Il debole dubita prima della frenata. Il forte dopo.
Io non domino la mia moto. Per me lei non è la servitrice dei miei pensieri. Io vivo con lei in una relazione che mi fa concepire dei pensieri. Essa è spesso sovrana dei pensieri, e con chi riesce a capovolgere il rapporto lei si renderà utile in strada ma gli sbarrerà il suo grembo.
Per andare in moto bisogna non imparare più cose di quante sono strettamente necessarie contro la vita.
Fra i cordoli può nascondersi al massimo un significato. Fra una carreggiata c'è posto per qualcosa di più: il pensiero.
In motocicletta può capitare che ci voglia più coraggio e temperamento per sorpassare un carrettiere che una Ferrari.
Spesso è necessario riflettere sul perchè siamo allegri; ma sappiamo sempre perchè siamo tristi. Sicuramente quei giorni non andremo in moto.
La metamorfosi si sta compiendo, il mitologico Centauro riprende vita; metà uomo e metà cavallo, metà ragione e metà emozione, metà cervello e metà macchina; una simbiosi perfetta; l’asfalto scorre sotto di me, nelle curve più famigliari è a pochi centimetri dal mio ginocchio; la belva mi sussurra segnali, ora incoraggianti, ora cautamente allarmati; noi due ci conosciamo bene e soprattutto conosciamo ognuno i limiti dell’altro.
...aspetto che il panico cresca,quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...
la moto ha una sola posizione di equilibrio naturale ...... sdraiata per terra ... ed appena puo' , cerca di tornare nella sua posizione naturale ... una moto in piedi e' solo una temporanea eccezione
When you're ridin' you're livin';
Everything else is just wait'n
Su una ruota sei un pazzo delirante, su due un principiante!!!
home is wherever you can ride!
Cos'è una derapata, se non un apostrofo nero fra un dritto e una curva...
Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...
prova una super sportiva e vedi che ti sembra di essere il protagonista di ritorno al futuro...solo che al posto del flusso canalizzatore ci sono 4 keihin che ti danno un calcio che ti spezza la schiena e ti fa vedere le stelle
-"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
-"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera"
credo sia ora di accendere il motore e aspettare la curva che verrà
Così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura, ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo.
gli angoli di piega cosi assurdi per chi non è avvezzo a vivere la vita ad inclinazioni variabili
questa passione così inspiegabile ed incomprensibile per chi non ama bagnarsi di vento... ha conosciuto la gioia dell'essere un gruppo di persone così diverse ma così uguali... il dolore del ricordo di chi non piega più insieme a noi su questa terra... e la consapevolezza della presenza costante di una variabile che porta la vita a potersi spegnere da un momento all'altro...
penso a noi mentre indossiamo gusci semirigidi in plastica e leghe varie sulla schiena, mentre indossimao giacche tecniche con protezioni omologate cee e testate dai piloti, mentre ci facciamo scivolare addosso quella pesante pelle o multistrato in cordura che ormai odora di traffico e smog, mentre ci caliamo sul capo caschi in fibre varie testati per resistere ad impatti inimmaginabili e calziamo guanti che anni fa non avrebbero sfigurato in un torneo medievale... eppur nemmeno così bardati ci sentiamo al sicuro... nemmeno così vestiti ci sentiamo invincibili...
un motociclista vede il mondo con occhi diversi.
La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma diventa fertile terreno per le emozioni, per la vita.
La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore, la marcia perfetta da inserire ed è un esercizio fisico che esprime il gesto che narcisticamente vorremmo fosse efficace e bello da vedere nello stesso tempo.
La curva, a volte, purtroppo, è una sfida perchè i parametri da valutare sono molteplici e tanti di questi imprevedibili.
Ma noi ci siamo e ci saremo sempre per questa sfida, perchè è il pane, perchè nessuno di noi si chiederà mai "ne vale la pena?"
I cv sono nella tua mano destra, non cercarli altrove.
La testa ti può far andar forte, ti può tenere in vita... la testa è tutto!
...siate liberi di guardare lontano anche oltre l'orizzonte
liberi di viaggiare veloci o lentissimi
dove vi porta il suono schietto della moto,
che annuncia il vostro arrivo
come un tuono annuncia il temporale.
non è l'alta velocità che uccide, ma il troppo repentino rallentamento che a volte ne consegue.
Non guido mai più veloce di quanto posso vedere, e a parte quello è tutta questione di riflessi.
corri x qualcosa...corri x un motivo ke sia la libertà d volare o solo x sentirti vivo...
"Se nell'entrare in curva non provo per un attimo la raggelante sensazione di non stare dentro, vuol dire che l'ho presa troppo piano... "
i nostri piccoli, più o meno cruenti, incontri con quel nastro d'asfalto che tanto amiamo quando planiamo bassi e veloci e odiamo quando ci ricorda che esiste un limite...
