Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le frasi "celebri" dei piloti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il debole dubita prima della frenata. Il forte dopo.

Io non domino la mia moto. Per me lei non è la servitrice dei miei pensieri. Io vivo con lei in una relazione che mi fa concepire dei pensieri. Essa è spesso sovrana dei pensieri, e con chi riesce a capovolgere il rapporto lei si renderà utile in strada ma gli sbarrerà il suo grembo.

Per andare in moto bisogna non imparare più cose di quante sono strettamente necessarie contro la vita.

Fra i cordoli può nascondersi al massimo un significato. Fra una carreggiata c'è posto per qualcosa di più: il pensiero.

In motocicletta può capitare che ci voglia più coraggio e temperamento per sorpassare un carrettiere che una Ferrari.

Spesso è necessario riflettere sul perchè siamo allegri; ma sappiamo sempre perchè siamo tristi. Sicuramente quei giorni non andremo in moto.

La metamorfosi si sta compiendo, il mitologico Centauro riprende vita; metà uomo e metà cavallo, metà ragione e metà emozione, metà cervello e metà macchina; una simbiosi perfetta; l’asfalto scorre sotto di me, nelle curve più famigliari è a pochi centimetri dal mio ginocchio; la belva mi sussurra segnali, ora incoraggianti, ora cautamente allarmati; noi due ci conosciamo bene e soprattutto conosciamo ognuno i limiti dell’altro.

...aspetto che il panico cresca,quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

la moto ha una sola posizione di equilibrio naturale ...... sdraiata per terra ... ed appena puo' , cerca di tornare nella sua posizione naturale ... una moto in piedi e' solo una temporanea eccezione

When you're ridin' you're livin';
    Everything else is just wait'n

Su una ruota sei un pazzo delirante, su due un principiante!!!

home is wherever you can ride!

Cos'è una derapata, se non un apostrofo nero fra un dritto e una curva...

Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...

prova una super sportiva e vedi che ti sembra di essere il protagonista di ritorno al futuro...solo che al posto del flusso canalizzatore ci sono 4 keihin che ti danno un calcio che ti spezza la schiena e ti fa vedere le stelle

-"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
    -"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera"

credo sia ora di accendere il motore e aspettare la curva che verrà

Così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura, ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo.

gli angoli di piega cosi assurdi per chi non è avvezzo a vivere la vita ad inclinazioni variabili

questa passione così inspiegabile ed incomprensibile per chi non ama bagnarsi di vento... ha conosciuto la gioia dell'essere un gruppo di persone così diverse ma così uguali... il dolore del ricordo di chi non piega più insieme a noi su questa terra... e la consapevolezza della presenza costante di una variabile che porta la vita a potersi spegnere da un momento all'altro...

penso a noi mentre indossiamo gusci semirigidi in plastica e leghe varie sulla schiena, mentre indossimao giacche tecniche con protezioni omologate cee e testate dai piloti, mentre ci facciamo scivolare addosso quella pesante pelle o multistrato in cordura che ormai odora di traffico e smog, mentre ci caliamo sul capo caschi in fibre varie testati per resistere ad impatti inimmaginabili e calziamo guanti che anni fa non avrebbero sfigurato in un torneo medievale... eppur nemmeno così bardati ci sentiamo al sicuro... nemmeno così vestiti ci sentiamo invincibili...

un motociclista vede il mondo con occhi diversi.
    La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma diventa fertile terreno per le emozioni, per la vita.
    La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore, la marcia perfetta da inserire ed è un esercizio fisico che esprime il gesto che narcisticamente vorremmo fosse efficace e bello da vedere nello stesso tempo.
    La curva, a volte, purtroppo, è una sfida perchè i parametri da valutare sono molteplici e tanti di questi imprevedibili.
    Ma noi ci siamo e ci saremo sempre per questa sfida, perchè è il pane, perchè nessuno di noi si chiederà mai "ne vale la pena?"

I cv sono nella tua mano destra, non cercarli altrove.

La testa ti può far andar forte, ti può tenere in vita... la testa è tutto!

...siate liberi di guardare lontano anche oltre l'orizzonte
    liberi di viaggiare veloci o lentissimi
    dove vi porta il suono schietto della moto,
    che annuncia il vostro arrivo
    come un tuono annuncia il temporale.

non è l'alta velocità che uccide, ma il troppo repentino rallentamento che a volte ne consegue.

