Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ben Spies

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ben Spies

    Topic sul texano, un pilota davvero valoroso ma troppo fragile mentalmente, di cui pochi ricordano...

    All'esordio in WSBK, avvenuto nel 2009 dopo 3 titoli AMA WSBK, vinse stritolandol i rivali con la sua Yamaha...

    Nel frattempo era già riuscito a esordire in GP, con la Suzuki, mostrando di saper andare discretamente forte(2 top 10 su 3 nelle wild card 2008).

    La Yamaha, visto il Mondiale, lo mette in GP, con moto privata, per il 2010, e in più wild card per Valencia 09, ultima stagionale del Mondiale... Top 10 sia in prova che in gara.

    Nel 2010, con la Yamaha privata, fa due podi e dimostra di averne. La Yamaha scarica Rossi nel mentre, e decide di puntare su Ben per il team ufficiale.

    Con la M1 ufficiale, in una stagione dominata dalla storica nemica della casa dei Tre Diapason, cioè Honda, riesce a vincere ad Assen e a conquistare qualche bel podio.

    Poi il crollo.

    Yamaha vuole scaricarlo e lo tratta come un magazziniere nel 2012, anno in cui dà anche alcune botte pesanti. Non fa nemmeno un podio. Si riprende, a fatica, e trova le porte di casa Ducati, che lo dirotta in Pramac, per il 2013.


    Corre qualche gara, ottenendo una dignitosa top 10 all'esordio in Qatar. Ma i troppi problemi fisici patiti nel 2012, uniti ad altri problemi fisici occorsi nel corso della stagione, costringono Ben ad alzare bandiera bianca.

    Pilota troppo sottovalutato.


  • Font Size
    #2
    Nessuno ricorda il pilota statunitense ?

    Comment

    X
    Working...
    X