Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quasi quasi questa volta voto per i cinque stelle...
M5s, tra i candidati anche i testimoni di giustizia: l’imprenditore anti ‘ndrangheta e la prima collaboratrice di Borsellino
F. Q.
M5s, tra i candidati anche i testimoni di giustizia: l’imprenditore anti ‘ndrangheta e la prima collaboratrice di Borsellino
Testimoni di giustizia in Calabria, imprenditori che si sono ribellati alla ‘ndrangheta. Un’altra in Sicilia, collaboratrice di Paolo Borsellino. Ma anche la donna che denunci? la cementificazione di Capo Colonna e le irregolarit? dello stadio “Ezio Scida” a Crotone. Poi il chirurgo romano che raccont? le pressioni da parte del rettore del suo Ateneo su un concorso. E a Ravenna uno dei relatori del rapporto Ecomafia 2017. Sono alcuni nomi dei candidati ai collegi uninominali del Movimento 5 stelle: una rosa che verr? annunciata luned? 29 gennaio, termine di scadenza per la deposizione delle liste. Come Luigi Di Maio aveva annunciato, il M5s sta puntando su “nomi forti”. Oltre ai gi? noti, come il docente dell’universit? di Pretoria Lorenzo Fioramonti (aveva raccontato la sua storia di cervello in fuga a ilfattoquotidiano.it), il giornalista Gianluigi Paragone, il presidente del Forum disabili Vincenzo Zoccano e il giornalista Emilio Carelli, ci saranno altri professori, giornalisti, industriali e magistrati. Ma soprattutto ci saranno persone della societ? civile: simboli dell’antimafia, delle battaglie in difesa dei beni culturali o della correttezza di un concorso.
Si parte dalla Calabria, dove i 5 stelle puntano sui testimoni di giustizia. Correr? Pino Masciari, imprenditore con alle spalle una battaglia di pi? di 20 anni alla ‘ndragheta. Originario di Catanzaro, Masciari diventa conosciuto a met? degli anni Novanta per essersi ribellato alle cosche, denunciando alcuni esponenti di spicco della malavita calabrese e i loro rapporti con la politica e le istituzioni. Le sue dichiarazioni hanno mandato in carcere diversi boss, ma hanno anche messo in pericolo di vita lui la sua famiglia. Per questo dal 1997 ? sottoposto, insieme alla moglie e ai due figli, a un programma speciale di protezione.
Accanto a Masciari ci potrebbe essere un altro imprenditore dalla storia simile, Gaetano Saffioti. Per lui ? pronto il collegio di Reggio-Gioa Tauro, ma pur apprezzando l’offerta non avrebbe ancora accettato. A inizio anni ’80 Saffioti ha fondato un’impresa di costruzioni e vinto vari appalti pubblici e privati, prima che la ‘ndrangheta iniziasse a minacciarlo e a sottoporlo a richieste di estorsione tramite minacce, intimidazioni e danneggiamenti. Saffioti ha deciso di denunciare tutto alla magistratura. Con le sue dichiarazioni ha mandato in carcere 48 esponenti delle famiglie mafiose dei Bellocco, Mazzagatti, Romeo, Nasone, Piromalli e Gallico. Da 16 anni vive a sotto scorta a Palmi.
In Calabria sar? candidata a Crotone per il Senato anche l’archeologa Margherita Corrado, nota per le battaglia in difesa dei beni archeologici calabresi. Ha evitato che i resti del foro di fronte al sagrato del Santuario della Madonna di Capo Colonna finissero coperti dal cemento di un parcheggio per auto. Poi, davanti alle telecamere delle Iene, ha contestato le modalit? seguite per ampliare lo stadio di calcio di Crotone. E adesso non pu? pi? lavorare perch? ? stata ostracizzata nero su bianco dal soprintendente delle province di Catanzaro, Cosenza e Crotone, Mario Pagano.
Il Movimento 5 stelle ha pensato invece a un’altra testimone di giustizia in Sicilia, dove correr? Piera Aiello. La donna denunci? gli assassini del marito Nicol? Atria, il figlio del mafioso Vito che aveva sposato appena 18enne. Atria, come il padre, fu ucciso nel ristorante della Aiello nel 1991. Dopo quell’omicidio nella donna scatt? qualcosa e divenne la prima testimone di giustizia in Italia, lavorando al fianco di Borsellino.