Non guido mai più veloce di quanto posso vedere, e a parte quello è tutta questione di riflessi.

corri x qualcosa...corri x un motivo ke sia la libertà d volare o solo x sentirti vivo...

"Se nell'entrare in curva non provo per un attimo la raggelante sensazione di non stare dentro, vuol dire che l'ho presa troppo piano... "

i nostri piccoli, più o meno cruenti, incontri con quel nastro d'asfalto che tanto amiamo quando planiamo bassi e veloci e odiamo quando ci ricorda che esiste un limite...

Andiamo in moto,dissi scavalcando la sella,se succede qualcosa di buono
    per festeggiare, se succede qualcosa di cattivo per dimenticare
    se non succede niente...per far succedere qualcosa

Incontrami mentre vago per i colli, in cerca di qualcosa che non so, incontrami e sorridimi, poi va per la tua strada.

"Il gas che tu dai col polso destro è la velocità con cui decidi di attraversare le cose; è il tempo che hai per reagire; è il ritmo, lento e tranquillo, oppure immediato e veloce, con cui in quel momento ti va di vivere, conoscere, rispondere"

"Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso.
    In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che quello vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. E' incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi - un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata."
    (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

"Noi motociclisti ci sentiamo in fondo al
    cuore la vera nobiltà della strada
    Gli ultimi cavalieri erranti discriminati per la loro scelta
    Che va in senso opposto alla omologazione generale
    Che esalta quella virtù suprema che è l’individualismo"

“avevo promesso che di fronte ad ogni tentazione non avrei mai fatto una piega…”

"L'anima del biker è qualcosa che ti porti dentro, che ti si legge negli occhi
    ..e cattura il tuo sguardo ad ogni moto che passa..."

L'emozione di infilarsi il casco,
    il brivido delle vibrazioni del motore,
    le migliaia di emozioni che si provano guidando...
    A dispetto di tutto cio' di pericoloso che ci dicono ci sia, è questa la vita che voglio!!

ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosciamo la quantità.A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno metà,altri nascono che sono gia in riserva.L'unica è tirare come niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è il tuo momento.L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per timore di questo momento!

("Throttle goes both ways"
    ovvero:
    "La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni".
    Antica saggezza britannica...)

"When I grow up I want to be a biker".
    "Sorry son, you can't do both".

essere coraggiosi non significa non avevre paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso.

Quant'è bella questa vita che scorre veloce a mezzo metro dall'asfalto? Non la cambierei per nulla al mondo... NULLA...

those who risk nothing, do nothing, became nothing, achieve nothing

Così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravilgiose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura, ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo. Che grande, che grandissimo peccato originale che non meritavano di aver ereditato dalla fallibilità umana.

mi avrebbe trovato ancora fermo allo stesso semaforo.. con il motore che sornione gira basso celando la rabbia di cui è capace.. come me...

Those Who Risk Nothing, Do Nothing, Achieve Nothing, and Become Nothing

Comment

• Font Size
      ma dove le trovi???

Comment

• Font Size
        Paolino.. sei un'enciclopedia!!!

Comment

• Font Size
          quà e là in rete........

Comment

• Font Size
            In occasione delle celebrazioni dopo essere diventato campione del mondo, un telecronista chiese a Franco Uncini:

"Che consiglio darebbe ai giovani che hanno voglia di emergere nel suo sport?"

Risposta:

TENERE APERTO!!!!

Comment

• Font Size
              A volte il vincitore é semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.

Jim Morrison

Comment

• Font Size
                C'e' una motocicletta che se ne frega delle mode.
                E dagli altri non ha copiato niente.
                E' in giro da cent'anni.
                Ma non e' cambiata cento volte.
                Ha due cilindri e un carburatore.
                E poche valvole e pochi pezzi.
                Per restare una motocicletta.
                Per durare nel tempo.
                C'e' un motore che vibra e vive.
                Che e' vero.
                Che non divide nulla con la tecnologia spaziale.
                C'e ancora qualcuno che misura la leggenda in secoli.
                E non in secondi.
                C'e' un sistema di essere felici a 30 all'ora.
                C'e un modo di andare in motocicletta senza sfidare il mondo intero.
                Ci sono spazi che vale la pena ancora di vedere al rallentatore.
                Senza record casello-casello.
                Senza duecentosettantaallora.
                Senza spaccare una gomma in mille kilometri.
                c'e una motocicletta che non battera' limiti di accelerazione.
                Che ha sconfitto tutti gli attacchi.
                Una motocicletta tanto imitata.
                Che e' rimasta se stessa.
                Che ha superato le mode.
                Andando per la sua strada con dignita'.
                Una motocicletta che puo' girare senza il nome sul serbatoio.
                E senza essere scambiata con qualcun 'altro.
                Sono ancora in giro per il mondo e per l'Italia,
                quelle belle motociclette semplici,sane,robuste.
                Figlie del cuore,non del computer.
                Quelle motociclette alle quali voglio bene.

