Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commenti POST esito Referendum

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    mha... mica tanto... va che ha portato avanti le cose che il monti aveva firmato in fretta e furia a brussel in quei pochi mesi...

che cavolo ha fatto?

siamo invasi da clandestini, disoccupazione a livelli mostruosi (truccata con la faccenda dei voucher, che mascherano una situazione reale ancora piu' disastrosa), una fuga interminabile di aziende e marchi italiani all'estero, desertificazione industriale a livelli che manco durante la crisi del 29...
    banche compromesse a nastro, cittadini chiamati a pagare il passivo....

che ha fatto di anche solo "minimamente soddisfacente" renzi? a parte togliersi dalle palle dico...
    Ha applicato una visione leggermente pragmatica e liberista che considerando il partito a cui appartiene ha quasi del miracoloso.

Dire ai sindacati che devono stare al loro posto (invece che mettere becco su tutto), prevedere delle sanatorie per chi ha pendenze con il fisco semplicemente perch? era (?) a volte l'unico strumento per far entrare fondi NECESSARI nelle casse dello Stato, al di l? delle dichiarazioni scandalizzate quanto insensate di esponenti del suo partito e dire in Europa qualcosa di pi? di ci? che era stato detto fino al giorno prima erano senz'altro buoni segnali...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      ma non e' detto... ad esempio in usa si pagano le tasse federali che sono uguali in tutti gli stati, e poi le tasse locali, che in alcuni stati, semplicemente, non ci sono.

ho un conoscente in texas per dire, lui paga solo le tasse federali, zero tasse statali... ma nulla proprio eh.

in un ipotetico "stati uniti d'europa" come potrebbe andare a finire?....

come ti regoli per i debiti interni tra stati? devi azzerarli? passarli tutti allo stato centrale?
      quei paesi che sono a quel punto indebitati con lo stato federale che fanno? alzano a palla le tasse locali per pagare il proprio debito?
      chi invece e' a credito?...

mha... io l'europa unita non la vedo, ne' ora ne' in futuro.
      E' quello che dico io...armonizzate SOLO a livello centrale. Localmente chi volesse azzerarle...

OVVIAMENTE tutto questo dando per scontato il ruolo di BCE quale VERO prestatore di ultima istanza ed emettitore di moneta. Altrimenti sicuramente non si pu? fare...
      Last edited by giova3419; 05-12-16, 15:49.

Comment

• Font Size
        Le cose che ricordo che ha fatto Renzi oltre al famigerato Jobs Act: bonus beb?, IVA non aumentata (poteva farlo secondo accordi precedenti), taglio tasse immobiliari, incentivi assunzioni pari al 100% contributi previdenziali nel 2015 e 40% 2016, IRES abbassata, sforamento del 2% deficit in barba alla UE, studi settore non fanno scattare automaticamente accertamenti fiscali, IRI aliquota unica 24%, 14esima e APE poi boh...
        Last edited by MiKiFF; 05-12-16, 16:03.

Comment

• Font Size
          Oh,ma dite davvero ?

Col no si preoccupano merkel ed europeisti,tanto che si chiede di continuare sulla strada di renzi (x restare in europa)

Voi volete mollare l europa e renzi non stava facendo male ?
          Ma de ch? ?

Eurogruppo sulla manovra: "Misure aggiuntive". Referendum, timori da Berlino. Esulta Farage - Referendum - ANSA.it

X mollare l europa serve molto di pi?
          Last edited by arabykola; 05-12-16, 16:05.

Comment

• Font Size
            Renzi ? PDC dal 22 FEBBRAIO 2014, da allora:

Il grande esodo delle aziende italiane all

Pure FCA, EXOR, ecc... stanno andando via in tantissime.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Renzi ? PDC dal 22 FEBBRAIO 2014, da allora:

Il grande esodo delle aziende italiane all

Pure FCA, EXOR, ecc... stanno andando via in tantissime.
              Pnserai mica che vadano via per Renzi???

Semmai vanno via perch? Renzi comunque non gli garantisce gli sgravi fiscali degli altri paesi.

