Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Referendum Costituzionale, un mese dopo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TommySan View Post
    Filotto fascistone.....ahahhaha
    E poi ironizza sul livello della discussione che si eleva!!!
    No comment
    tirano il sasso, e poi fanno finta di niente ... coraggio da leoni

Comment

• Font Size
      ...non ho voglia di ridiscutere su delle cose che oggi non hanno senso visto che non sono pi? applicabili e men che meno se devo rispondere ad un personaggio come te!!!
      Originally posted by filotto View Post
      tirano il sasso, e poi fanno finta di niente ... coraggio da leoni
      Quotone :gaen:

Comment

• Font Size
        Il 65% non ? un'alta percentuale alta, certo se la paragoni con altri referendum che non hanno avuto interesse d aparte degli italiani si, ma ci sono state in passato referendum in cui votava l'80%....cmq non ? questo il punto della discussione.

Per te era una riforma fatta male, bene teniamoci l'attuale modello, ma sarebbe intelligente che chi ha votato NO alla riforma poi non vada in giro a chiedere di diminuire senatori o parlamentari altrimenti passa per cretino!!

Ti ho riportato le % degli altri due referendum costituzionali ovvero delle altre consultazioni analoghe e quindi paragonabili. Sono numeri, non soggetti ad opinione per definizione.

Chi ha votato NO a mio parere ha ben diritto ad auspicare la riduzione del numero dei parlamentari ed ad auspicare che tale riduzione venga fatta in modo corretto e non "ad cazzum" come nella proposta referendaria bocciata.

Qualcosa di positivo poteva pure contenere, non foss'altro per questioni meramente statistiche visto l'elevato numero di variazioni, ma nel complesso sarebbe stata peggiorativa e poich? il quesito ammetteva solo il SI od il NO, non potendo scegliere solo parti ? stata bocciata.

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo_c View Post
          Ti ho riportato le % degli altri due referendum costituzionali ovvero delle altre consultazioni analoghe e quindi paragonabili. Sono numeri, non soggetti ad opinione per definizione.

Chi ha votato NO a mio parere ha ben diritto ad auspicare la riduzione del numero dei parlamentari ed ad auspicare che tale riduzione venga fatta in modo corretto e non "ad cazzum" come nella proposta referendaria bocciata.

Qualcosa di positivo poteva pure contenere, non foss'altro per questioni meramente statistiche visto l'elevato numero di variazioni, ma nel complesso sarebbe stata peggiorativa e poich? il quesito ammetteva solo il SI od il NO, non potendo scegliere solo parti ? stata bocciata.
          Prendo atto delle tue opinioni, ma non son d'accordo.
          Per me erano maggiori i benefici rispetto alle situazioni che potevano essere peggiorative e non mi riferisco al risparmio di xx milioni, come detto in precedenza: il superamento del bicameralismo perfetto, obbligo di calendarizzare e discutere leggi di iniziativa popolare, cambiavano il modello referendario... per? la maggior parte degli italiani ha preferito votare NO, mostrando ancora una volta come in questo paese sia difficile e al limite dell'impossibile cambiare lo stato delle cose.
          Invochiamo sempre riforme e quando ce n'? una in arrivo spunta sempre qualcuno che si vede pestare i piedi e si mette di traverso, questo succede in Italia da oltre 50 anni ed ? la ragione per cui siamo immobili. Poteva essere una grossa opportunit? non abbiamo saputo coglierla, e quello che mi fa incazzare ? che la maggior parte di chi ha votato NO lo ha fatto per dare contro a Renzi, non entrando nel merito, perch? magari se tale riforma l'avesse proposta il proprio beniamino politico allora i giudizi erano diversi.
          Non mi riferisco a te e sottolineo che anche tra chi a votato SI ce n'? sicuramente una bella fetta che lo ha fatto per pura simpatia politica. E' di queste persone che dovremmo fare a meno per avere un paese migliore, purtroppo per? votano anche loro e sono la maggioranza!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Carapintadas View Post
            io ti rispondo dal mio punto di vista..mai lamentato di quanto prende razzi..e a fine mese ci arriviamo dignitosamente
            io parlo di chi si lamenta .. se tu non ti lamenti, bene cos?

i 5 stelle si lamentano e tuonano contro i costi della politica da quando sono nati .. ma al referendum hanno votato NO.. piuttosto che far vincere Renzi, sono stati disposti a lasciare razzi (o altri a caso come lui) al suo posto per i prossimi 3 secoli, anche da mummia ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Capita spesso tra fascistoni improvvisati :gaen:
              tu pensi ancora che te la lascer? cadere questa eh?

la parola "pusillanime" ti dice niente?

Comment

• Font Size
                Aspetta che cerco nell agenda del grankazzo menefrega
                Last edited by arabykola; 06-07-17, 07:14.

Comment

• Font Size
                  Prendo atto delle tue opinioni, ma non son d'accordo.

Per me erano maggiori i benefici rispetto alle situazioni che potevano essere peggiorative e non mi riferisco al risparmio di xx milioni, come detto in precedenza: il superamento del bicameralismo perfetto, obbligo di calendarizzare e discutere leggi di iniziativa popolare, cambiavano il modello referendario... per? la maggior parte degli italiani ha preferito votare NO, mostrando ancora una volta come in questo paese sia difficile e al limite dell'impossibile cambiare lo stato delle cose.

Invochiamo sempre riforme e quando ce n'? una in arrivo spunta sempre qualcuno che si vede pestare i piedi e si mette di traverso, questo succede in Italia da oltre 50 anni ed ? la ragione per cui siamo immobili. Poteva essere una grossa opportunit? non abbiamo saputo coglierla, e quello che mi fa incazzare ? che la maggior parte di chi ha votato NO lo ha fatto per dare contro a Renzi, non entrando nel merito, perch? magari se tale riforma l'avesse proposta il proprio beniamino politico allora i giudizi erano diversi.

