Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iniziano i ricatti!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Iniziano i ricatti!

22 MAGGIO 2016
    "Se il referendum dovesse andare male non continueremmo il nostro progetto politico, dice la ministra per le Riforme Maria Elena Boschi intervistata da Lucia Annunziata a In mezz'Ora. "Il nostro piano B ? che verranno altri e noi andremo via" aggiunge la Boschi che poi diventa ancora pi? esplicita: "Anche io lascio se Renzi se ne va: ci assumiamo insieme la responsabilit?. Abbiamo creduto e lavorato insieme ad uno stesso progetto politico". "Quanto all''Italicum, Boschi dice con chiarezza: "Non sar? rivisto. La legge elettorale l'abbiamo votata. E' questa e funziona perch? evita di attuare gli inciuci". "Garantisce la stabilit? ed evita che ci siano nuovamente i governi tecnici e balneari", sottolinea la ministra in merito alle richieste della minoranza Pd di rivedere la legge elettorale legandola alle riforme costituzionali. "Noi abbiamo proposto riforme che tengono insieme riforma costituzionale e legge elettorale - rileva - non votare in modo coerente su come hanno fatto in Aula ? difficile da spiegare". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/med...8566fe7a8.html
    Last edited by paolo_c; 12-12-16, 19:32.

Comment

• Font Size
      io sono tra l'allibito e il nauseato...

questi pensano veramente di vievere in un mondo completamente scollegato dalla realt?...

se la cantano e se la suonano da soli senza pi? nemmeno fare finta di dover rendere conto a qualcuno...

sentire leggere il giuramento dove dicevano che erano al servizio della nazione ? stato rivoltante...

pensare che in questo momento ci sono gentiloni e la pinotti messi li senza i voti di NESSUNO.. che nell'unica occasione in cui si sono candidati per una elezione con voto NOMINALE come quella di sindaco di roma e di genova sono stati sonoramente BOCCIATI da chi poteva esprimere un nome... e adesso invece che una citta governano una nazione...

Alfano ministro degli esteri....

rusty il clown che da sindacalista che piantava picchetti e casini e finita vicepresidente della camera e adesso ministro dell'istruzione.... ma ca... questa a parte far paura ai bambini che la vedono... che cacchio ne pu? sapere....

per non parlare dell'amichetto del cuore di renzi al quale hanno dato il ministero dello sport come contentino e perch? lui gioca a calcetto...

non ? imbarazzante sta cosa.... di pi?

altro che farci ridere dietro dal mondo.... penseranno ancora di pi?, giustamente, italiani pizza mandolino e mafia.... gente senza palle che si fa prendere per il kiulo da decenni da qualche centinaio di mammasantissima che si definiscono politici...

Last edited by ace; 12-12-16, 20:03.

Comment

• Font Size
        Che se ne andassero tutti assieme a Gentiloni....fuori dai ......

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          io sono tra l'allibito e il nauseato...

questi pensano veramente di vievere in un mondo completamente scollegato dalla realt?...

se la cantano e se la suonano da soli senza pi? nemmeno fare finta di dover rendere conto a qualcuno...

sentire leggere il giuramento dove dicevano che erano al servizio della nazione ? stato rivoltante...

pensare che in questo momento ci sono gentiloni e la pinotti messi li senza i voti di NESSUNO.. che nell'unica occasione in cui si sono candidati per una elezione con voto NOMINALE come quella di sindaco di roma e di genova sono stati sonoramente BOCCIATI da chi poteva esprimere un nome... e adesso invece che una citta governano una nazione...

Alfano ministro degli esteri....

rusty il clown che da sindacalista che piantava picchetti e casini e finita vicepresidente della camera e adesso ministro dell'istruzione.... ma ca... questa a parte far paura ai bambini che la vedono... che cacchio ne pu? sapere....

per non parlare dell'amichetto del cuore di renzi al quale hanno dato il ministero dello sport come contentino e perch? lui gioca a calcetto...

non ? imbarazzante sta cosa.... di pi?

altro che farci ridere dietro dal mondo.... penseranno ancora di pi?, giustamente, italiani pizza mandolino e mafia.... gente senza palle che si fa prendere per il kiulo da decenni da qualche centinaio di mammasantissima che si definiscono politici...