Andiamo in moto,dissi scavalcando la sella,se succede qualcosa di buono
per festeggiare, se succede qualcosa di cattivo per dimenticare
se non succede niente...per far succedere qualcosa
Incontrami mentre vago per i colli, in cerca di qualcosa che non so, incontrami e sorridimi, poi va per la tua strada.
"Il gas che tu dai col polso destro è la velocità con cui decidi di attraversare le cose; è il tempo che hai per reagire; è il ritmo, lento e tranquillo, oppure immediato e veloce, con cui in quel momento ti va di vivere, conoscere, rispondere"
"Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso.
In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che quello vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. E' incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi - un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata."
(Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
"Noi motociclisti ci sentiamo in fondo al
cuore la vera nobiltà della strada
Gli ultimi cavalieri erranti discriminati per la loro scelta
Che va in senso opposto alla omologazione generale
Che esalta quella virtù suprema che è l’individualismo"
“avevo promesso che di fronte ad ogni tentazione non avrei mai fatto una piega…”
"L'anima del biker è qualcosa che ti porti dentro, che ti si legge negli occhi
..e cattura il tuo sguardo ad ogni moto che passa..."
L'emozione di infilarsi il casco,
il brivido delle vibrazioni del motore,
le migliaia di emozioni che si provano guidando...
A dispetto di tutto cio' di pericoloso che ci dicono ci sia, è questa la vita che voglio!!
ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosciamo la quantità.A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno metà,altri nascono che sono gia in riserva.L'unica è tirare come niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è il tuo momento.L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per timore di questo momento!
("Throttle goes both ways"
ovvero:
"La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni".
Antica saggezza britannica...)
"When I grow up I want to be a biker".
"Sorry son, you can't do both".
essere coraggiosi non significa non avevre paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso.
Quant'è bella questa vita che scorre veloce a mezzo metro dall'asfalto? Non la cambierei per nulla al mondo... NULLA...
those who risk nothing, do nothing, became nothing, achieve nothing
Così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravilgiose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura, ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo. Che grande, che grandissimo peccato originale che non meritavano di aver ereditato dalla fallibilità umana.
mi avrebbe trovato ancora fermo allo stesso semaforo.. con il motore che sornione gira basso celando la rabbia di cui è capace.. come me...
Those Who Risk Nothing, Do Nothing, Achieve Nothing, and Become Nothing
Io non domino la mia moto. Per me lei non è la servitrice dei miei pensieri. Io vivo con lei in una relazione che mi fa concepire dei pensieri. Essa è spesso sovrana dei pensieri, e con chi riesce a capovolgere il rapporto lei si renderà utile in strada ma gli sbarrerà il suo grembo.
Per andare in moto bisogna non imparare più cose di quante sono strettamente necessarie contro la vita.
Fra i cordoli può nascondersi al massimo un significato. Fra una carreggiata c'è posto per qualcosa di più: il pensiero.
In motocicletta può capitare che ci voglia più coraggio e temperamento per sorpassare un carrettiere che una Ferrari.
Spesso è necessario riflettere sul perchè siamo allegri; ma sappiamo sempre perchè siamo tristi. Sicuramente quei giorni non andremo in moto.
La metamorfosi si sta compiendo, il mitologico Centauro riprende vita; metà uomo e metà cavallo, metà ragione e metà emozione, metà cervello e metà macchina; una simbiosi perfetta; l’asfalto scorre sotto di me, nelle curve più famigliari è a pochi centimetri dal mio ginocchio; la belva mi sussurra segnali, ora incoraggianti, ora cautamente allarmati; noi due ci conosciamo bene e soprattutto conosciamo ognuno i limiti dell’altro.
...aspetto che il panico cresca,quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...
la moto ha una sola posizione di equilibrio naturale ...... sdraiata per terra ... ed appena puo' , cerca di tornare nella sua posizione naturale ... una moto in piedi e' solo una temporanea eccezione
When you're ridin' you're livin';
Everything else is just wait'n
Su una ruota sei un pazzo delirante, su due un principiante!!!
home is wherever you can ride!
Cos'è una derapata, se non un apostrofo nero fra un dritto e una curva...
