Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la prima moto argentina da corsa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la prima moto argentina da corsa

Questa fu la prima moto da gara della Argentina ,era conosciuta como Tehuelche RF 100 fu costruita per 2 tecnicos italianos emigrato a mio paese nella decada del 40 Raffaldi-Fatorini (RF).
    La inspirazione de questa moto fu la Benelli monoalbero della pre-guerra , la RF100 fu la moto de quasi tutto gli piloto della piccola cilindrata en sud-america il motore e il telaio era molto buono per la epoca (anno 50)e sua principale piloto fu un italiano nominato Marzilio Chizzini che fu un grandisimo campione en latinoamerica e distribuitore della Gilera nella decada del 50 e Ducati nel 70.
    Marzilio vive oggi en Miami con 88 anno de eta, fu un vero cavaliere italiano!!!
    Queste e mio omaggio ad ROBERTO FATORINI (gia scomparso) e mio mentore motociclistichi e il uomo che me insegna tutto sopra la tecnica del motori de 2T, dopo lui fabbrica motori de kart RF MOTORI de 100 cc famoso in tutta latinoamerica . GRASSIE ROBERTO CON IL CUORE E CON L?ANIMA!!!!! SEMPRE TE RICORDARE
    Qua una fotogallery de sua moto e piloto

Marzilio Chizzini ad sinestra del presidente argentino Peron dopo de una gara

Marzilio con la Tehulche RF100

Marzilio e sua Ducati

Autodromo de buenoa aires della epoca

Insegna della Tehuelche

• Font Size
    Grande Lucio come al solito. Bellissime le foto e dai tuoi post si impara sempre qualcosa. Una domanda: l'hanno chiamata Tehuelche come risposta alla Indian nordamericana?

Comment

• Font Size
      Bellissimo post Lucio, come sempre!!

Comment

• Font Size
        lO stemma ? una figata pazzesca!! Bel thread, complimenti

Comment

• Font Size
          grazie

Comment

• Font Size
            Originally posted by edorsv99
            Grande Lucio come al solito. Bellissime le foto e dai tuoi post si impara sempre qualcosa. Una domanda: l'hanno chiamata Tehuelche come risposta alla Indian nordamericana?

Quotone.....? vero Lucio ? un grande esperto!!!

Mitica la foto dell' autodromo di Buenos Aires!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by edorsv99
              .... Una domanda: l'hanno chiamata Tehuelche come risposta alla Indian nordamericana?
              Fu chiamata Tehuelche como rappresentativo de un aborigen (nativo) della pampa argentina (tribu dello Tehuelches) ,non posso decire con segurita si fu una riposta alla Indian nordamericana mai he domandado questo al signore Fatorini, habere parlato tantissimo con Roberto de moto e motore e mai de questo
              Oltra foto del autodromo de buenos aires en una partenza tipo Le Mans del anno 51

CIAO

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucio
                Fu chiamata Tehuelche como rappresentativo de un aborigen (nativo) della pampa argentina (tribu dello Tehuelches) ,non posso decire con segurita si fu una riposta alla Indian nordamericana mai he domandado questo al signore Fatorini, habere parlato tantissimo con Roberto de moto e motore e mai de questo
                Oltra foto del autodromo de buenos aires en una partenza tipo Le Mans del anno 51

CIAO
                Decisamente AMARCORD.......bellissime....

Comment

• Font Size
                  che dire Lucio grazie della passione e delle info

Comment

X
                  Working...
                  X