Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
confermo,la dava montecarlo,ma quello che le ha spacchate ,tritate e ritritate di piu' e' Haslam e Mamola.
Cmq Chili ,grande pilota ancora legato ai fratelli castiglioni.Poco tempo fa provo' la futura MV SBK....Cmq gramigni e' un toscanaccio..di quelli DOC,lascio' l'aprilia per andare in gilera e non concludere poco o nulla.Bestemmiando come un buon toscano sa fare.Pero' c'e' da dire,che il gas glielo dava vai...tra lui e ruggia..
Begli anni quelli, anche in 250.
Casoli e Gramigni formavano la coppia Gilera '93 in sostituzione mi pare di Lavado e Ruggia l'anno prima.. due anni di delusioni poi il mesto ritiro dalle gare e dalla produzione di motocicli per la Gilera.
Peccato che Gramigni si sia bruciato, avrebbe avuto ancora molto da dare al mondiale, purtroppo certi errori si pagavano cari gi? allora (ed erano tempi assi pi? tranquilli di oggi).
Tornando a Kocinsky, impression? veramente al suo esordio a tempo pieno nel mondiale nel 1990, battendo nettamente il Luca nazionale: uno dei piloti pi? forti dell'epoca.
In seguito purtroppo ha avuto una carriera assai inferiore alle aspettative ed alle sue possibilit?, un po' per sfiga molto per il suo carattre di m.. e le difficolt? a rapportarsi con gli altri (soprattutto i tecnici)
Comunque io a quei tempi pensavo che Kocinski sarebbe diventato un grande campione tipo Valentino. Mi ha deluso per il suo comportamento.
S? pure io ne ero convinto. Nel '90 sembrava destinato a diventare il pi? grande pilota di tutti i tempi, davvero.. e invece...
Certo la differenza "di testa" col Vale ? incalcolabile....
...a me piaceva molto...e sinceramente il suo comportamento non ? che sia andato molto al di la di altri piloti...ma rag? non siamo mica in convento,questo ? sport ai massimi livelli dove l'agonismo ? alle stelle!!!E lasciateli sfogare un po' st? purosangue.....
...a me piaceva molto...e sinceramente il suo comportamento non ? che sia andato molto al di la di altri piloti...ma rag? non siamo mica in convento,questo ? sport ai massimi livelli dove l'agonismo ? alle stelle!!!E lasciateli sfogare un po' st? purosangue.....
Pi? che altro Kocinski non ? che fosse scorretto (tranne in qualche occasione coi compagni di marca che gli davano fastidio e lo mettevano in ombra.. vedi Corser nel '96 o Slight l'anno dopo). Il problema ? che, alle volte, si chiudeva in s? stesso in maniera veramente unica, e poi aveva spesso un rapporto difficile con le squadre in cui correva: in questo ? stato davvero uno dei piloti pi? disgraziati che hanno corso il mondiale ai massimi livelli. Alcuni esempi: il pi? volte citato sbiellaggio della Suzuki 250 (peggio di Hopkins quest'anno..); i litigi con Roberts, che pure l'aveva scoperto e portato in Europa facendogli vincere il primo mitico mondiale del '90; la tensione a livelli parossistici con Virginio Ferrari a capo della squadra ufficiale Ducati in cui corse il Mondiale SBK '96 - tra i due pare volarono addirittura sberle, ed ho sentito con le mie orecchie Ferrari augurarsi nel finale di stagione che il titolo lo vincesse Corser della squadra gemella capitanata da Tardozzi (cosa che, peraltro, avvenne) !!!
.....che abbia un caratterino niente male non c'? dubbio....pero' c'? da dire che Kocinski ripagava delle sue caxxate dando del gran spettacolo in pista....e poi non considererei i fatti (i pi? conosciuti) avvenuti a "caldo"....quanti di noi se ci passa uno davanti alla fila alle poste magari diamo in escandescenze! Per non parlare quando nella normale circolazione su auto e moto ci prendono i "classici" 5 minuti...
.....che abbia un caratterino niente male non c'? dubbio....pero' c'? da dire che Kocinski ripagava delle sue caxxate dando del gran spettacolo in pista....e poi non considererei i fatti (i pi? conosciuti) avvenuti a "caldo"....quanti di noi se ci passa uno davanti alla fila alle poste magari diamo in escandescenze! Per non parlare quando nella normale circolazione su auto e moto ci prendono i "classici" 5 minuti...
Su quello non c'? dubbio! Tra l'altro aveva una posizione di guida ed uno stle elegantissimi, unici
Comment