Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indovinello Del Mattino ( Foto )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kaciaro
    la leggenda era questa piu' quella del sole negli occhi , la verita' che il buon Tarquinio ha rivelato solo tanti anni dopo , per motivi personali, e' che la Benelli subi' un guasto irreparabile ad un cilindro, per poter correre lo stesso Provini insieme hai tecnici Benelli decisero di segare la bilella del cilindro che aveva subito il danno , si avete capito bene verbo segare!!!!!!!
    cosi' fece un giro di prova con la Benelli trasformata in 3 cilindri un po' empiricamente!!!!!
    Pero' che successe durante il giro???Successe che un granello di metallo scivolo' nel cambio bloccandolo e causando la drammatica caduta , cose di altri tempi
    INCREDIBILE.Questa non la sapevo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by kaciaro
      la leggenda era questa piu' quella del sole negli occhi , la verita' che il buon Tarquinio ha rivelato solo tanti anni dopo , per motivi personali, e' che la Benelli subi' un guasto irreparabile ad un cilindro, per poter correre lo stesso Provini insieme hai tecnici Benelli decisero di segare la bilella del cilindro che aveva subito il danno , si avete capito bene verbo segare!!!!!!!
      cosi' fece un giro di prova con la Benelli trasformata in 3 cilindri un po' empiricamente!!!!!
      Pero' che successe durante il giro???Successe che un granello di metallo scivolo' nel cambio bloccandolo e causando la drammatica caduta , cose di altri tempi
      Bellissima storia Pier!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Addirittura in un altra intervista, lessi che nonostante quella caduta gli abbia pregiudicato l'uso delle gambe non che' stroncato la carriera , lui ci teneva a ricordare che la moto anche a 3 non andava male

        Comment


        • Font Size
          #19
          la foto non risale al 66, ma prima. nel 66 la benelli era color grigio scuro con una fettuccia tricolore a met? carena. il mitico tarquinio aveva anche provato dei freni a disco anteriori con comando a cavetto. anche io ho sentito parlare della versione guasto meccanico, forse su motociclismo d'epoca , ma sinceramente non lo ricordavo: ancora una volta devo dire che ci sono dei veri competenti!!bravissimi!
          Last edited by philread; 11-07-06, 19:07.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kaciaro
            Addirittura in un altra intervista, lessi che nonostante quella caduta gli abbia pregiudicato l'uso delle gambe non che' stroncato la carriera , lui ci teneva a ricordare che la moto anche a 3 non andava male


            ....uno tosto....!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tarquinio descrive minuziosamente la storia nel libro di Luca Delli Carri Mattin dalle gare , fonte inesauribile di anedotti

              Comment

              X
              Working...
              X