Comment

• Font Size
                  Uppeeeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Comment

• Font Size
                    Enzo Ferrari:"Chi copia è sempre in ritardo"
                    Gilles Villeneuve:"Non puoi staccare il piede dall'acceleratore mentre corri veloce. L'unica speranza è che l'altro pilota ti stia guardando negli specchietti"

mi sembra fosse Morbidelli sulla Minardi, in una battuta rubata da un giornalista sulla griglia di partenza:
                    Pulisco gli specchietti perché tra un poco cominceranno a doppiarmi....

Zermiani a Mansell all'uscita di un briefing tecnico nel 92'.

EZ: Come mai sei uscito Nigel?
                    NM: Mah io non capisco niente di quello che dicono. A me basta che mi diano la macchina poi ci penso io a farla andare forte.

Grande Nigel.

Prost :'guidare questa ferrari è come guidare un camion'
                    D.Hill:'M. Schumacher ha lasciato un'impronta indelebile nella f1,soprattutto sulle fiancate delle mie monoposto'
                    Stewart a proposito di Senna (da vivo):'è un pilota eccezzionale,ma è stato coinvolto in troppi incidenti...via, non è sempre colpa degli altri'
                    Un ingegnere Lotus primi anni 80:'Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe'
                    Lauda a fine 77:'vedremo tra due anni dove sarò io e dove sarà la ferrari...'Per la cronaca a fine 79 ferrari campione e lauda a casa perchè 'stufo di girare intorno'...

Comment

• Font Size
                      Enzo Ferrari che agli inizi degli anni "60 non voleva arrendersi all'idea del motore posteriore...
                      "Non ho mai visto una coppia di buoi spingere un carro, bensi' tirarlo..."

Gran Bretagna 1994: Quando Eddie Jordan gli chiede di prendere parte a una foto di gruppo con tutti i piloti inglesi, risponde: "Devo proprio? Manda fuori uno qualsiasi con il mio casco addosso, non si accorgeranno della differenza!"

San Marino 1994: Per sbaglio entra ai box della Ligier a metà gara...Non so chi fosse più sorpreso, se i meccanici della Ligier o Eddie!

Argentina 1995: Incontra Montezemolo per la prima volta e la prima cosa che gli dice è che i pezzi di ricambio della GTO sono molto cari e se è possibile fare qualcosa in proposito!

San Marino 1995: Gli viene chiesto come possa aver avuto l'audacia di mostrare il pugno a Mansell durante la gara e lui risponde: "Beh era la prima volta che lo vedevo quest'anno e lo volevo salutare!"

Belgio 1995: Nell'intervista di fine gara, dopo che la sua macchina aveva preso fuoco ai box, gli viene chiesto cosa sia successo. Risposta di Eddie: "Bene, sono entrato ai box e la macchina ha preso fuoco".

Argentina 1996: Eddie viene intervistato dalla TV Eurosport e gli vengono fatte delle domande sul motore Ferrari. A metà di una spiegazione su barre di torsione e differenziale. qualcosa attira la sua attenzione sulla sinistra e fa cenno a qualcuno di venire avanti. Il cameraman pensa che stia chiamando qualche ingegnere o meccanico della Ferrari che possa aiutarlo a spiegare e gira la telecamera per inquadrarlo. Ma Eddie lo ferma con la mano, poi si alza (tutto in diretta eh!) e si dirige nella direzione verso cui prima guardava. Il cameraman inquadra Eddie che sta parlando con due ragazze argentine e gli sta chiedendo se quella sera pensano di andare all'Hard Rock Cafè. Loro dicono "Forse" e lui risponde: "Ok allora ci vediamo là". Poi torna in studio e come se niente fosse dice: "Dove eravamo rimasti?".

Monaco 1996: Intervistatore: "Perché Schumacher ha un casco così strano?" Risposta di Eddie: "Perché è tedesco, ha la testa strana!"

