Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Bellissimo Ducati Supermono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by dany999s View Post
    io l'ho guidato !! un sogno ......................
    mo racconti per bene prima che ti arrivi una legnata sulla schiena per aver fatto il vago e aver buttato giu' due righe e basta

    Cmq non ne fecero una versione stradale, e correggetmi se sbaglio, ma mi ricordo un prezzo di listino su Motociclismo del '94, lo speciale "Tutte le moto del mondo" di 100 milioni

    Comment


    • Font Size
      #32
      Era una moto pronta corse che si comprava per fare il campionato supermono..era la risposta Ducati ai tanti privati che partivano da un monocilindrico e si facevano una moto montato sui telai pi? improbabili dai 125 da gp alle 250 stradali a quelli fatti di sana pianta

      costave se non erro 25.000.000 di vecchie lire escluse le revisioni da farsi pittosto frequentemente.......venne iscritta al campionato e lo ammazzo completamente......

      Era la moto dei miei sogni di 14 enne che voleva una moto da corsa vera......ma i soldini erano davvero pochi e rimase un sogno super proibito....chi la possiede ora se la tiene ben stretta..........beato lui!

      Comment


      • Font Size
        #33
        bella , bellissima

        Comment


        • Font Size
          #34
          DANY stiamo ancora aspettando eh???

          Comment


          • Font Size
            #35
            ora non ricordo bene la data , mi sembra 93-94 .... comunque la Ducati faceva provare le moto a tutti i concessionari a Misano , allora mi trovai per caso (ero sempre lì !) da Amedeo (Ragni) allora conc.Ducati , e mi diede l'invito , uno per me uno per un m,io amico , tanto lui di provare i cancelli non aveva tempo (testuali parole !!).
            arrivai a Misano io con la mia motina 750 f1 santamonica e la parcheggiai dentro un box dove c'era un mio amico di Fano e li a fianco la Supermono con carene in vtr e il propietario .. dopo la prova della 916 sp .. stupenda , riuscii ad entrare con la mia motina dopo intrallazzi mostruosi .. e con lo scaricone aperto 2 in uno che faceva un casino bestiale mi notarono subito.
            parlando del più e meno .. vuoi provare la Santamonica ? vuoi provare il supermono ? ... e ... pronti .. via !!
            mi ricordo la leggerezza disarmante del mezzo come ti spostavi cadeva nella curva con una velocità incredibile tanto che il primo giro non toccai mai le saponette dalla paura , poi ti rendevi conto con con una piccolissima accelerata la moto si riaddrizzava subito.
            incredibile nella vecchia misano come andava più forte della mia pur essendo un mono.
            in uscita dalle curve del carro riusciva tranquillamente a stare in scia alle 916 senza problemi .
            ricordo che nel 94 la 916 era il top come moto !!!
            in staccata frenando dove frenavo con la santamonica ero sempre corto di 30 metri circa.
            cosa impressionante che il mono non sembrava un monocilindrico , ma girava come un bicilidrico , ossia sotto spingeva da paura come un mono , ma poi allungava fino a quasi penso sino 10000 giri , insomma da paura !
            finiti i 4 giri sono risalito sulla mia (165 kg e 95 cv) e mi sembrava di guidare un carrarmato !!
            Last edited by kaciaro; 25-08-08, 10:58.

            Comment


            • Font Size
              #36
              CHE MOTINA!!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                [QUOTE = vfr'89; 2.130.028] stupenda ma C'era anche stradale? [/ QUOTE]
                [QUOTE = 996s; 3717181] non credo esista una versione stradale!
                cmq bellissima! [/ QUOTE]


                in germania ......... venire al solito

                PS: C'era la prova su MondoDucati dello scorso Mese o di alcuni mesi fà
                Last edited by spqr81; 29-11-09, 18:06.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Molto bello

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    chissa' quanto vale ora una di queste.............

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      altre info Ne hanno fatte solo 73 da corsa in due serie, una con alesaggio 100 e una da 102 con corsa sempre da 71,5. La cosa più interessante è che è l'unico motore ducati nella storia recente che al posto dei cuscinetti di banco monta l'albero motore su bronzine. Aveva la bielletta per migliorare notevolmente la bilanciatura, testa e cilindri per quanto simili agli 888 di quegli anni erano a se in quanto l'interasse dei prigionieri del basamento era superiore. la pompa dell'acqua era dedicata,veniva fatta ruotare dall'albero a camme di scarico. Alternatore e carter alternatore erano dedicati e mai più visti su altre produzioni ducati. Elettronica P8 e corpo farfallato derivavano invece dall'888.

                      In ducati non c'è più nulla di ricambistica di questa moto, è stato venduto tutto in america e qualcosa in italia.

                      La richiesta attuale per moto simile sono intorno ai 45000 euro. Ne fa una delle ducati più ricercate dai collezionisti ma chi ce le ha se la tiene ben stretta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        gran bella moto!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X