Comunque tanto per dirne una, che non da fondi per la ricerca, la mia azienda dovrebbe beneficiare di circa 70 Milioni di finanziamenti in 3 anni per progetti NOSTRI, ovverosia non di beneficio generale, semplicemente perch? innovativi e che danno lavoro in Italia, progetto Galileo si chiama.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Le cose che ricordo che ha fatto Renzi oltre al famigerato Jobs Act: bonus beb?, IVA non aumentata (poteva farlo secondo accordi precedenti), taglio tasse immobiliari, incentivi assunzioni pari al 100% contributi previdenziali nel 2015 e 40% 2016, IRES abbassata, sforamento del 2% deficit in barba alla UE, studi settore non fanno scattare automaticamente accertamenti fiscali, IRI aliquota unica 24%, 14esima e APE poi boh...
                Confermo che il Jobs act ha fatto molto a livello di assunzioni.
                La mia compagna lavora in un centro buste paghe-amministrativo per aziende ed ha permesso di regolarizzare tante figure che prima erano molto pi? precari.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  ? un disastro annunciato.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Beh io direi che tu non essendoti nemmeno preso l'onere di andare a votare , non dovresti conseguentemente avere nemmeno voce in capitolo sulle scelte altrui .

Parli di incoerenza, poi dici che avresti votato si ed infine critichi il M5S (che voleva fare parte di queste modifiche gi? mesi e mesi fa ... proposte bocciate dal PD) ... a livello di incoerenza stai facendo un bel dolcetto natalizio !
                    Ahahah mi hai frainteso alla grande. Io credo che su questioni cos? complesse sia sbagliato dare voce in capitolo al popolo. non ho votato per questo motivo, consapevole che anche informandovi non avrei avuto le conoscenze necessarie a votare correttamente. ho scelto quindi di rimanere coerente alla mia idea e per il bene del mio paese (ovviamente in funzione della suddetta idea) ho preferito non votare piuttosoto che prendere l'onere di un voto magari pessimo.

Ho detto che avrei votato si SE E SOLO SE avessi dovuto fare un voto politico. tuttavia credo che in un referendum si debba votare per quello che c'? scritto sul dannato foglietto e non per chi propone la legge o per chi la critica. in un referendum voterei pure una legge fatta da hitler se solo questa fosse buona, pur essendo antifascista per ragioni personali. alle politiche voterei altro. ? cos? che dovrebbe funzionare.

arabykola hai ragione, non posso sapere le ragioni di tutti i no e sono certo che tra tutti i no ci sia chi come te ci ha ragionato. ma credo che sia palese ed innegabile che la maggioranza dei votatori del no lo ha fatto con scopo diverso pur trattandosi di una RIFORMA COSTITUZIONALE. una cosa leggermente importante che viene deviata abilmente dai numerosi populisti che hanno subito colto la palla al balzo. in effetti come molti fanno giustamente notare il primo a sbagliare ? stato renzi stesso. ci? non giustifica minimamente l'opposizione che ci ha basato l'intera campagna referendaria. voti cos? a cuor leggero sono stati dati anche da alcuni della aprte del S?.. ma ho constatato statisticamente che ne sono estremamente di meno rispetto agli avversari.

entrando nel merito della riforma per quanto ne so (e , come dicevo prima ? troppo poco) non saprei ancora per cosa propendere. quindi non sono affatto un prode sostenitore del si, anzi.

ci? che dico ? che quando ad un referendum costituzionale la fazione che vince ottiene il risultato grazie a bufale e propagande politiche che nulla c'entrano col referendum, c'? poco da gioire. fossi andato a votare no il mio pensiero sarebbe comunque molto amaro pur avendo ottenuto il risultato da me sperato. infatti le modalit? con le quali ci si ? arrivati sono state assurdamente ridicole. praticamente adesso ? ufficiale che i governo non si cambiano solo alle elezioni politiche ma volendo se fai abbastanza fango, anche i referendum possono essere occasione di scalata al potere per la poltrona pi? comoda e ricca. menomale che la nostra costituzione (quella che i no hanno voluto salvaguardare) prevede che i referendum siano occasione di coinvolgere i cittadini in merito a singole proposte di legge e per le elezioni ci sono tempi e occasioni diverse.. meno male.. ora la costituzione ? salva e possiamo continuare a sbattercene il ca**o! :1:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      Ahahah mi hai frainteso alla grande. Io credo che su questioni cos? complesse sia sbagliato dare voce in capitolo al popolo. non ho votato per questo motivo, consapevole che anche informandovi non avrei avuto le conoscenze necessarie a votare correttamente. ho scelto quindi di rimanere coerente alla mia idea e per il bene del mio paese (ovviamente in funzione della suddetta idea) ho preferito non votare piuttosoto che prendere l'onere di un voto magari pessimo.
                      Scusa ma questa ? una cavolata tremenda, nel senso, ogni voce era semplice da capire, pi? difficile pesare il risultato generale, questo ? ovvio, ma una qualche proiezione, stima, valutazione che ti porti a scegliere devi farla quanto tutto ? nero su bianco e tu che nello scrivere dimostri di avere facolt? mentali dignitose ti fai decidere il destino da una maggioranza stracolma di DEMENTI?

