Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Umbe, ma come fai a girare a Macao? E' un circuito impressionante!!!!!!
Prima di buttarmi in pista per la prima volta e mettere tutto in mano al caso, al senso di autoconservazione o meglio ancora...al proprio "di dietro"...ho avuto modo di fare un giro in macchina con Nigel "Cap" Davies, personaggio ben noto nel circus delle gare stradali anglosassoni.
Si pu? riconoscerlo dal basco che porta perennemente in testa (quando non indossa il casco ovviamente) e dalla sua corporatura piuttosto "abbondante".
Dopo avermi stordito ben bene con il fumo delle sue sigarette, pesante come quello di una ciminiera, mi ha dato dritte preziose via via lungo il tracciato.
Il consiglio pi? simpatico riguardava un curvone da fare di quinta ad andatura decisamente "allegra".
Disse qualcosa come: "This bend is very scary. Don't brake. Put down a gear, apex there, keep your eyes closed and flat out."
Tradotto alla buona: "Curva paurosa. Non frenare. Butta gi? una marcia, ficcati li, chiudi gli occhi e tieni aperto".
Pazzo? Saggio? Chissenefrega. Non tocca a me dar giudizi.
Dal canto mio penso sia un gentlemen riservato, forse timido.
Il suo sogno ? stato e resta ancora quello di vincere al TT.
Cos? come tanti altri sognatori conosciuti qui e la, non vedo l'ora di rivederlo e perch? no...di fare il tifo per lui, stavolta aspettandolo nascosto dietro qualche muretto, mentre mi fumo la mia bella paglia al freddo e alla nebbia del Mountain Mile.
Prima di buttarmi in pista per la prima volta e mettere tutto in mano al caso, al senso di autoconservazione o meglio ancora...al proprio "di dietro"...ho avuto modo di fare un giro in macchina con Nigel "Cap" Davies, personaggio ben noto nel circus delle gare stradali anglosassoni.
Si pu? riconoscerlo dal basco che porta perennemente in testa (quando non indossa il casco ovviamente) e dalla sua corporatura piuttosto "abbondante".
Dopo avermi stordito ben bene con il fumo delle sue sigarette, pesante come quello di una ciminiera, mi ha dato dritte preziose via via lungo il tracciato.
Il consiglio pi? simpatico riguardava un curvone da fare di quinta ad andatura decisamente "allegra".
Disse qualcosa come: "This bend is very scary. Don't brake. Put down a gear, apex there, keep your eyes closed and flat out."
Tradotto alla buona: "Curva paurosa. Non frenare. Butta gi? una marcia, ficcati li, chiudi gli occhi e tieni aperto".
Cos? come tanti altri sognatori conosciuti qui e la, non vedo l'ora di rivederlo e perch? no...di fare il tifo per lui, stavolta aspettandolo nascosto dietro qualche muretto, mentre mi fumo la mia bella paglia al freddo e alla nebbia del Mountain Mile.
Grandisimo Nigel "Cup" Davies. Memorabile in un dvd sul TT (TT on bike 2) quando parla del suo giro ripreso dal camera on bike e viene raggiunto e distanziato da Joey Dunlop nel tratto di Glen Helen.
Macao ? una gara stupenda, peccato che in Italia non si veda una cippa di queste gare, c'? solo Valentino Rossi e basta. Lasciamo perdere la SBK.
Grandisimo Nigel "Cup" Davies. Memorabile in un dvd sul TT (TT on bike 2) quando parla del suo giro ripreso dal camera on bike e viene raggiunto e distanziato da Joey Dunlop nel tratto di Glen Helen.
Ed esattamente a Handleys Corner!
Si arriva da laggi?! Trattieni il respiro!!!
Comunque sia...La ricordo bene xch? ? una delle svariate curve che reputo del tutto terrificanti e che si affrontano di sesta. Solo con il 750 sono riuscito a prenderla fortissimo violentandomi pure l'anima. E' uno di quei posti dove il buon senso e la paura folle tendono a farti chiudere il gas senza tanti complimenti. Appena ne esci l'anteriore prende il volo lungo la discesa mentre la moto si avvicina paurosamente al terrapieno sinistro. Gi?... Tutto deve andare dannatamente per il verso giusto, pena il disastro.
Pensando all'infilata del video in questione...beh vorrei poggiare una mano sulla spalla della statua di Joey e sussurragli: "Neh...ma come diamine hai fatto?!?"
Comment