Non mi riferisco a te e sottolineo che anche tra chi a votato SI ce n'? sicuramente una bella fetta che lo ha fatto per pura simpatia politica. E' di queste persone che dovremmo fare a meno per avere un paese migliore, purtroppo per? votano anche loro e sono la maggioranza!!!

Rispetto la tua opinione pur non condividendola.

Devo farti notare che fra le storture e le aberrazioni del referendum costituzionale-in tema di metodo- una ? stata proprio quella dell'ex pdc che l'ha posto come plebiscito sulla sua persona.

Salvo poi non trarne le conseguenze.

Comment

• Font Size
                    Rispetto la tua opinione pur non condividendola.

Devo farti notare che fra le storture e le aberrazioni del referendum costituzionale-in tema di metodo- una ? stata proprio quella dell'ex pdc che l'ha posto come plebiscito sulla sua persona.

Salvo poi non trarne le conseguenze.
                    Lui ha sbagliato, ma una persona intelligente dovrebbe valutare il testo di legge non la persona che ha fatto la proposta anche se pone il quesito come un referendum sul suo operato.
                    Non ? che se il PdC sbaglia personalizzando il referendum poi gli italiani devono andargli dietro e sbagliare pure loro votando in base all'operato del PdC!!!

Comment

• Font Size
                      Lui ha sbagliato, ma una persona intelligente dovrebbe valutare il testo di legge non la persona che ha fatto la proposta anche se pone il quesito come un referendum sul suo operato.

Non ? che se il PdC sbaglia personalizzando il referendum poi gli italiani devono andargli dietro e sbagliare pure loro votando in base all'operato del PdC!!!

Concordo cos? come concorderai che il
                      PDC ha contribuito pesantemente a snaturare il quesito referendario a suo unico vantaggio.

Comment

• Font Size
                        il festival del niente...perch? se la stessa proposta l'avesse fatta il Cavaliere tu l'avresti votata vero?? e come te il resto dei kompagni
                        ...ha voluto personalizzare e rendere il quesito come un plebiscito per il suo partito e ad personam e ha sbagliato in pieno lo studio di previsione.Ormai incarna una certa politika e difficilmente riuscir? a calamitare consensi al di fuori della propria cerchia e sempre meno da chi vorrebbe vedere il pd allo sbando totale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Aspetta che cerco nell agenda del grankazzo menefrega
                          ok... visto che continui a fare lo gnorri senza rispondere di ci? che vigliaccamente e gratuitamente scrivi, facciamo che la prossima volta "fascistone" lo dici a chi ***** vuoi ma non a me ... chiaro?

ah, dimenticavo la faccina ...

Comment

• Font Size
                            CVD

hai uno strano concetto circa la democrazia: essa prevale quando la maggioranza sceglie quel che va bene a te, qualora ci? non accada allora il problema ? il suffragio universale
                            no, sbagli.

Io ho preso atto del risultato del referendum, la maggioranza ha votato no diversamente da me.

Mi limito a fare una osservazione .. dato che ritengo che una prossima occasione di diminuire il numero dei parlamentari, i costi della politica e semplificare/velocizzare l'iter legistativo non si verificher? prima dei prossimi XXX anni credo che il popolo italiano abbia perso una grossa occasione.

Ho anche osservato che trovo personalmente curioso che un sacco di gente si lamenti dei costi della politica e di converso dei propri scarsi guadagni... ci? non va d'accordo col risultato del referendum.

Ma non ? un problema mio .. io ho votato si e ho fatto la mia parte, oltretutto non sono nemmeno invidioso o rosicone dei compensi altrui, pur attestandomi su cifre nettamente pi? basse.

Tutto qui.

Comment

• Font Size
                              ok... visto che continui a fare lo gnorri senza rispondere di ci? che vigliaccamente e gratuitamente scrivi, facciamo che la prossima volta "fascistone" lo dici a chi ***** vuoi ma non a me ... chiaro?

ah, dimenticavo la faccina ...
                              Ok

X me sei un fascistone che blatera strunzate
                              E hai pure perso come quell altro coyote de minkioniff :1:
                              Come vedi te lo ridico tutte le volte che vuoi.. basta chiedere caro il mio fascistone improvvisato
                              And Respect my opinion :gaen:
                              Last edited by arabykola; 06-07-17, 20:00.

Comment

• Font Size
                                no, sbagli.

Io ho preso atto del risultato del referendum, la maggioranza ha votato no diversamente da me.

Mi limito a fare una osservazione .. dato che ritengo che una prossima occasione di diminuire il numero dei parlamentari, i costi della politica e semplificare/velocizzare l'iter legistativo non si verificher? prima dei prossimi XXX anni credo che il popolo italiano abbia perso una grossa occasione.

Ho anche osservato che trovo personalmente curioso che un sacco di gente si lamenti dei costi della politica e di converso dei propri scarsi guadagni... ci? non va d'accordo col risultato del referendum.

Ma non ? un problema mio .. io ho votato si e ho fatto la mia parte, oltretutto non sono nemmeno invidioso o rosicone dei compensi altrui, pur attestandomi su cifre nettamente pi? basse.

Tutto qui.
                                No sbagli :gaen:

Cit

La proposta di legge x ridurre parlamentari e costi della politica era arrivata 2 anni prima del referendum :gaen:

Bocciata dallo stesso partito promotore del si e del referendum

Tutto qui , fascistone ottuso
                                Last edited by arabykola; 06-07-17, 20:04.

Comment

X
                                Working...
                                X