Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dave Jefferies

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dave Jefferies

    Mi permetto di aprire un nuovo topic solo per lui...

    Credo che sia stato uno dei piloti pi? "consistent" degli ultimi anni, nato da una famiglia di campioni del TT, morto in prova il 29 maggio 2003...

    '99, '00, '02 per un totale di 9 vittorie....

    Andava forte anche su pista...

    Non so darvi notizie biografiche precise, posso solo dirvi di guardare come scendeva da Kirk Michael o o passava da Windy Corner....

    RIP


  • Font Size
    #2
    Originally posted by Millone
    Mi permetto di aprire un nuovo topic solo per lui...

    Credo che sia stato uno dei piloti pi? "consistent" degli ultimi anni, nato da una famiglia di campioni del TT, morto in prova il 29 maggio 2003...

    '99, '00, '02 per un totale di 9 vittorie....

    Andava forte anche su pista...

    Non so darvi notizie biografiche precise, posso solo dirvi di guardare come scendeva da Kirk Michael o o passava da Windy Corner....

    RIP

    questo andava proprio forte, un p? grassottello, ma che manico.
    ha fatto veramente una gran brutta fine, a detta di chi l'ha visto dopo il volo....
    Last edited by MAX240370; 21-07-06, 16:06.

    Comment


    • Font Size
      #3
      com ? stato il volo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ? per come ? stato il volo, il brutto sono i risultati, ha perso la testa ed un braccio

        Comment


        • Font Size
          #5
          David Jefferies era un gran bel pilota, ottimo interprete delle gare stradali e molto veloce anche in pista, poteva essere un fiero concorrente per la quantit? di titoli al TT per Dunlop, mi sembra avesse poco pi? di trent'anni quando ? morto...il destino non ha voluto...purtroppo..
          Io possiedo il dvd sulla sua storia, uscito mi sembra nel 2003.
          L'intervista al padre (altro ex corridore del TT) ? bellissima e molto molto toccante.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MAX240370
            non ? per come ? stato il volo, il brutto sono i risultati, ha perso la testa ed un braccio
            L'incidente fu terrificante, Jefferies usc? in un punto in cui si viaggiava a circa 270-280 Km/h, sembra che la moto abbia scartato all'improvviso e abbia preso il marciapiede e poi un muro, l'impatto fu violentissimo, e tralasciando i particolari (ne parlarono su una copia di motociclismo di qualche anno fa..), ci stava per rimettere le penne anche McGuinness, che transit? sul posto poco dopo di lui.
            La moto di Jefferies aveva buttato gi? un palo del telegrafo ed i cavi penzolavano sulla strada, McGuinness fu colpito da essi ma fortunatamente non in modo tragico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non vorrei sbagliare ma nel giro dove ha perso la vita era partito con la convinzione di fare il record! e di avvicinare il pi? possibile la velocit? media di 130 miglia orarie...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dave ? morto al secondo giro della practice, tra Crosby e Glen Vine... In pratica una curva a sinistra preceduta da una curva a destra: la prima "flat" la seconda pelando il gas...

                All'inizio si diceva che non avesse mollato, dato che il primo giro da fermo l'aveva fatto in 127,5 Mph e quindi voleva fare il record, poi Mc Guinness testimoni? al processo che c'era l'olio lasciato in pista dal motore di un CBR 600 di un neozelandese...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  chi prese i cavi del telegrafo era jim Moodie..vederlo in giro nel paddock con quella cicatrice sul collo era da brividi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un p? di grafica:






                    Un'Intervista:



                    ed un sunto dei risultati:
                    Posizione al TT 1 2 4 7 8 10 16
                    Numero di volte 9 1 2 1 2 1 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io avevo letto in giro ke fece quell'incidente a causa di olio in pista....possibile?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by koby54
                        io avevo letto in giro ke fece quell'incidente a causa di olio in pista....possibile?
                        Proprio cos?... leggi sopra il mio post e trovi come successe...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Millone
                          Proprio cos?... leggi sopra il mio post e trovi come successe...
                          Mario Donnini afferma nel suo libro sul TT che per lui Big Dave quel giorno sbagli? la curva. Donnini scrisse che qualche ora dopo era sul posto e non trov? tracce d'olio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gillescorona
                            Mario Donnini afferma nel suo libro sul TT che per lui Big Dave quel giorno sbagli? la curva. Donnini scrisse che qualche ora dopo era sul posto e non trov? tracce d'olio.
                            Vi fu un processo e anche Tony Jeffries (il padre di Dave) diede sul sito del figlio tale testimonianza....

                            There are certain facts that are not in dispute, in that the bike leaking oil, three minutes and 12 seconds prior to DJ coming round the corner at Crosby, No 39 Jenson, had a major blow up and that the video evidence showing the complete blanket of blue smoke left behind by that bike indicates a massive amount of oil being spread across the track. The video shows that the blow up took place just prior to the entry to the corner. In my opinion there should have been no doubt that an oil flag should have been put out. The still pictures of the blown bike smothered in oil parked at Crosby cross roads, exhibited in court, were taken directly after the accident. The state of the bike alone parked alongside the sectors chief marshalling point should have indicated there would have been oil on the track and the rider was also reported to be covered in oil, but no official took any action.

                            [estratto da http://www.davidjefferiesracing.com/...?listall=true]

                            I marshall non fecero il loro dovere e ne rimase solo uno con la figlioletta di 11 anni sul luogo della rottura. DJ arriv? a missile e successe la tragedia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              chi lo sa com'? andata davvero...

                              possono esserci supposizioni diverse... certo che il padre di DJ non pu? essere la persona + obbiettiva in questo triste caso... la testimonianza di McGuinness sarebbe + provante... imho
                              Last edited by Potanik74; 26-07-06, 16:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X