Non guidare mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare...
prova una super sportiva e vedi che ti sembra di essere il protagonista di ritorno al futuro...solo che al posto del flusso canalizzatore ci sono 4 keihin che ti danno un calcio che ti spezza la schiena e ti fa vedere le stelle
-"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
-"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera"
credo sia ora di accendere il motore e aspettare la curva che verrà
Così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura, ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo.
gli angoli di piega cosi assurdi per chi non è avvezzo a vivere la vita ad inclinazioni variabili
questa passione così inspiegabile ed incomprensibile per chi non ama bagnarsi di vento... ha conosciuto la gioia dell'essere un gruppo di persone così diverse ma così uguali... il dolore del ricordo di chi non piega più insieme a noi su questa terra... e la consapevolezza della presenza costante di una variabile che porta la vita a potersi spegnere da un momento all'altro...
penso a noi mentre indossiamo gusci semirigidi in plastica e leghe varie sulla schiena, mentre indossimao giacche tecniche con protezioni omologate cee e testate dai piloti, mentre ci facciamo scivolare addosso quella pesante pelle o multistrato in cordura che ormai odora di traffico e smog, mentre ci caliamo sul capo caschi in fibre varie testati per resistere ad impatti inimmaginabili e calziamo guanti che anni fa non avrebbero sfigurato in un torneo medievale... eppur nemmeno così bardati ci sentiamo al sicuro... nemmeno così vestiti ci sentiamo invincibili...
un motociclista vede il mondo con occhi diversi.
La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma diventa fertile terreno per le emozioni, per la vita.
La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore, la marcia perfetta da inserire ed è un esercizio fisico che esprime il gesto che narcisticamente vorremmo fosse efficace e bello da vedere nello stesso tempo.
La curva, a volte, purtroppo, è una sfida perchè i parametri da valutare sono molteplici e tanti di questi imprevedibili.
Ma noi ci siamo e ci saremo sempre per questa sfida, perchè è il pane, perchè nessuno di noi si chiederà mai "ne vale la pena?"
I cv sono nella tua mano destra, non cercarli altrove.
La testa ti può far andar forte, ti può tenere in vita... la testa è tutto!
...siate liberi di guardare lontano anche oltre l'orizzonte
liberi di viaggiare veloci o lentissimi
dove vi porta il suono schietto della moto,
che annuncia il vostro arrivo
come un tuono annuncia il temporale.
non è l'alta velocità che uccide, ma il troppo repentino rallentamento che a volte ne consegue.
Non guido mai più veloce di quanto posso vedere, e a parte quello è tutta questione di riflessi.
corri x qualcosa...corri x un motivo ke sia la libertà d volare o solo x sentirti vivo...
"Se nell'entrare in curva non provo per un attimo la raggelante sensazione di non stare dentro, vuol dire che l'ho presa troppo piano... "
i nostri piccoli, più o meno cruenti, incontri con quel nastro d'asfalto che tanto amiamo quando planiamo bassi e veloci e odiamo quando ci ricorda che esiste un limite...
Andiamo in moto,dissi scavalcando la sella,se succede qualcosa di buono
per festeggiare, se succede qualcosa di cattivo per dimenticare
se non succede niente...per far succedere qualcosa
Incontrami mentre vago per i colli, in cerca di qualcosa che non so, incontrami e sorridimi, poi va per la tua strada.
"Il gas che tu dai col polso destro è la velocità con cui decidi di attraversare le cose; è il tempo che hai per reagire; è il ritmo, lento e tranquillo, oppure immediato e veloce, con cui in quel momento ti va di vivere, conoscere, rispondere"
"Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso.
In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che quello vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. E' incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi - un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata."
(Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
"Noi motociclisti ci sentiamo in fondo al
cuore la vera nobiltà della strada
Gli ultimi cavalieri erranti discriminati per la loro scelta
Che va in senso opposto alla omologazione generale
Che esalta quella virtù suprema che è l’individualismo"
“avevo promesso che di fronte ad ogni tentazione non avrei mai fatto una piega…”
"L'anima del biker è qualcosa che ti porti dentro, che ti si legge negli occhi
..e cattura il tuo sguardo ad ogni moto che passa..."
L'emozione di infilarsi il casco,
il brivido delle vibrazioni del motore,
le migliaia di emozioni che si provano guidando...
A dispetto di tutto cio' di pericoloso che ci dicono ci sia, è questa la vita che voglio!!
ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosciamo la quantità.A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno metà,altri nascono che sono gia in riserva.L'unica è tirare come niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è il tuo momento.L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per timore di questo momento!
("Throttle goes both ways"
ovvero:
"La manopola del gas si muove in entrambe le direzioni".
Antica saggezza britannica...)
"When I grow up I want to be a biker".
"Sorry son, you can't do both".
essere coraggiosi non significa non avevre paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso.
Quant'è bella questa vita che scorre veloce a mezzo metro dall'asfalto? Non la cambierei per nulla al mondo... NULLA...
those who risk nothing, do nothing, became nothing, achieve nothing
Così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravilgiose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura, ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo. Che grande, che grandissimo peccato originale che non meritavano di aver ereditato dalla fallibilità umana.
mi avrebbe trovato ancora fermo allo stesso semaforo.. con il motore che sornione gira basso celando la rabbia di cui è capace.. come me...
Those Who Risk Nothing, Do Nothing, Achieve Nothing, and Become Nothing
Comment