Nella squadra dei candidati c’? anche il chirurgo romano Pierpaolo Sileri, come rivela l’Adnkronos. Sileri denunci? pressioni da parte del rettore del suo Ateneo su un concorso. Ricercatore dell’Universit? di Roma Tor Vergata, insieme a un collega un anno fa raccont? della richiesta giunta da Giuseppe Novelli, affinch? ritirasse il suo ricorso, accolto dal Tar, contro la chiamata in ruolo di altri due docenti, in un concorso che – denuncia Sileri – fu indetto “senza un bando“.
In Emilia Romagna in campo con il M5s a Ferrara ci sar? l’ex magistrato Ezio Roi, in prima linea nella campagna per il no al Referendum Costituzionale, mentre a Ravenna ? stato scelto David Zanforlini, avvocato presidente nazionale dei centri di azione giuridica di Legambiente e relatore del rapporto Ecomafia 2017. Nelle Marche per la Camera nel collegio di Ascoli Piceno verr? scelto secondo Il Corriere della Sera Roberto Cataldi, legale che dirige una rivista telematica di informazione giuridica. Ad Ancona invece Mauro Coltorti, professore ordinario alla Facolt? di Scienze Ambientali dell’Universit? di Siena. Un altro accademico a Torino, dove per il Senato ci sar? Giuseppe Mastruzzo, direttore dell’International University College of Turin. Nel 2011, insieme a Stefano Rodot?, ha condiviso la battaglia referendaria per l’acqua bene comune. Un ingegnere, scrive sempre il Corriere, correr? infine a Matera: ? Gianluca Rospi, presidente dell’ordine provinciale.
Araby tutti molto preparati ... ma solo a DISTRUGGERE !!!
Molti qui si chiedono se saranno capaci pure di Costruire
Domanda Lecita, a cui non c'? risposta ...
Se credete che questa itaGlia sia un palazzo bellissimo solo lasciato andare voterete PD o PDL sperando che lo ristrutturino nel modo migliore ... una cosa che pure nella realt? ? Molto pi? costosa della Demolizione e Ricostruzione ...
Altrimenti 5S ? almeno l'ideale per Iniziare la Demolizione, da qui si parte ...
Poi io una Palazzina asettica colorata di Rosa non la voglio, men che meno Rossa !!!
Devo capire se siamo arrivati al punto che qualsiasi cosa sar? meglio ... e forse SI
NO! sono d'accordo oppure no ... in questo caso Concordo anche sugli esempi di Buon Senso ...
E in moltissimi altri casi sempre concordo ...
Sono ben conscio e l'ho pure scritto, che poi non mai ha fatto nulla (come gli altri)
Per? tra gente che non fa nulla, almeno a parole parla bene ...
Mi piace ed approvo pure il modus NON Politically Correct !!!
E' gi? stato buono a non dare dei Koglioni a quelli che si occupano di feisbuk
Piuttosto sono quelli come te ad essere degli interruttori: Acceso/Spento
Salvini: cojone a prescindere
Berlusca: cojone a prescindere
Renzi: cojone a prescindere
5S: cojoni a prescindere
Quello del tuo partito: Premio Nobel a prescindere
Ecco come un Dittatore di Dx ? uno Sterminatore, mentre se di Sx un Benefattore
questa discussione ? dill?, ma ? solo per dirvi Imparate a RAGIONARE !!!
Qui Salvini ? solo da APPLAUDIRE almeno sul discorso feisbuk e Libert?
Poi se tu sei per le Adozioni Gay, IMHO sei un Demente ... ma ? un'altro discorso
Ho gi? scritto pi? volte che voter? 5s
Ovviamente nn sempre vanno incontro al mio pensiero ma condivido molto di quanto professano. Vorrei che fossero messi alla prova una volta per tutte.
Quello che esce dalla bocca degli altri esponenti politici lo ascolto ma purtroppo nn riesco a prenderli sul serio.
Funziona che a colpa di referendum hanno fatto fuori la riforma costituzionale e la legge elettorale che che faticosamente (e in maniera imperfetta) erano state fatte.
Perci? adesso siamo ripiombati a 30 anni fa.
Ogni partito, dopo le elezioni, dovr? cercare alleanze con gli altri partiti, sulla base di un programma condiviso, concordare un Presidente del Consiglio che pi? o meno possa essere gradito pure agli altri e formare un governo che probabilmente durer? un anno o poco meno, prima che uno dei partiti esca dalla maggioranza.