Eppure sono sempre li ....... fanno bene, su fb ho parecchia gente tesserata che ovviamente ? contenta dell'ennesima porcata all'itaGliana quindi ci sta solo che bene

Comment

• Font Size

Sempre pi? convinto che questa sia l'unica soluzione....quello che si merita sta gentaglia.

Comment

• Font Size
              A me invece fa molto ridere (ad essere buono ed ottimista perch? in realt? mi fa tristezza) questo vostro stupore/scandalo enfatizzato...

Dopo le dimissioni di Renzi mi dite sinceramente che tipo di Governo vi sareste aspettati se non uno il pi? possibile simile a quello di prima???

Come sarebbe stato possibile farlo, altrimenti, per ottenere la fiducia??? Visto che gi? cos? c'? chi si lamenta (Verdini & C.)...

Anzi, mi dite proprio che scenario vi sareste aspettati, visto che anche la posizione pi? radicale, al di l? di slogan insensati (Lega, ad esempio), cio? quella del M5s, prevederebbe la presentazione di un DDL (in realt? gi? preparato) tale da estendere i risultati dell'esito della pronunzia della Consulta all'altra Camera in modo da andare al voto il pi? velocemente possibile e per fare questo ci vuole un Governo che approvi tale Legge, ovviamente da fare il pi? velocemente possibile e perci? il pi? simile possibile a prima??

Mi dite SERIAMENTE al di l? delle battute sarcastiche cosa avreste voluto dopo le dimissioni di Renzi???

P.S.: E perch? ora, volendo enfatizzare tutto come fate voi, non tessiamo le lodi dell'imperituro ed integerrimo Gentiloni che PER ADESSO non ha ceduto al ricatto di Verdini? :gaen:
              Last edited by giova3419; 13-12-16, 10:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova3419 View Post
                Mi dite SERIAMENTE al di l? delle battute sarcastiche cosa avreste voluto dopo le dimissioni di Renzi???
                Voto subito con la legge gravemente incostituzionale fino a 1 settimana fa...

... se non ti aggiorni sui cambi di opinione grillina ? solo colpa tua.

:gaen:

Comment

• Font Size
                  A me invece fa molto ridere (ad essere buono ed ottimista perch? in realt? mi fa tristezza) questo vostro stupore/scandalo enfatizzato...

Dopo le dimissioni di Renzi mi dite sinceramente che tipo di Governo vi sareste aspettati se non uno il pi? possibile simile a quello di prima???

Come sarebbe stato possibile farlo, altrimenti, per ottenere la fiducia??? Visto che gi? cos? c'? chi si lamenta (Verdini & C.)...

Anzi, mi dite proprio che scenario vi sareste aspettati, visto che anche la posizione pi? radicale, al di l? di slogan insensati (Lega, ad esempio), cio? quella del M5s, prevederebbe la presentazione di un DDL (in realt? gi? preparato) tale da estendere i risultati dell'esito della pronunzia della Consulta all'altra Camera in modo da andare al voto il pi? velocemente possibile e per fare questo ci vuole un Governo che approvi tale Legge, ovviamente da fare il pi? velocemente possibile e perci? il pi? simile possibile a prima??

P.S.: E perch? ora, volendo enfatizzare tutto come fate voi, non tessiamo le lodi dell'imperituro ed integerrimo Gentiloni che PER ADESSO non ha ceduto al ricatto di Verdini? :gaen:
                  Seriamente ? mi aspettavo un non ministro di Renzi, piuttosto un "tecnico " ma fuori dalle parti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Voto subito con la legge gravemente incostituzionale fino a 1 settimana fa...

