Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
RENZI bis?
Collapse
X
-
No aspettate.. Renzi ha sbagliato a dire che si sarebbe dimesso. ma ormai che lo ha detto fa bene a farlo.. araby rispetto il tuo voto ma quello che dice dimaio ha validit? 0 perch? nel frattempo grillo scalpita per andare a votare con la stessa legge elettorale che ha schifato pochi giorni fa.. se renzi ora stesse ancora li sarebbe stato sommerso di mer*a perch? non rispetta la parola. oltretutto se questo non fosse stato trasformato in voto politico, onestamente, ho seri dubbi che avrebbe vinto in maniera cos? schiacciante il NO.. per cui "vi" ha fatto comodo che fosse stato trasformato in quello e oltretutto ora non si pu? pretendere che renzi dopo aver perso per quel motivo rimane a mangiarsi la cacca che rimane.. fa bene a dimettersi!
L'errore ? stato quello a monte.. non doveva essere un voto politico. e questo ? stato un errore in primis di renzi e poi di tutti quelli che hanno seguito questo filone alias: tutti gli altri Salvini e M5S in primis
TUTTAVIA proprio non capisco perch? adesso mattarella debba essere insultato per aver fatto quello che il suo lavoro gli impone: prendere il referendum per quello che ?. nella sua ottica, giustamente, secondo me lui deve vederla cos?: la legge elettorale i cittadini non la vogliono, renzi ora si vuole dimettere ma si creerebbe un macello ergo dobbiamo pensare bene alla prossima mossa perch? di fatto un referendum non pu? stare a riferire la volont? del popolo in merito al GOVERNO!
Dei casini fatti da renzi, salvini e grillo sul referendum Mattarella se ne deve giustamente, sbattere! Non ? cos? che funziona e il mio timore ? che il popolo italiano prenda l'abitudine di pensare: boccio il referendum=governo che non mi piace cade.
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostHo la bacheca di fb piena di indignati che non si capacitano del fatto che non si sa se si vota e che dicono che mattarella non fa rispettare il volere dei cittadini ecc. Allorch? mi sono chiesto: ok, renzi ha detto che si sarebbe dimesso (primo dei fessi).. ma al di la delle promesse di renzi, questo era un voto sulla riforma costituzionale che, in un paese di gente normale, significa che se pure la proposta del governo perde, il governo non deve cadere! Non sta scritto da nessuna parte che siccome ha vinto il NO allora si deve andare a votare! volere dei cittadini? ma che significa?! di fatto al referendum si vota per la riforma quindi una persona obbiettiva che deve ragionare secondo leggi, a mio personale modo di vedere i fatti, deve dedurre esclusivamente che i NO fossero per la riforma. D'altronde bisogna dare per scontato che i cittadini votino in base a quello che si deve votare e non in base a che politico preferiscono...
Credo ti sfugga come i promotori del referendum lo abbiano trasformato, impropriamente, in un voto politico.
Probabilmente perch? convinti della loro onnipotenza o forse perch? convinti della estrema validit? della proposta.
Poco importa: non si possono ignorare i riflessi politici e non rileva come il quesito fosse da respingere nel merito e nel metodo.
Comment
-
Originally posted by paolo_c View Post
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostNo aspettate.. Renzi ha sbagliato a dire che si sarebbe dimesso. ma ormai che lo ha detto fa bene a farlo.. araby rispetto il tuo voto ma quello che dice dimaio ha validit? 0 perch? nel frattempo grillo scalpita per andare a votare con la stessa legge elettorale che ha schifato pochi giorni fa.. se renzi ora stesse ancora li sarebbe stato sommerso di mer*a perch? non rispetta la parola. oltretutto se questo non fosse stato trasformato in voto politico, onestamente, ho seri dubbi che avrebbe vinto in maniera cos? schiacciante il NO.. per cui "vi" ha fatto comodo che fosse stato trasformato in quello e oltretutto ora non si pu? pretendere che renzi dopo aver perso per quel motivo rimane a mangiarsi la cacca che rimane.. fa bene a dimettersi!
L'errore ? stato quello a monte.. non doveva essere un voto politico. e questo ? stato un errore in primis di renzi e poi di tutti quelli che hanno seguito questo filone alias: tutti gli altri Salvini e M5S in primis
TUTTAVIA proprio non capisco perch? adesso mattarella debba essere insultato per aver fatto quello che il suo lavoro gli impone: prendere il referendum per quello che ?. nella sua ottica, giustamente, secondo me lui deve vederla cos?: la legge elettorale i cittadini non la vogliono, renzi ora si vuole dimettere ma si creerebbe un macello ergo dobbiamo pensare bene alla prossima mossa perch? di fatto un referendum non pu? stare a riferire la volont? del popolo in merito al GOVERNO!
Dei casini fatti da renzi, salvini e grillo sul referendum Mattarella se ne deve giustamente, sbattere! Non ? cos? che funziona e il mio timore ? che il popolo italiano prenda l'abitudine di pensare: boccio il referendum=governo che non mi piace cade.
Il post era su renzi e di quello parlavo
M5s Salvini ecc si sono solo accodati al can creato dal gov stesso su qst referendum
? normale,non ci venire a dire che ? colpa di m5s e di salvini se renzi e il suo governo fa cagarissimo ehLast edited by arabykola; 09-12-16, 21:42.
Comment
-
Originally posted by paolo_c View PostDifficile esserlo pi? di chi nega l'evidenza come fai tu
Ma ti facevo notare come 1 a caso dei leader di altro schieramento, che gi? in passato ha sparato cazzate a nastro e ha nel programma minchiate irrealizzabili (l'ultima il referendum sull'euro che ? incostituzionale) ha pi? volte affermato negli ultimi anni che si sarebbe ritirato da vita politica a fare spettacoli.