Ungheria 1997: Intervistatore: "Bene, Eddie, parlaci del tuo nuovo jet..." Risposta di Eddie: "Beh come puoi immaginare atterra, decolla, come tutti gli altri aerei...."

Milano 1997: Dopo aver bevuto qualche birra in un bar di Milano, un tizio gli chiede come va con la sua nuova ragazza brasiliana, visto che lei non sa una parola di inglese e quindi avranno poche occasioni di parlare. Eddie risponde: "Si va tutto bene con lei, è un po' grassa e non è bellissima ma a letto è molto dinamica e mi soddisfa parecchio"

Gennaio 1998: Gli viene chiesto un commento sull'incidente di Jerez e lui risponde: "Onestamente credo che chiunque avrebbe fatto quello che ha fatto Michael. Ma credo che io lo avrei fatto meglio....."

Monaco 1998: A Liz Hurley viene chiesto quale pilota le piace e lei risponde che trova molto sexy Irvine. Il commento di Eddie? "Beh, è normale!"

E ancora......

In un'intervista gli viene detto che lui ricorda Mansell che ha corso tante gare senza risultati e poi ha vinto un mondiale quando era già piuttosto avanti con gli anni. Commento di Eddie: "Beh con quella macchina il mondiale lo poteva vincere anche sua mamma!"

Alla conferenza stampa del dopo gara Schumacher (che ha vinto) dice che non avrebbe mai immaginato di poter vincere in quella gara (purtroppo non ricordo qual era ma di sicuro nel 1997). Eddie al suo fianco commenta: "Questo dimostra quanto ne capisci tu di Formula 1!!!!"

Un giornalista gli chiede cosa invidia a Jacques Villeneuve lui risponde: "Non i suoi capelli perché ne ha pochi, non la sua altezza perché è basso e non il suo cervello perché ne ha poco!"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Paolino81 View Post
                        Enzo Ferrari che agli inizi degli anni "60 non voleva arrendersi all'idea del motore posteriore...
                        "Non ho mai visto una coppia di buoi spingere un carro, bensi' tirarlo..."

Gran Bretagna 1994: Quando Eddie Jordan gli chiede di prendere parte a una foto di gruppo con tutti i piloti inglesi, risponde: "Devo proprio? Manda fuori uno qualsiasi con il mio casco addosso, non si accorgeranno della differenza!"

San Marino 1994: Per sbaglio entra ai box della Ligier a met? gara...Non so chi fosse pi? sorpreso, se i meccanici della Ligier o Eddie!

Argentina 1995: Incontra Montezemolo per la prima volta e la prima cosa che gli dice ? che i pezzi di ricambio della GTO sono molto cari e se ? possibile fare qualcosa in proposito!

San Marino 1995: Gli viene chiesto come possa aver avuto l'audacia di mostrare il pugno a Mansell durante la gara e lui risponde: "Beh era la prima volta che lo vedevo quest'anno e lo volevo salutare!"

Belgio 1995: Nell'intervista di fine gara, dopo che la sua macchina aveva preso fuoco ai box, gli viene chiesto cosa sia successo. Risposta di Eddie: "Bene, sono entrato ai box e la macchina ha preso fuoco".

Argentina 1996: Eddie viene intervistato dalla TV Eurosport e gli vengono fatte delle domande sul motore Ferrari. A met? di una spiegazione su barre di torsione e differenziale. qualcosa attira la sua attenzione sulla sinistra e fa cenno a qualcuno di venire avanti. Il cameraman pensa che stia chiamando qualche ingegnere o meccanico della Ferrari che possa aiutarlo a spiegare e gira la telecamera per inquadrarlo. Ma Eddie lo ferma con la mano, poi si alza (tutto in diretta eh!) e si dirige nella direzione verso cui prima guardava. Il cameraman inquadra Eddie che sta parlando con due ragazze argentine e gli sta chiedendo se quella sera pensano di andare all'Hard Rock Caf?. Loro dicono "Forse" e lui risponde: "Ok allora ci vediamo l?". Poi torna in studio e come se niente fosse dice: "Dove eravamo rimasti?".

Monaco 1996: Intervistatore: "Perch? Schumacher ha un casco cos? strano?" Risposta di Eddie: "Perch? ? tedesco, ha la testa strana!"

