimare le 250 e le 500 in qualche bella curva
Pilota molto veloce e ottimo manico , in seguito poi quando la sfortunata caduta lo feri' profondamente da bloccare Lui ma non il suo desiderio di continuare la vita delle gare e dei box e supportare altri piloti ...
Una passione infinita ...
Comment
X
Comment