... se non ti aggiorni sui cambi di opinione grillina ? solo colpa tua.

:gaen:
                    No Miki, non ? l'opinione del M5s, almeno per come riferito da Di Maio domenica che ha spiegato quest'equivoco (io cerco sempre di concedere la buona fede o almeno il beneficio del dubbio al mio interlocutore... ).

Quindi, in sostanza, siccome PER ORA stanno facendo esattamente quanto auspicato dal M5s, mi dite CHE ***** AVETE DA LAMENTARVI, con post RIDICOLI tipo fucilazioni, tra l'altro???

Siccome le cose DIVERSE da quelle pretese dal M5s le faranno tra poco (cio? tenderanno a rifare le legge elettorale da 0 per prendere tempo, e nel mentre di tale dibattito cercheranno anche di fare altro, per tirare fino alla fine della legislatura), riservate le vostre lamentele feroci ad allora, non ad adesso che stanno facendo le cose previste...

Altrimenti dopo che ***** scrivete???!!!???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mauri954 View Post
                      Seriamente ? mi aspettavo un non ministro di Renzi, piuttosto un "tecnico " ma fuori dalle parti.
                      Ma intendi come Presidente del Consiglio? Ma seriamente? Ma ci pensi quanti strali si sarebbe tirato addosso (gi? li vedo..e reicco i tecnici, ecc...)...e poi sarebbe stato pi? difficile fare il Governo, si sarebbe perso molto pi? tempo ma...soprattutto, che ***** sarebbe cambiato? Niente se i ministri fossero stati gli stessi. Ma pi? che altro questo Governo, DEVE essere lo stesso di prima (il pi? simile possibile insomma) SE ha IL SOLO SCOPO di traghettare verso le elezioni.

Il vero problema ? che NON SARA' COSI'. Riservate le vostre critiche pi? feroci per allora (tanto sar? tra poco.. ).

Il problema ? cosa far? questo Governo...cio? che non far? ci? che dovrebbe fare secondo me (ed anche secondo il M5s stavolta). Ed ? l'unico punto su cui non si focalizza nessuno o quasi...

Comment

• Font Size

TI STRAQUOTO, finalmente si vede un post partorito con il cervello e non con la panza....

Originally posted by mauri954 View Post
                        Parli di un governo tecnico che NESSUNA forza politica avrebbe appoggiato stando a quanto dichiarato in fase di consultazioni???

Se ci fosse stato un Monti bis nominando Pinco Pallo si sarebbero fatte e lette le solite polemiche, attendiamo una risposta anche dagli altri indignati....
                        Last edited by TommySan; 13-12-16, 10:41.

Comment

• Font Size
                          No Miki, non ? l'opinione del M5s, almeno per come riferito da Di Maio domenica che ha spiegato quest'equivoco (io cerco sempre di concedere la buona fede o almeno il beneficio del dubbio al mio interlocutore... ).
                          Grillo: subito al voto con l'Italicum - Rai News

Di Maio ha negato la voce del padrone?

Forse perch? era l'ennesima minchiata quella di votare col Consultellum?

E lo spiraglio per il governo a 5 stelle dove l'aveva visto?

Comment

• Font Size
                            Ma intendi come Presidente del Consiglio? Ma seriamente? Ma ci pensi quanti strali si sarebbe tirato addosso (gi? li vedo..e reicco i tecnici, ecc...)...e poi sarebbe stato pi? difficile fare il Governo, si sarebbe perso molto pi? tempo ma...soprattutto, che ***** sarebbe cambiato? Niente se i ministri fossero stati gli stessi. Ma pi? che altro questo Governo, DEVE essere lo stesso di prima (il pi? simile possibile insomma) SE ha IL SOLO SCOPO di traghettare verso le elezioni.

Il vero problema ? che NON SARA' COSI'. Riservate le vostre critiche pi? feroci per allora (tanto sar? tra poco.. ).