? ancora l? a urlare dal palco assieme ai suoi accoliti.
"Se non rileva" (quando scopri nuove espressioni usale con parsimonia...) posso citare le minchiate cosmiche del ruspa o del berlusca.
La politica degli annunci spesso paga, a volte no, ma l'unica cosa che conta sono i fatti.
Renzie ne ha promesse 1000 e fatte 100.
Di queste 100 almeno 20 non mi piacciono.
Beh, nessuno ha fatto meglio negli ultimi 30 anni.
Dunque io un'altra possibilit? VERA gliela dar?, a lui, non al PD.
Adesso un governo fantoccio by Gentiloni per salvare MPS, riveder la legge elettorale, iniziare coi decreti attuativi della legge di bilancio, mantenere un piedino in Europa scongiurando magari manovre correttive e andare finalmente a votare a marzo massimo aprile.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAdesso un governo fantoccio by Gentiloni per salvare MPS, riveder la legge elettorale, iniziare coi decreti attuativi della legge di bilancio, mantenere un piedino in Europa scongiurando magari manovre correttive e andare finalmente a votare a marzo massimo aprile.
Votazioni .... ora come ora non le permetteranno in alcun modo . Il rischio che riscontri successo il M5S ? troppo alto affinch? Mattarella , Renzie e , soprattutto dietro le quinte , Napolitano facciano avvenire le votazioni .
Ci piopperanno un altro governo fantoccio ... tanto ormai non si contano nemmeno pi? gli anni che non viviamo con un governo votato da noi .
Comment
-
Circa 70 anni dato che non abbiamo mai votato un governo perch? incostituzionale, del resto nel 2006 la modifica by Berlusca verso il presidenzialismo ? stata bocciata sonoramente da quelli che vorrebbero "un governo eletto dal popolo"... dementi.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostIo non nego un ***** ho anche pi? volte evidenziato le promesse non mantenute di Renzie, una su tutte la rimozione delle accise sulla benzina per terremoti e guerre di 50 anni fa.
Ma ti facevo notare come 1 a caso dei leader di altro schieramento, che gi? in passato ha sparato cazzate a nastro e ha nel programma minchiate irrealizzabili (l'ultima il referendum sull'euro che ? incostituzionale) ha pi? volte affermato negli ultimi anni che si sarebbe ritirato da vita politica a fare spettacoli.
? ancora l? a urlare dal palco assieme ai suoi accoliti.
"Se non rileva" (quando scopri nuove espressioni usale con parsimonia...) posso citare le minchiate cosmiche del ruspa o del berlusca.
La politica degli annunci spesso paga, a volte no, ma l'unica cosa che conta sono i fatti.
Renzie ne ha promesse 1000 e fatte 100.
Di queste 100 almeno 20 non mi piacciono.
Beh, nessuno ha fatto meglio negli ultimi 30 anni.
Dunque io un'altra possibilit? VERA gliela dar?, a lui, non al PD.
Adesso un governo fantoccio by Gentiloni per salvare MPS, riveder la legge elettorale, iniziare coi decreti attuativi della legge di bilancio, mantenere un piedino in Europa scongiurando magari manovre correttive e andare finalmente a votare a marzo massimo aprile.
L'argomento del 3D ? l'incarico a Renzi, cosa c'entra il m5s?
Arguto come sei non ti sar? sfuggito il "ricatto" che Renzi ha posto all'elettorato dichiarando che si sarebbe dimesso ed avrebbe lasciato la politica in caso di prevalenza del no.
Bambacioni che condividono il tuo giudizio sul suo operato han certo votato si per timore di perderlo.
La maggioranza si ? invece espressa per il no bocciando una proposta di riforma malposta nel metodo, dai contenuti confusi, perlopiu peggiorativi e, in una parola, malfatta.
Evidentemente il plebiscito sul governo Renzi, cercato per "legittimare" una coalizione ed un programma non presentato agli elettori e votato da questi ma scelto da un presidente spregiudicato non c'? stato.
Renzi e solo Renzi ha trasformato impropriamente il referendum in un voto politico sul suo operato.
Impropriamente, certo, ma se avesse prevalso il Si cosa avrebbe fatto?
Certo la spinta a votare No di alcuni ? stata determinata dal timore di quello che avrebbe fatto l ' "ex" governo a seguito di una conferma referendaria. Gi? in precedenza pur con una legittimazione alquanto discutibile ha osato azioni che nessun governo di alcun colore ha mai osato...
Vedremo quali conseguenze trarr? il tuo grand uomo.
Comment
-
Originally posted by paolo_c View PostVedremo quali conseguenze trarr? il tuo grand uomo.
Adesso stannosolo mediaticamente studiando il metodo pi? accettato dal popolo per rimettere a posto Renzi e confezionare una legge elettorale che scongiuri il pericolo M5S e sinceri una vittoria al PD . Poi si voter? per eleggere il PD .
Finch? il buon padre non chiamer? a s? napol? , le cose proseguiranno cosi .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLo dite come se davvero ci fosse suspance
Adesso stannosolo mediaticamente studiando il metodo pi? accettato dal popolo per rimettere a posto Renzi e confezionare una legge elettorale che scongiuri il pericolo M5S e sinceri una vittoria al PD . Poi si voter? per eleggere il PD .
Finch? il buon padre non chiamer? a s? napol? , le cose proseguiranno cosi .
Tutti (o quasi ) vedono le elezioni come il demonio
Quando le elezioni sono il momento pi? alto e nobile di una democrazia
Comment
X
Comment