Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la leggenda era questa piu' quella del sole negli occhi , la verita' che il buon Tarquinio ha rivelato solo tanti anni dopo , per motivi personali, e' che la Benelli subi' un guasto irreparabile ad un cilindro, per poter correre lo stesso Provini insieme hai tecnici Benelli decisero di segare la bilella del cilindro che aveva subito il danno , si avete capito bene verbo segare!!!!!!!
cosi' fece un giro di prova con la Benelli trasformata in 3 cilindri un po' empiricamente!!!!!
Pero' che successe durante il giro???Successe che un granello di metallo scivolo' nel cambio bloccandolo e causando la drammatica caduta , cose di altri tempi
la leggenda era questa piu' quella del sole negli occhi , la verita' che il buon Tarquinio ha rivelato solo tanti anni dopo , per motivi personali, e' che la Benelli subi' un guasto irreparabile ad un cilindro, per poter correre lo stesso Provini insieme hai tecnici Benelli decisero di segare la bilella del cilindro che aveva subito il danno , si avete capito bene verbo segare!!!!!!!
cosi' fece un giro di prova con la Benelli trasformata in 3 cilindri un po' empiricamente!!!!!
Pero' che successe durante il giro???Successe che un granello di metallo scivolo' nel cambio bloccandolo e causando la drammatica caduta , cose di altri tempi
Addirittura in un altra intervista, lessi che nonostante quella caduta gli abbia pregiudicato l'uso delle gambe non che' stroncato la carriera , lui ci teneva a ricordare che la moto anche a 3 non andava male
la foto non risale al 66, ma prima. nel 66 la benelli era color grigio scuro con una fettuccia tricolore a met? carena. il mitico tarquinio aveva anche provato dei freni a disco anteriori con comando a cavetto. anche io ho sentito parlare della versione guasto meccanico, forse su motociclismo d'epoca , ma sinceramente non lo ricordavo: ancora una volta devo dire che ci sono dei veri competenti!!bravissimi!
Addirittura in un altra intervista, lessi che nonostante quella caduta gli abbia pregiudicato l'uso delle gambe non che' stroncato la carriera , lui ci teneva a ricordare che la moto anche a 3 non andava male
Comment