E alla politiche dove nelle campagne elettorali si spendon solo parole che di certo non sonon un contratto o garanzia di attuazione del programma (sempre che esista) che fai?

L? s? ? un voto alla cieca, altro che questo...

Comment

• Font Size
                        Renzi nonostante komunistazzo ha rimesso un pochino in moto l'economia, sicuramente non ha fatto miracoli, ma rispetto a tanti altri era preferibile.

Comment

• Font Size
                          Scusa ma questa ? una cavolata tremenda, nel senso, ogni voce era semplice da capire, pi? difficile pesare il risultato generale, questo ? ovvio, ma una qualche proiezione, stima, valutazione che ti porti a scegliere devi farla quanto tutto ? nero su bianco e tu che nello scrivere dimostri di avere facolt? mentali dignitose ti fai decidere il destino da una maggioranza stracolma di DEMENTI?

E alla politiche dove nelle campagne elettorali si spendon solo parole che di certo non sonon un contratto o garanzia di attuazione del programma (sempre che esista) che fai?

L? s? ? un voto alla cieca, altro che questo...

Si hai ragione per? per me il punto che quoti ? davvero importante. io sono favorevole alla democrazia, intendiamoci. per? a mio parere non va utilizzata indiscriminatamente senza freni perch? come ogni altra tipologia di governo ha grossi limiti. il caso di un referendum che pu? variare la costituzione non ? un caso in cui posso accettare che un ignorante di turno voti sommariamente specie quando poi ? cos? facile trasformare il tutto in votazioni politiche. referendum ? una cosa mentre elezioni politiche altra

E' vero: di fatto cos? facendo faccio decidere altri per me ma per me ? davvero insensata questa cosa per cui non ho votato anche e specialmente per questo.

Alle politiche paradossalmente essendo appunto parole a vanvera, nessuno entra nel merito di come far? le cose quindi ? molto pi? semplice scegliere, partendo dal presupposto etico necessario anche solo per alzare il culo ed andare a votare, che ognuno di loro cercher? di rispettare i propri punti nella maniera migliore possibile.

Analizzare davvero a fondo cosa avrebbe cambiato nella gestione politica italiana questa riforma ? difficile e capire cosa avrebbe comportato a livello economico una sua approvazione o rifiuto lo ? ancora di pi?! Basti pensare che ci sono tanti esperti pro si e tanti pro no, motivo per cui la scelta non ? semplice e definita nemmeno per loro!

Comment

• Font Size
                            piccola riflessione

ITALIA
                            SI 40%
                            NO 60%

ITALIANI ALL'ESTERO (VOTANTI EFFETTIVI 1.250.000)
                            SI 65%
                            NO 35%

cervelli (fini oppure bacati) in fuga?

Ditemi cosa ne pensate ....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by msrduke View Post
                              Renzi nonostante komunistazzo ha rimesso un pochino in moto l'economia, sicuramente non ha fatto miracoli, ma rispetto a tanti altri era preferibile.
                              Ehhh...avoja

Pressione fiscale inalterata nonostante la propaganda
                              Pil ridicolo
                              Fuga di italiani all estero in netto aumento
                              Col jobs act sono aumentate le buste paga?
                              Si,a 2 ore la settimana e dopo 2 mesi ti licenzio senza art 18
                              Adesso coi soldi di 1 stipendio ne paghi 3
                              La competitivit? migliorata

E voi volete costruire un italia migliore ?
                              Ma quando mai...
                              Last edited by arabykola; 05-12-16, 17:53.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by filotto View Post
                                piccola riflessione

ITALIA
                                SI 40%
                                NO 60%

ITALIANI ALL'ESTERO (VOTANTI EFFETTIVI 1.250.000)
                                SI 65%
                                NO 35%

cervelli (fini oppure bacati) in fuga?

Ditemi cosa ne pensate ....
                                Non avendo una personale opinione non saprei dire. posso fare al massimo 2 constatazioni: chi vive all'estero e sa come funzionano i governi esteri evidentemente ha creduto questa riforma migliore. poi vivendo all'estero credo abbiano risentito meno appunto di tutto quello schifo che ? stata la propaganda del no. questi due fattori secondo me sono stati i pi? determinanti. credo abbia poco a che vedere con la qualit? dei cervelli

Comment

X
                                Working...
                                X