Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mondiale GP500 1990

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mondiale GP500 1990

    Salve a tutti.
    Sono ormai da diverso tempo un grande appassionato di motociclismo sportivo e vi scrivo queste due righe in quanto,confidando nella vostra competenza e cortesia,desidererei poter chiedere la vostra collaborazione.
    In pratica,sono alla ricerca di materiale fotografico riguardante le moto e i piloti partecipanti al Mondiale GP 500 dell'anno 1990 (...ovvero della stagione in cui il mitico Wayne Rainey vinse il primo dei suoi tre titoli consecutivi nella top-class del motomondiale...).
    Per la precisione,sarei interessato alle fotografie pertinenti
    alle moto schierate quell'anno dai team ufficiali (..delle quali faceva parte anche la bellissima Honda NSR del team ROC/La Cinq pilotata dal grande Pierfrancesco Chili),cos? come a quelle delle moto pilotate dai vari piloti privati (come ad esempio la Paton di Vittorio Scatola,oppure la PRP di Greg Drew,o ancora le Honda RS di Papa,Balbi,Rudroff,Schmassman,Truchsess,Linden etc..).
    Sono inoltre seriamente interessato anche al reperimento di materiale fotografico inerente il Mondiale GP500 delle edizioni del 1991 e del 1992.
    Pertanto,invito garbatamente chiunque fosse in possesso di tale materiale,e sarebbe disposto ad aiutarmi,di spedire gli scatti fotografici in questione presso il forum.
    Grazie per l'attenzione.

  • Font Size
    #2
    ciao e benvenuto!

    purtroppo non posso aiutarti, ma aspetta che arrivi kaciaro! ha un archivio da paura!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Posso consigliarti un sito di foto molto bello
      www.highsider.com ? un sito di un fotografo tedesco e si trovano foto di moltissimi piloti. I piloti sono divisi per nazione ma non credo sia difficile trovare quello che cerchi. Se hai bisogno di altre foto vedo quello posso trovare fra le foto che ho.
      Last edited by gillescorona; 02-08-06, 12:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        JOHN GUARDA CHE HO BEKKATO IN FERIE

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ringrazio Gillescorona per il sito che ha avuto la gentilezza di segnalarmi.
          Ringrazio anche Robik per il suo cortese messaggio di benvenuto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JOHN_2006
            Salve carissimi amici,eccomi di nuovo tra voi!
            Vorrei poter anzitutto rivolgere un grazie particolare a Gillescorona per il MAGNIFICO sito che ha avuto la gentilezza di comunicarmi.
            Difatti il sito www.highsider.com ? davvero molto bello ed esaudiente.
            Al suo interno sono infatti presenti numerosissime foto riguardanti i protagonisti del Mondiale GP500 (..e non solo) degli anni '80/'90,inoltre il sito viene periodicamente aggiornato con nuove splendide fotografie.
            Suggerisco vivamente a tutti coloro che,come il sottoscritto,sono dei "nostalgici" del Mondiale GP500 dei primi anni 90,di visitarlo.
            Un grazie speciale desidero inoltre rivolgerlo,e credo di poter parlare anche a nome di tutti gli altri nostalgici,a Kaciaro,il quale ? riuscito a reperire delle copie degli splendidi e rari libri intitolati Motomondiale '91 e Motomondiale '92,e ha comunicato la sua intenzione di pubblicare presto nel forum gli scatti fotografici in essi contenuti (WOW!!,non vedo l'ora).
            Ringrazio infine anche Robik per il suo cortese e tempestivo messaggio di benvenuto.
            Sono veramente molto contento di essermi iscritto a questo splendido forum che,da ci? che ho avuto la possibilit? di vedere pur essendomi iscritto solo da poco,merita indubbiamente di essere definito come il migliore del suo genere.
            Il forum infatti ? ricco di argomenti interessanti,e i suoi iscritti sono davvero delle persone molto competenti,ma anche molto gentili e disponibili.
            Per il momento vi saluto cari amici.

            Grazie ancora a tutti quindi e a prestissimo.

            Giovanni
            ehi calma qua sei tra esperti , ma anche tra amici quindi tranquillo e benvenuto,sai io la prima vola che ho scoperto il sito del tedesco non ho dormito per una settimana ci sono nomi incredibili che in italia non ricorda piu' nessuno ,purtroppo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Kaciaro,avrei una cortesia da chiedere a te e a Gillescorona,cos? come a quanti altri possano eventualmente aiutarmi.
              In pratica,ho visitato il grandioso sito www.highsider.com ed ho scaricato praticamente "tutte" le bellissime fotografie riguardanti i piloti della GP500 del 1990 e del 1991 che erano in esso presenti.
              Purtroppo le gallerie di alcuni piloti non sono ancora del tutto complete e,per questa ragione,vorrei poter chiedere il vostro prezioso aiuto.
              Semplicemente sono alla ricerca di alcune foto riguardanti alcuni piloti del 1990 e pi? precisamente di Tadahiko Taira ( Yamaha YZR500 team Tech 21/Yamaha Motor Company ),Michael Rudroff ( Honda RS500 team Rallye Sports Gmbh ),Niggi Schmassmann ( Honda RS500 team FMS/N Schmassmann ),Eddie Laycock ( Honda RS500 team Millar Racing ) e Karl Truchsess ( Honda RS500 team Shell ).
              Pertanto,qualora tu,oppure Gillescorona o qualche altro iscritto,sareste in possesso di scatti fotografici relativi ai suddetti piloti (o anche di altri piloti privati della predetta stagione),vi prego garbatamente di postarli.