Ungheria 1997: Intervistatore: "Bene, Eddie, parlaci del tuo nuovo jet..." Risposta di Eddie: "Beh come puoi immaginare atterra, decolla, come tutti gli altri aerei...."

Milano 1997: Dopo aver bevuto qualche birra in un bar di Milano, un tizio gli chiede come va con la sua nuova ragazza brasiliana, visto che lei non sa una parola di inglese e quindi avranno poche occasioni di parlare. Eddie risponde: "Si va tutto bene con lei, ? un po' grassa e non ? bellissima ma a letto ? molto dinamica e mi soddisfa parecchio"

Gennaio 1998: Gli viene chiesto un commento sull'incidente di Jerez e lui risponde: "Onestamente credo che chiunque avrebbe fatto quello che ha fatto Michael. Ma credo che io lo avrei fatto meglio....."

Monaco 1998: A Liz Hurley viene chiesto quale pilota le piace e lei risponde che trova molto sexy Irvine. Il commento di Eddie? "Beh, ? normale!"

E ancora......

In un'intervista gli viene detto che lui ricorda Mansell che ha corso tante gare senza risultati e poi ha vinto un mondiale quando era gi? piuttosto avanti con gli anni. Commento di Eddie: "Beh con quella macchina il mondiale lo poteva vincere anche sua mamma!"

Alla conferenza stampa del dopo gara Schumacher (che ha vinto) dice che non avrebbe mai immaginato di poter vincere in quella gara (purtroppo non ricordo qual era ma di sicuro nel 1997). Eddie al suo fianco commenta: "Questo dimostra quanto ne capisci tu di Formula 1!!!!"

Un giornalista gli chiede cosa invidia a Jacques Villeneuve lui risponde: "Non i suoi capelli perch? ne ha pochi, non la sua altezza perch? ? basso e non il suo cervello perch? ne ha poco!"
                        Eroe Eddie!

Comment

• Font Size
                          Fantastico!!!

Comment

• Font Size
                            Mick Doohan su Valentino Rossi: "E' giovane e possiede talento. Promette molto"

Max Biaggi dopo un'incompresione con Doriano Romboni (1992): "Questa ? una corse tra motociclette, non un concerto di musica classica "

Wayne Rainey, a proposito del "morbido" stile di guida di Biaggi: "Biaggi non sa derapare. La prossima volta che Max deraper?, sar? la prima volta che lo avr? fatto in tutta la sua vita"

Wayne Rainey su Kevin Schwantz: "Kevin era qui ogni fine settimana e io dovevo lottare con lui ogni giro di ogni gara"

Valentino Rossi su Capirossi: "Abbiamo sempre lottato molto, ? un pilota corretto. Mi piace battagliare con lui, e nel corpo a corpo ? difficile da sconfiggere."

Olivier Jacque: "Di questa professione mi piace il fatto che mi permette di trovare e superare il limite, il mio e quello della moto."

Tohru Ukawa su Rossi: "Non sono contento del distacco che mi ha inflitto Valentino"

Kenny Roberts: "odio pensare che ho vinto davanti a qualcuno non sufficientemente bravo"

Carl fogarty (1996): "Se il circuito non era piatto la moto non andava. Per? con la RC45 io ho vinto pi? corse di qualsiasi altro pilota."

Kenny Roberts Jr.: "La mia maggiore soddisfazione ? battere i piloti e i team avversari con una moto con la quale non dovrei riuscire a farlo"

Jorge Martinez Aspar dopo aver vinto il campionato mondiale in 125: "Devo correre in 250 perch? l? c'? la competizione. Se mi limito alla 125, comincer? a vincere senza sforzo."

Sempre Aspar: "Sai quando la moto ? allegra? Quando va veloce nelle curve, quando non perde velocit? in rettilineo, quando le marce se ne vanno una dopo l'altra. Quando ? cos?, una moto ? fatta solo per vincere."

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Paolino81 View Post

Gino Rancati, giornalista: "quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto cos? potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo.
                              Quando arriv? alla fine del primo rettilineo e intravers? l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello."

A proposito di questa storica frase, ricordo di aver trovato in rete tempo fa il racconto completo della vicenda dalle parole dello stesso Rancati. Era molto divertente...

...ma purtroppo non riesco pi? a trovarlo, qualcuno mi pu? aiutare?

Grazie

Comment

• Font Size
                                uppeteeeeeeeeeee

Comment

X
                                Working...
                                X