Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Referendum Costituzionale, un mese dopo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Referendum Costituzionale, un mese dopo...

Originally posted by filotto View Post
    no, sbagli.

Io ho preso atto del risultato del referendum, la maggioranza ha votato no diversamente da me.

Mi limito a fare una osservazione .. dato che ritengo che una prossima occasione di diminuire il numero dei parlamentari, i costi della politica e semplificare/velocizzare l'iter legistativo non si verificher? prima dei prossimi XXX anni credo che il popolo italiano abbia perso una grossa occasione.

Ho anche osservato che trovo personalmente curioso che un sacco di gente si lamenti dei costi della politica e di converso dei propri scarsi guadagni... ci? non va d'accordo col risultato del referendum.

Ma non ? un problema mio .. io ho votato si e ho fatto la mia parte, oltretutto non sono nemmeno invidioso o rosicone dei compensi altrui, pur attestandomi su cifre nettamente pi? basse.

Tutto qui.

Forse non ho espresso il mio pensiero in modo chiaro: riprovo.

Potendosi esprimere -ennesima aberrazione- non sulle singole modifiche ma sull'intero testo, non c'era la possibilit? di "scegliere" le cose buone (poche) dalle pessime e queste ultime eran di gran lunga superiori alle prime.

Quindi ? pienamente legittimo ? giustificato auspicare la riduzione del numero dei parlamentari anche da chi ha votato no.
    Last edited by paolo_c; 06-07-17, 21:39.

Comment

• Font Size
      Esattamente

Comment

• Font Size
        a briskolo...dallo a me del fascistone..che lo prendo come complimento

Comment

• Font Size
          Ok kompagnone

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Ok kompagnone
            rasssista

Comment

• Font Size
              Originally posted by Carapintadas View Post
              il festival del niente...perch? se la stessa proposta l'avesse fatta il Cavaliere tu l'avresti votata vero?? e come te il resto dei kompagni
              ...ha voluto personalizzare e rendere il quesito come un plebiscito per il suo partito e ad personam e ha sbagliato in pieno lo studio di previsione.Ormai incarna una certa politika e difficilmente riuscir? a calamitare consensi al di fuori della propria cerchia e sempre meno da chi vorrebbe vedere il pd allo sbando totale

Originally posted by TommySan View Post
              Lui ha sbagliato, ma una persona intelligente dovrebbe valutare il testo di legge non la persona che ha fatto la proposta anche se pone il quesito come un referendum sul suo operato.
              Non ? che se il PdC sbaglia personalizzando il referendum poi gli italiani devono andargli dietro e sbagliare pure loro votando in base all'operato del PdC!!!
              Si sbaglia tutti l'importante ? non perseverare negli errori come fai te!!!

Comment

• Font Size
                Ok

X me sei un fascistone che blatera strunzate
                E hai pure perso come quell altro coyote de minkioniff :1:
                Come vedi te lo ridico tutte le volte che vuoi.. basta chiedere caro il mio fascistone improvvisato
                And Respect my opinion :gaen:
                va bene, ora finch? non ritratti l'insulto, ci divertiamo ...

vaff
                an
                culo
                coglione, tu e le tue opinioni
                Last edited by filotto; 07-07-17, 16:29.

Comment

• Font Size
                  No sbagli :gaen:

Cit

La proposta di legge x ridurre parlamentari e costi della politica era arrivata 2 anni prima del referendum :gaen:

Bocciata dallo stesso partito promotore del si e del referendum

Tutto qui , fascistone ottuso
                  v
                  a
                  f
                  f
                  a
                  n
                  c
                  u
                  l
                  o

coglione ...

Comment

• Font Size
                    Lo avevo detto che il livello stava aumentando

Ma quale divertirsi
                    Last edited by arabykola; 07-07-17, 16:34.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo_c View Post
                      Forse non ho espresso il mio pensiero in modo chiaro: riprovo.

Potendosi esprimere -ennesima aberrazione- non sulle singole modifiche ma sull'intero testo, non c'era la possibilit? di "scegliere" le cose buone (poche) dalle pessime e queste ultime eran di gran lunga superiori alle prime.

Quindi ? pienamente legittimo ? giustificato auspicare la riduzione del numero dei parlamentari anche da chi ha votato no.
                      gi? .. peccato che, secondo la mia opinione, passata questa occasione non ne avremo mai pi? un'altra

Comment

• Font Size
                        Lo avevo detto che il livello stava aumentando

Ma quale divertirsi
                        coglione

Comment

• Font Size
                          Dai che facciamo "filotto"

Comment

• Font Size
                            Si sbaglia tutti l'importante ? non perseverare negli errori come fai te!!!
                            non hai risposto alla prima parte della domanda...kompagno!!

Comment

• Font Size
                              Per me erano maggiori i benefici rispetto alle situazioni che potevano essere peggiorative e non mi riferisco al risparmio di xx milioni, come detto in precedenza: il superamento del bicameralismo perfetto, obbligo di calendarizzare e discutere leggi di iniziativa popolare, cambiavano il modello referendario... per? la maggior parte degli italiani ha preferito votare NO, mostrando ancora una volta come in questo paese sia difficile e al limite dell'impossibile cambiare lo stato delle cose.
                              Invochiamo sempre riforme e quando ce n'? una in arrivo spunta sempre qualcuno che si vede pestare i piedi e si mette di traverso, questo succede in Italia da oltre 50 anni ed ? la ragione per cui siamo immobili. Poteva essere una grossa opportunit? non abbiamo saputo coglierla, e quello che mi fa incazzare ? che la maggior parte di chi ha votato NO lo ha fatto per dare contro a Renzi, non entrando nel merito, perch? magari se tale riforma l'avesse proposta il proprio beniamino politico allora i giudizi erano diversi.
                              Su questi punti la pensiamo proprio uguale-uguale... Credo di essere uno dei pochi ad aver letto il testo costituzionale oggetto del quesito.

Era un testo fin troppo timido, ma rappresentava un significativo passo avanti.

Non lo si ? capito, e pure ora, temo si continui.

Non che servirebbe a qualcosa, poi; tanto di riforme ormai non si parler? pi?. Capisco chi continua ad auspicare improbabili cambiamenti, e riconosco che ? nel loro pieno diritto. Ma l'occasione ormai ? passata, e non la si ? saputa cogliere.

Un vecchio proverbio dice "l'ottimo ? nemico del bene"; ma ormai i proverbi chi li ricorda pi??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mike1964 View Post
                                Su questi punti la pensiamo proprio uguale-uguale... Credo di essere uno dei pochi ad aver letto il testo costituzionale oggetto del quesito.

Era un testo fin troppo timido, ma rappresentava un significativo passo avanti.

Non lo si ? capito, e pure ora, temo si continui.

Non che servirebbe a qualcosa, poi; tanto di riforme ormai non si parler? pi?. Capisco chi continua ad auspicare improbabili cambiamenti, e riconosco che ? nel loro pieno diritto. Ma l'occasione ormai ? passata, e non la si ? saputa cogliere.

Un vecchio proverbio dice "l'ottimo ? nemico del bene"; ma ormai i proverbi chi li ricorda pi??

Pure io avevo letto e votato a favore anche se non ho mai votato PD.

si dovrebbero votare in primis le idee

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X