Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

w il 2 t

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    secondo me (a rettifica di quanto ho affermato prima) queste foto sono del 93, perch? se ? vero che i piloti Honda avevano a disposizione delle moto versione 92 la Yamaha mi sembra gi? in versione 93. L'unica cosa ? che Itoh nel 93 era nel Mondiale coi colori Rothmans, ma se era la otto ore di Suzuka potrebbe benissimo avervi preso parte lo stesso. (sono tutte assolutamente ipotesi le mie)

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by jos235 View Post
      secondo me (a rettifica di quanto ho affermato prima) queste foto sono del 93, perch? se ? vero che i piloti Honda avevano a disposizione delle moto versione 92 la Yamaha mi sembra gi? in versione 93. L'unica cosa ? che Itoh nel 93 era nel Mondiale coi colori Rothmans, ma se era la otto ore di Suzuka potrebbe benissimo avervi preso parte lo stesso. (sono tutte assolutamente ipotesi le mie)

      concordo: anche secondo me le yamaha sono gi? in versione '93 e il discorso Itoh ? corretto, anche se, pi? che Suzuka, a me dalle recinzioni sembra Macao

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by jos235 View Post
        questa foto ha sempre rappresentato per me un mistero.. si vede Rudroff a Suzuka nel 92 che si guarda per benino due Yamaha ufficiali (aveva appena lasciato la vecchia honda 3 cilindri per acquistare una delle prime Harris-Yamaha), col 52 ? proprio la moto di Fujiwara. Il mistero ? rappresentato dalla moto dietro col n.51.. non risulta infatti nessuna Wild Card iscritta alla gara con quel numero nel 92. L'unica altra Yamaha giapponese in pista era quella di Honma che per? era bianco-rossa e aveva il numero 56.
        Bisogna dire per? che le Wild Card furono introdotte proprio nel 92, con l'obbligo di iscrizione all'intero mondiale (prima l'iscrizione era libera gara per gara), e ricordo che ci fu una diatriba tra le case Giapponesi e gli organizzatori del mondiale perch? in teoria solo due Wild Card per gara erano concesse, mentre alla fine le case riuscirono a schierarne otto per classe. In 125 e 250 risultano effettivamente otto wild card Giapponesi in griglia, mentre in 500 sono solo sette.. non vorrei quindi che il pilota mancante si sia in realt? fatto male nelle libere non riuscendo poi a girare in prova. E' solo una mia ipotesi e l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi. Chi poi sia stato quel n.51 lo ignoro

        non sai che tarlo mi hai messo in testa! cmq credimi, ho davanti agli occhi quella livrea, ricordava vagamente quella del team Sarome, ma nonmi viene dove io possa averla vista. Cmq, tolti Honma e Fujiwara, gli altri due Yamahisti jap erano Arata e Nanba, ma su quest'ultimo ho qualche dubbio, perch? forse era troppo giovane per essere gi? in gara

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by eustorgio View Post
          concordo: anche secondo me le yamaha sono gi? in versione '93 e il discorso Itoh ? corretto, anche se, pi? che Suzuka, a me dalle recinzioni sembra Macao
          Si, Macao ? pi? plausibile anche perch? sappiamo per certo che l? potevano correre Superbike e 500 insieme, mentre nella otto ore di Suzuka mi sa di no..

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by eustorgio View Post
            non sai che tarlo mi hai messo in testa! cmq credimi, ho davanti agli occhi quella livrea, ricordava vagamente quella del team Sarome, ma nonmi viene dove io possa averla vista. Cmq, tolti Honma e Fujiwara, gli altri due Yamahisti jap erano Arata e Nanba, ma su quest'ultimo ho qualche dubbio, perch? forse era troppo giovane per essere gi? in gara
            Ecco, parlando della livrea forse mi hai acceso la lampadina. Kevin Magee, wild card a Suzuka nel 93 http://www.daidegasforum.com/forum/posts/8657458-3.html
            ma nel 92 doveva gi? essere pilota Yamaha, perch? gi? a fine 91 aveva corso l'ultimo gp del mondiale in malesia su una YZR coi colori Yamaha e priva di sponsor, dopo che la Suzuki lo aveva scaricato per Deradigues..
            che fosse lui il pilota mancante?

            Comment


            • Font Size
              #201
              anche un mio amico la pensa come voi


              Giovanni Maria Boni

              Honma aveva il 56. le altre wild card erano appunto Fujiwara (52), Itoh (53), Iwahashi (54), Ohishi (55), Tsujimoto (57), Beattie (58). c'era anche Magee, che non compare nelle classifiche perch? fece le prime prove libere e poi diede forfait. forse era lui il numero 51

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by jos235 View Post
                Ecco, parlando della livrea forse mi hai acceso la lampadina. Kevin Magee, wild card a Suzuka nel 93 http://www.daidegasforum.com/forum/posts/8657458-3.html
                ma nel 92 doveva gi? essere pilota Yamaha, perch? gi? a fine 91 aveva corso l'ultimo gp del mondiale in malesia su una YZR coi colori Yamaha e priva di sponsor, dopo che la Suzuki lo aveva scaricato per Deradigues..
                che fosse lui il pilota mancante?
                Io ne ricordavo una blu/arancione, comunque al di l? di tutto, il discorso funziona alla perfezione, io avevo completamente rimosso il fatto che Magee fosse diventato collaudatore Yamaha al termine della stagione precedente.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  che mi dite di questa???????

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    La mitica Honda NSR 500 del 1984. Scarichi in alto e serbatoio in basso! La prima 4 cilindri della Honda. Spencer ci vinse cinque o sei gare, ma perse il titolo a causa dei frequenti ritiri. Poi si narra che gli scarichi cos? messi gli cuocessero letteralmente le p...e!

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      chi mi indovina moto e pilota??????????

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Dovrebbe chiamarsi Thierry. .......... Il resto lo dir?' la prossima volta

                        La moto e' del 1986

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Dalla forcella sembra una fior! Rapicault?

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Dalla forcella sembra una fior! Rapicault?
                            bravissimo!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Dall'anno dopo, Fior pass? al 4 cilindri e, sponsorizzata Marlboro, la affid? allo svizzero Marco Gentile. Con scarsi risultati se non ricordo male

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Ermanno Bastianini, 1994, su Roc yamaha al GP di Francia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X