Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Hockenheim ? stata l'ultima pista dove la 500 disput? una gara ad oltre 200 km/h di media. La Motogp credo non abbia mai passato i 185 km/h ad Assen (quella vera).
Hockenheim ? stata l'ultima pista dove la 500 disput? una gara ad oltre 200 km/h di media. La Motogp credo non abbia mai passato i 185 km/h ad Assen (quella vera).
Dici giusto....Assen era il circuito pi? "veloce" del circuito iridato moto Gp....come medie nemmeno il Mugello ci si avvicina....sui 170 Kmh....
Nel regolamento della FIM per i circuiti esiste una raccomandazione per evitare le configurazioni di circuito che potrebbero superare i 200 km/h di media.
era una pista per piloti intelligenti,che riuscivano ad avere una visione chiara della gara e sapevano perfettamente che per vincere dovevano uscire dalla chicane nel bosco in 3? posizione,non una di piu',non una di meno...
sembra facile a dirsi,un po' meno a farsi.
io ci ho perso l'ultima gara dell'europeo 89: avevo fatto gia' tutti i conti,preso le misure ai vari Lucchi,van de goorbergh e gli altri 9,ma il mezzo mi abbandono' al penultimo giro...che rabbia!
in ogni caso dopo aver guidato a hockenheim,salisburgo, spa e la vecchia assen (ante 1988) un pilota puo' dirsi appagato. con buona pace di chi cerca di venderci "il mitico mugello"...
in ogni caso dopo aver guidato a hockenheim,salisburgo, spa e la vecchia assen (ante 1988) un pilota puo' dirsi appagato. con buona pace di chi cerca di venderci "il mitico mugello"...
Praticamente le piste con pi? pelo che c'erano in Europa alla fine degli anni '80
Ricordo che Rainey, seguendo la NSR ad iniezione di Itoh, dichiar? di riuscire a vedere il colore del cerchione (arancione) stando in scia all'Honda...in pratica la velocit? era tale che la forza centrifuga "schiacciava" lo pneumatico...
Se non ricordo male parlavano di 318 km/h... con altri pneumatici, rispetto ad oggi....
Comment