Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NY Times contro M5S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

NY Times contro M5S

"Populismo, politica e morbillo": ? questo il titolo di un editoriale del New York Times che punta il dito contro il Movimento 5 stelle e ammonisce sul pericolo che "in tempi di post verit? possono rappresentare le bugie, le teorie cospirative e le illusioni diffuse dai social media e dai politici populisti". Tra gli esempi citati, l'opposizione ai vaccini che ha portato a una grave diffusione di morbillo in Italia e in alcuni altri Paesi europei.

"La diffusione del morbillo ? un allarme forte" - Il quotidiano americano ricorda che anche il presidente Donald Trump ha alimentato lo scetticismo sui vaccini, assecondando l'ipotesi di un legame con l'autismo. "In Italia il movimento populista Cinque stelle guidato dal comico Beppe Grillo ha fatto attivamente campagna su una piattaforma anti vaccini, ripetendo i falsi legami tra vaccinazioni e autismo. Per questi e altri scettici, la diffusione del morbillo in Italia dovrebbe suonare come un allarme forte", ammonisce il giornale citando l'aumento dei casi dal 2015.

"Non solo colpa dei 5 Stelle" - "L'M5s forse - osserva il New York Times - non ? responsabile per l'intera diffusione, dato che lo scetticismo sui vaccini ? anteriore alla crescita del partito. La percentuale di bambini vaccinati ? per? calata costantemente negli anni recenti. Combattere lo scetticismo sui vaccini non ? facile, perch? neppure gli innumerevoli studi sanitari che negano qualsiasi legame tra vaccini e autismo sono riusciti a penetrare la coltre distesa da Grillo e persone come lui".

"La diffusione del morbillo - si legge ancora - fornisce alle autorit? sanitarie un'opportunit? di rafforzare la loro argomentazione sottolineando la concreta evidenza di quello che segue inevitabilmente quando le vaccinazioni calano".
    da tgcom24

• Font Size
    io sono per i vaccini

Comment

• Font Size
      io sono perch? il m5s finalmente si levi grillo dalle palle e qualche altro personaggino folcroristico messo li perch? votato dai genitori e dai cugini....

ormai dovrebbero aver scremato la montagna di balordi che hanno tirato dentro con le loro primarie online dove uno vale uno.... nel senso che i votanti erano tanti che uno veniva eletto anche solo con UN voto del CUGGINO... o quasi...

in effetti qualche personaggio capace sono riusciti a proporlo... ma molti .. anche di rilievo .. purtroppo sono degli analfabeti con problemi comportamentali....

vogliamo parlare della lombardi ??

lasciando perdere i deliri di grillo... che ? un caso ( patologico ) a parte....

sinceramente mi spiace.... la politica tradizionale ormai mi disgusta... (anche se a giudicare dalle primarie del pd tanti pecoroni ci sono ancora ) ... ma non riesco a fidarmi di un movimento dove i personaggi che hanno i numeri devono rendere conto a sto squilibrato...
      Last edited by ace; 04-05-17, 18:07.

Comment

X
      Working...
      X