Il problema ? cosa far? questo Governo...cio? che non far? ci? che dovrebbe fare secondo me (ed anche secondo il M5s stavolta). Ed ? l'unico punto su cui non si focalizza nessuno o quasi...
                            Concordo

1- molto probabilmente nn ? un gov di scopo(legge elettorale) come tu stesso dici
                            2-punto 1 confermato dai 12 ministri su 18 gli stessi di renzi ti pare un altro governo ?

X il resto attendiamo di vedere cosa combinano
                            Last edited by arabykola; 13-12-16, 10:49.

Comment

• Font Size
                              A dimenticavo

A nessuno ? venuto il dubbio che abbiamo questa legge elettorale come salvagente in caso di vincita del no ?

No eh

Cio? avessimo avuto una legge decente,adesso si parlerebbe d altro...tipo la data delle elezioni...e invece

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Concordo

1- molto probabilmente nn ? un gov di scopo(legge elettorale) come tu stesso dici
                                2-punto 1 confermato dai 12 ministri su 18 gli stessi di renzi ti pare un altro governo ?

X il resto attendiamo di vedere cosa combinano
                                1 - Concordo anch'io. Non sar? un Governo di scopo ma solo perch? sappiamo come sono i nostri politici che tireranno a farsi i cazzi loro al di l? dei proclami (subito al voto lo diceva anche il PD o meglio Renzi...ora gi? dicono che non hanno paura del voto ma ci vuole tempo fer fare una Legge elettorale, cio? da 0, lasciano intendere...e casualmente cercheranno di fare in modo che ci voglia tutta la legislatura... ). Intendevo per? dire che PER ORA, FORMALMENTE, la composizione del Governo non ci da indizi sul fatto che non sia un Governo di scopo perch? un Governo di scopo avrebbe dovuto essere fatto il pi? velocemente possibile (Grillo voleva modificare la Legge elettorale in 5 giorni!) quindi pi? simile possibile a prima salvo sostituire chi non c'era pi? e dare un paio di contentini all'ala pi? a sinistra del PD, sostenitrice del no, in modo che non rompessero il *****.

2 -No non mi pare un altro Governo ma non doveva esserlo; doveva essere il pi? simile possibile (V. sopra), infatti ho detto espressamente di non capire chi si lamenta, oggi. Tu stesso hai detto (e su questo concordo) che la cosa migliore sarebbe stata tenere in piedi il Governo Renzi (senza che lui si dimettesse insomma) che avrebbe dovuto traghettare il Paese verso le elezioni modificando la L. elettorale per estenderla all'altra Camera dopo la pronunzia della Consulta (ammesso che davvero si pronunzi il 24 e non dopo e comunque che si pronunzi con una decisione nel merito e non in rito, tipo inammissibilit?). Solo che ormai Renzi con la sparata che aveva fatto non poteva pi? restare ed allora (coerentemente con la sua sparata) si ? dimesso ed abbiamo un Governo Renzi riveduto e corretto...

Attendiamo...ma purtroppo prevedo che vorranno rifare da 0 la Legge elettorale e gi? per questo ci vorranno molti mesi...allungati da un lato da Alfano & C. che presenzieranno ai vari salotti politici (Porta a Porta in primis) per spiegarci il premio proporzionale del maggioritario alla francese con cancellierato alla tedesca con radice quadra dell'euribor a 6 mesi con riporto dello spread con resto di due...e dall'altro lato dagli esponenti renziani del PD volti a sottolineare la lungaggine di quest'iter parlamentare dovuto all'omessa modifica della Costituzione per vittoria del no.

Nel mentre passer? tempo ed il Governo cercher? di fare molto altro...osteggiato dagli altri partiti in una situazione di caos generale. L'unica speranza ? che cada e che la Consulta si sia nel frattempo pronunziata, anche se qualche aggiustamento ci vuole sempre...

Felicissimo di sbagliarmi

Comment

X
                                Working...
                                X