secondo me (a rettifica di quanto ho affermato prima) queste foto sono del 93, perch? se ? vero che i piloti Honda avevano a disposizione delle moto versione 92 la Yamaha mi sembra gi? in versione 93. L'unica cosa ? che Itoh nel 93 era nel Mondiale coi colori Rothmans, ma se era la otto ore di Suzuka potrebbe benissimo avervi preso parte lo stesso. (sono tutte assolutamente ipotesi le mie)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
w il 2 t
Collapse
X
-
Originally posted by jos235 View Postsecondo me (a rettifica di quanto ho affermato prima) queste foto sono del 93, perch? se ? vero che i piloti Honda avevano a disposizione delle moto versione 92 la Yamaha mi sembra gi? in versione 93. L'unica cosa ? che Itoh nel 93 era nel Mondiale coi colori Rothmans, ma se era la otto ore di Suzuka potrebbe benissimo avervi preso parte lo stesso. (sono tutte assolutamente ipotesi le mie)
concordo: anche secondo me le yamaha sono gi? in versione '93 e il discorso Itoh ? corretto, anche se, pi? che Suzuka, a me dalle recinzioni sembra Macao
Comment
-
Originally posted by jos235 View Postquesta foto ha sempre rappresentato per me un mistero.. si vede Rudroff a Suzuka nel 92 che si guarda per benino due Yamaha ufficiali (aveva appena lasciato la vecchia honda 3 cilindri per acquistare una delle prime Harris-Yamaha), col 52 ? proprio la moto di Fujiwara. Il mistero ? rappresentato dalla moto dietro col n.51.. non risulta infatti nessuna Wild Card iscritta alla gara con quel numero nel 92. L'unica altra Yamaha giapponese in pista era quella di Honma che per? era bianco-rossa e aveva il numero 56.
Bisogna dire per? che le Wild Card furono introdotte proprio nel 92, con l'obbligo di iscrizione all'intero mondiale (prima l'iscrizione era libera gara per gara), e ricordo che ci fu una diatriba tra le case Giapponesi e gli organizzatori del mondiale perch? in teoria solo due Wild Card per gara erano concesse, mentre alla fine le case riuscirono a schierarne otto per classe. In 125 e 250 risultano effettivamente otto wild card Giapponesi in griglia, mentre in 500 sono solo sette.. non vorrei quindi che il pilota mancante si sia in realt? fatto male nelle libere non riuscendo poi a girare in prova. E' solo una mia ipotesi e l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi. Chi poi sia stato quel n.51 lo ignoro
Comment
-
Originally posted by eustorgio View Postconcordo: anche secondo me le yamaha sono gi? in versione '93 e il discorso Itoh ? corretto, anche se, pi? che Suzuka, a me dalle recinzioni sembra Macao
Comment
-
Originally posted by eustorgio View Postnon sai che tarlo mi hai messo in testa! cmq credimi, ho davanti agli occhi quella livrea, ricordava vagamente quella del team Sarome, ma nonmi viene dove io possa averla vista. Cmq, tolti Honma e Fujiwara, gli altri due Yamahisti jap erano Arata e Nanba, ma su quest'ultimo ho qualche dubbio, perch? forse era troppo giovane per essere gi? in gara
ma nel 92 doveva gi? essere pilota Yamaha, perch? gi? a fine 91 aveva corso l'ultimo gp del mondiale in malesia su una YZR coi colori Yamaha e priva di sponsor, dopo che la Suzuki lo aveva scaricato per Deradigues..
che fosse lui il pilota mancante?
Comment
-
anche un mio amico la pensa come voi
Giovanni Maria Boni
Honma aveva il 56. le altre wild card erano appunto Fujiwara (52), Itoh (53), Iwahashi (54), Ohishi (55), Tsujimoto (57), Beattie (58). c'era anche Magee, che non compare nelle classifiche perch? fece le prime prove libere e poi diede forfait. forse era lui il numero 51
Comment
-
Originally posted by jos235 View PostEcco, parlando della livrea forse mi hai acceso la lampadina. Kevin Magee, wild card a Suzuka nel 93 http://www.daidegasforum.com/forum/posts/8657458-3.html
ma nel 92 doveva gi? essere pilota Yamaha, perch? gi? a fine 91 aveva corso l'ultimo gp del mondiale in malesia su una YZR coi colori Yamaha e priva di sponsor, dopo che la Suzuki lo aveva scaricato per Deradigues..
che fosse lui il pilota mancante?
Comment
-
La mitica Honda NSR 500 del 1984. Scarichi in alto e serbatoio in basso! La prima 4 cilindri della Honda. Spencer ci vinse cinque o sei gare, ma perse il titolo a causa dei frequenti ritiri. Poi si narra che gli scarichi cos? messi gli cuocessero letteralmente le p...e!
Comment
X
Comment