Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Possibile. La cntralina aveva una scheda che si infilava dentro e che poteva, tramite l'elettronica, variare il comportamento del motore in base ai parametri che la centralina controlla. Le schede, credo, erano 2: una prettamente racing ed un'altra pi? tranquilla come erogazione. Questa cosa della centralina con le schede la ritrovai riportata anche su un articolo di quattroruote di tanti anni orsono.
Quella della foto mi sembra una delle ultime in cui il sistema fu' abbandonato.
Quella invece del 90, la famosa GullArm, aveva le due schede che cambiavano le caratteristiche dell'accensione, powerjet e valvole facendola diventare piu' tranquilla o sportiva...........La cosa particolare era la "terza" scheda, quella HRC, che la trasformava in una belva da pista.........................................
Comment