Tutte le promesse della campagna elettorale saranno dimenticate, ma non per colpa loro - spiegheranno; loro le vorrebbero fare, ma in un governo di coalizione bisogna scendere a compromessi per forza; e quando il compromesso proprio non sar? pi? possibile, si esce dalla maggioranza, il governo cade, le promesse non si realizzano, e si ricomincia con un nuovo governuccio di qualche mese.
Un inferno, io ricordo ancora bene come era all'epoca del proporzionale. Ma ce lo saremo meritati.
Quotone, tutto verissimo Mike.... purtroppo.
Fosse passato il referendum i 5s avrebbero avuto ottime chance di anadare al governo senza avere lungaggini e blocchi dovuti al doppio passaggio, in 5 anni si poteva davvero cambiare questo pese, ma cos?....
Ai komunisti farei presente che Senza Imprenditori NON esistono Dipendenti
purtroppo non sono solo i komunisti che devono capirlo.. non ce la faremo mai....
tutti invidiosi dei soldi fatti da altri.. quando senti che il 23% o il 30% favorisce i ricchi che senso ha rispondere?
Il mio datore di lavoro per quanto mi riguarda puo' avere la Laferrari la Labarca le Lecase la Laminchia.... a me basta avere un lavoro sicuro (e magari divertente) ma con uno stipendio versato tutti i mesi e la prospettiva di poter pianificare per me ed i miei figli un domani ed un dopodomani.
Io che lavoro in un'isola felice ho una tassazione che tiene conto del mio stato civile e del numero di persone a carico ed approssimativamente ? attorno al 20% (eppure ? una nazione che sta in piedi ed ha un sacco di caratteristiche che invidiamo)... (gli invidiosi diranno che sono un privilegiato e scrocco la sanit? italiana.. in realt? ad oggi sono nel rispetto delle leggi e quando cambier?.. se cambier? ci penseremo) lo scrivo perch? mi piacerebbe anche in italia restassero nelle tasche dei lavoratori il 70 - 80% del lordo e non la met?...
Un'impresa si insedia, potenzialmente, dove gli conviene, dove il costo del lavoro ? piu' basso o magari dove le tasse sono piu' basse o magari dove esistono altri incentivi... Ci sar? sempre chi vedr? queste aree geografiche come un cancro per il territorio e chi invece munger? la vacca.. la verit? spesso sta nel mezzo ed ? sempre questione di equilibrio.
L'italia oggi non ? terreno per fare impresa. E' questo IMHO il nocciolo della questione
Voi piccoli e/o medi imprenditori italiani siete da beatificare per la voglia e la forza di tenere aperto in questo contesto...
Avere a che fare con il lavoratore medio poi complica ulteriormente le cose, guai a toccargli la pausa caff? o sigaretta o l'accesso internet / wifi durante l'orario di lavoro.. guai a chiedere 5 minuti di straordinario per scaricare un camion arrivato in ritardo... .. deve andare in palestra..
Per non parlare della strafottenza di tanti che credono che con loro a capo della nazione tutto filerebbe liscio.. poi sono gli stessi che non rispettano le code alla cassa dell'autogrill o non lasciano sedere la vecchietta sul bus..
Avete mai notato che quelli che dicono "ca@@o lo faccio per la medaglia" sono quelli che la medaglia non la riceveranno mai?
Io mi sono fatto il culo cosi' come altri e complice magari un po' di fortuna la medaglia l'ho presa.. sono uno schiavo del mio capo? va bene non me ne frega.. IL LAVORO MI FA STARE BENE..
Leggevo tempo fa che il nostro egoismo ? di base legato al fatto di vivere in una zona temperata dove migliaia di anni fa era piu' facile pensare di sopravvivere arrangiandosi e fottendo il prossimo con una tenda in riva al mare/fiume vivendo di pesca.
Un abitante del nord europa se voleva passare l'inverno doveva per forza organizzarsi e magari unirsi ad altri e condividere la "calda grotta" pena ricevere un calcio in culo e morire di freddo all'aperto.
Non conosco un politico anche a livello di comune che non agisca mosso da interessi.. per rinascere come nazione dovrebbero rapire i figli della maggior parte di noi crescerli ed educarli in un'altra nazione e reimpiantarli qui...
no dai qualche caratteristica positiva l'abbiamo anche noi ma insomma io la penso cosi'
votero' chi ha lavorato almeno un giorno della sua vita
PS sono un dipendente ed ho lavorato in trasferta per anni con rientro settimanale e moglie a casa perch? il lavoro c'era ma non era dietro l'angolo.. ora sono fortunato.... mi piace pensare che non ? piovuta dal cielo
Comment