Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Referendum Costituzionale, un mese dopo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    Ignori sapendo di ignorare o ignorandolo? La sovranit? ? del popolo, in alcune materie la esercita direttamente in altre per mezzo della cosiddetta democrazia rappresentativa ovvero tramite coloro eletti a rappresentanti.

Trattasi di educazione civica della squola elementare
    non ? cos?... IGNORANTE...

il fatto ? che per determinate materie il quesito referendario ? escluso per legge, tra cui le materie finanziarie...

IGNORANTE

la democrazia rappresentativa ... IGNORANTE le squole sono quelle che hai fatto tu ... IGNORANTE

Comment

• Font Size
      Rifletto ... stai cercando di convincermi con l'esempio pratico del tuo pensiero circa la assoluta incapacit? ed inadeguatezza dell'elettore medio (nel caso specifico TU) a decidere.

Sai che mi stai convincendo?

Comment

• Font Size
        Ragazzi calma dai....

Il fatto ? che a prescindere da come sono andate o andranno in futuro votazioni referendarie o elezioni, la massa di per se non capisce un caxxo e non ? qualificata ad esprimersi per questioni importanti. Per me la democrazia a suffragio universale ? una "cagata pazzesca", giusta in un certo contesto storico ma che andrebbe rivista per renderla migliore.
        Come gi? detto quale apporto costruttivo possono portare tutte quelle persone che non hanno mai letto o analizzato gli aspetti di un quesito referendario?? Perch? il voto di persone che non sanno minimamente quello che votano deve prevaricare su quello di persone che magari hanno competenze specifiche e riconosciute. Ovviamente questo discorso vale a 360? non ? una crociata contro quelli che hanno votato NO, vale anche per quelli che hanno votato SI senza aver mai letto o compreso il quesito.
        Bisognerebbe essere abilitati con test di volta in volta per andare a votare e solo chi ha capito di cosa si sta parlando dovrebbe essere abilitato alla votazione.

Comment

• Font Size
          Allora poi

Comment

• Font Size
            Prima domanda del test: VOTI PD? Se la risposta ? negativa il candidato viene escluso dal l'esercizio dei diritti civili.

Ho capito bene?

Comment

• Font Size
              Prima domanda del test: VOTI PD? Se la risposta ? negativa il candidato viene escluso dal l'esercizio dei diritti civili.

Ho capito bene?
              Il mio discorso ? serio, pu? non piacerti ma come puoi confutare non ho fatto distinzione tra chi a votato Si o NO, ma solo su chi si ? informato e su chi non si ? informato!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by TommySan View Post
                Ragazzi calma dai....

Il fatto ? che a prescindere da come sono andate o andranno in futuro votazioni referendarie o elezioni, la massa di per se non capisce un caxxo e non ? qualificata ad esprimersi per questioni importanti. Per me la democrazia a suffragio universale ? una "cagata pazzesca", giusta in un certo contesto storico ma che andrebbe rivista per renderla migliore.
                Come gi? detto quale apporto costruttivo possono portare tutte quelle persone che non hanno mai letto o analizzato gli aspetti di un quesito referendario?? Perch? il voto di persone che non sanno minimamente quello che votano deve prevaricare su quello di persone che magari hanno competenze specifiche e riconosciute. Ovviamente questo discorso vale a 360? non ? una crociata contro quelli che hanno votato NO, vale anche per quelli che hanno votato SI senza aver mai letto o compreso il quesito.
                Bisognerebbe essere abilitati con test di volta in volta per andare a votare e solo chi ha capito di cosa si sta parlando dovrebbe essere abilitato alla votazione.
                perch????...visto che paghiamo fior di politici per rappresentarci..perch? vuoi questi paletti in nome di quale volo pindariko che non comprendo.Gi? sarebbe da abolire la norma referendaria che non serve a nulla..ci sono preposti per discutere in parlamento..i cittadini hanno altro da fare..ma va a finire che qualkuno ingrassa pure con i referendum

Comment

• Font Size
                  Permettimi di sorridere, su!

Riflettendoci ti renderai conto che ? un ragionamento che non pu? che portare ad aberrazioni.

La responsabilit? ? della politica perch? i quesiti dovrebbero esser alla portata dei convocati al referendum e non il contrario

Comment

• Font Size
                    Permettimi di sorridere, su!

Riflettendoci ti renderai conto che ? un ragionamento che non pu? che portare ad aberrazioni.

La responsabilit? ? della politica perch? i quesiti dovrebbero esser alla portata dei convocati al referendum e non il contrario
                    Sorridi pure, so benissimo che attualmente ? praticamente irrealizzabile, chi lo proporrebbe sarebbe visto come il nuovo Mussolini o il nuovo Stalin, ma forse in un futuro non troppo remoto potrebbe essere realizzabile.
                    Per le politiche varrebbe lo stesso ragionamento, se non passi un test non eserciti il tuo voto ed il test sarebbe da ripetere sempre prima di ogni votazione. Non ? solo questione di come viene posto il quesito referendario e se sia alla portata dei cittadini....