              Comment


              • Font Size
                #8
                (messaggio cancellato)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  [quote=JOHN_2006]Ciao Kaciaro,come va?
                  Grazie infinite per il tuo messaggio.
                  Scusa la mia invadenza ma avrei una cortesia da chiedere a te e a Gillescorona,cos? come a quanti altri possano eventualmente aiutarmi.
                  In pratica,ho visitato il grandioso sito www.highsider.com ed ho scaricato praticamente "tutte" le bellissime fotografie riguardanti i piloti della GP500 del 1990 e del 1991 che erano in esso presenti.
                  Purtroppo le gallerie di alcuni piloti non sono ancora del tutto complete e,per questa ragione,vorrei poter chiedere il vostro prezioso aiuto.
                  Semplicemente sono alla ricerca di alcune foto riguardanti alcuni piloti del 1990 e pi? precisamente di Tadahiko Taira ( Yamaha YZR500 team Tech 21/Yamaha Motor Company ),Michael Rudroff ( Honda RS500 team Rallye Sports Gmbh ),Niggi Schmassmann ( Honda RS500 team FMS/N Schmassmann ),Eddie Laycock ( Honda RS500 team Millar Racing ) e Karl Truchsess ( Honda RS500 team Shell ).
                  Pertanto,caro Kaciaro,qualora tu,oppure Gillescorona o qualche altro iscritto,sareste in possesso di scatti fotografici relativi ai suddetti piloti (o anche di altri piloti privati della predetta stagione),vi prego garbatamente di postarli



                  ehi cavolo, ma te te intendi proprio allora, ti andrebbe di fare qualke post sui piloti citati???
                  ti ricordi quando Taira prese in pieno Roche con la Cagiva a d Imola???credo fosse il 1989, trovare foto dei piloti di cui parli e' assai ardua ma do' un occhiata al mio archivio , grazie per la passione giovanni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L'incidente di cui mi hai fatto accenno credo sia avvenuto nel 1988.
                    Nel 1989 Taira (che gareggiava con la Yamaha del team ufficiale Yamaha Motor Company) prese parte solo ai Gp del Giappone,Australia,USA,Spagna,Svezia e Repubblica Ceca,era quindi assente alla gara che si disput? in Italia con la validit? di Gran Premio delle Nazioni.
                    Roche invece prese parte a quella gara e al Gp di Francia e,in entrambi i casi fu costretto al ritiro.
                    Credo quindi che l'incidente tra Roche e Taira di cui parli avvenne nel 1988.
                    Infatti nel 1988 si corse ad Imola ed entrambi i piloti erano presenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JOHN_2006
                      Anzitutto grazie a te Kaciaro,per la tua grande disponibilit? e per la tua infinita pazienza.
                      Dunque,ricordo l'incidente di cui mi hai fatto accenno,tuttavia non credo fosse il 1989,difatti quell'anno non si corse ad Imola ma bens? a Misano Adriatico. Inoltre Taira (che gareggiava con la Yamaha del team ufficiale Yamaha Motor Company) nel 1989 prese parte solo ai Gp del Giappone,Australia,USA,Spagna,Svezia e Repubblica Ceca,era quindi assente alla gara che si disput? in Italia con la validit? di Gran Premio delle Nazioni.
                      Roche invece prese parte a quella gara e al Gp di Francia e,in entrambi i casi fu costretto al ritiro.
                      Ritengo,se la memoria non mi inganna,che l'incidente tra Roche e Taira di cui parli avvenne nel 1988.
                      Infatti nel 1988 si corse ad Imola ed entrambi i piloti erano presenti (Taira con la Yamaha del team Tech 21 e Roche con la Cagiva ufficiale).
                      Comunque non ricordo molto bene,quindi chiedo anticipatamente scusa qualora ci? che ho scritto fosse inesatto.

                      A presto: Giovanni
                      IO MI RICORDO MOTOSPRINT C'ERANO PEZZI DI MOTO SPARSI DAPPERTUTTO

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        (messaggio cancellato)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JOHN_2006
                          Scusami Kaciaro,ho fatto una rapida ricerca e,anche se purtroppo non ho trovato molto in proposito,credo che avessi ragione tu in merito all'anno in cui avvenne l'incidente,ovvero il 1989.
                          La pista comunque non era Imola ma Misano.
                          Purtroppo non ho moltissimo materiale in merito agli anni '80 e quindi talvolta faccio un p? di confusione.
                          Scusa ancora.

                          Giovanni
                          era imola appena trovo il motosprint ti faccio sapere ti ricordi quando ancora non c'era la variante dopo il traguardo e si arriva a 380????
                          ma perche' cerchi foto in particolare del 1990???hai lavorato nell'ambiente???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ricerco foto del 1990,ma anche del 1991 e del 1992,perch? ritengo che,da un punto di vista strettamente personale e senza nulla togliere inoltre alle altre splendide edizioni,quegli anni siano stati veramente indimenticabili per la GP 500.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JOHN_2006
                              Non ho mai lavorato,purtroppo,nell'ambiente del motomondiale.
                              Ricerco foto del 1990,ma anche del 1991 e del 1992,perch? ritengo che,da un punto di vista strettamente personale e senza nulla togliere inoltre alle altre splendide edizioni,quegli anni siano stati veramente indimenticabili per la GP 500.

                              Giovanni
                              te la senti di farmi un bel post su questo grande campione??MARCO PAPA



                              Last edited by kaciaro; 03-08-06, 16:18.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X