Ognuno ha diritto di esprimere il proprio voto ma con cognizione di causa!!!
                    :gaen:

Comment

• Font Size
                      Sempre pi? convinto !

Comment

• Font Size
                        Rifletto ... stai cercando di convincermi con l'esempio pratico del tuo pensiero circa la assoluta incapacit? ed inadeguatezza dell'elettore medio (nel caso specifico TU) a decidere.

no, sto cercando di convincerti che sei un ignorante.

tu e la tua merdosa saccenza avete preso un granchio grosso come una casa, su cose che tu evidentemente ignori ma fai finta di niente ... alcuni referendum NON SONO CONSENTITI, ad es. quelli su materie fiscali, la Corte Costituzionale li rigetterebbe all'istante perch? alcune materie NON POSSONO ESSERE LASCIATE AL GIUDIZIO DEI CITTADINI pur essendo in una democrazia rappresentativa.
                        E questo perch?, caro il mio ignorante, non si pu? lasciar decidere alla pancia della gente su cose che richiedono preparazione e riflessione da parte di esperti delle varie materie, i quali magari ci hanno passato sopra anni di studio... COME IL TUO ZAGREBELSKI AD ESEMPIO.

Ecco perch? qualche pagina fa ti ho fatto l'esempio di alcuni referendum che sarebbe interessante fare (flat tax al 25%), ma fortunatamente e contrariamente a quanto auspichi tu, non ? permesso ai cittadini di intervenire su qualsiasi cosa.... ma tu hai continuato a divagare.

Adesso hai capito o passo ai disegnini? Guarda che in artistica alle medie facevo schifo ...
                        Last edited by filotto; 17-07-17, 22:28.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TommySan View Post
                          Sorridi pure, so benissimo che attualmente ? praticamente irrealizzabile, chi lo proporrebbe sarebbe visto come il nuovo Mussolini o il nuovo Stalin, ma forse in un futuro non troppo remoto potrebbe essere realizzabile.
                          Per le politiche varrebbe lo stesso ragionamento, se non passi un test non eserciti il tuo voto ed il test sarebbe da ripetere sempre prima di ogni votazione. Non ? solo questione di come viene posto il quesito referendario e se sia alla portata dei cittadini....

Ognuno ha diritto di esprimere il proprio voto ma con cognizione di causa!!!
                          :gaen:
                          Assolutamente no

Io posso votare pure alla kazzo che sono tutti affari miei , non esiste vincolo di voto

Ed evidentemente ? quello che fanno in tanti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by filotto View Post
                            no, sto cercando di convincerti che sei un ignorante.

tu e la tua merdosa saccenza avete preso un granchio grosso come una casa, su cose che tu evidentemente ignori ma fai finta di niente ... alcuni referendum NON SONO CONSENTITI, ad es. quelli su materie fiscali, la Corte Costituzionale li rigetterebbe all'istante perch? alcune materie NON POSSONO ESSERE LASCIATE AL GIUDIZIO DEI CITTADINI pur essendo in una democrazia rappresentativa.

E questo perch?, caro il mio ignorante, non si pu? lasciar decidere alla pancia della gente su cose che richiedono preparazione e riflessione da parte di esperti delle varie materie, i quali magari ci hanno passato sopra anni di studio... COME IL TUO ZAGREBELSKI AD ESEMPIO.

Ecco perch? qualche pagina fa ti ho fatto l'esempio di alcuni referendum che sarebbe interessante fare (flat tax al 25%), ma fortunatamente e contrariamente a quanto auspichi tu, non ? permesso ai cittadini di intervenire su qualsiasi cosa.... ma tu hai continuato a divagare.

Adesso hai capito o passo ai disegnini? Guarda che in artistica alle medie facevo schifo ...

Ora sono quasi del tutto convinto.

Caro lord inglese, se vuoi discutere lo faccio volentieri, pur nell'intima convinzione sia tempo sprecato, ma con modi urbani.

Diversamente vai pure a riparare il disegno artistico che ti han lasciato indietro alle medie.
                            Grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Assolutamente no

Io posso votare pure alla kazzo che sono tutti affari miei , non esiste vincolo di voto

Ed evidentemente ? quello che fanno in tanti
                              Mi sa che non hai capito quello che dicevo, il vincolo di voto non c'entra un caxxo, ad ogni modo visto anche il tenore di altre discussioni mi permetto d'ignorarti.

Comment

• Font Size
                                ? un po' che lo dici eh

E comunque credo vivr? bene ugualmente, sai

Comment

X
                                Working...
                                X