Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Commenti POST esito Referendum
Collapse
X
-
-
Originally posted by SUPERALEX View PostPer quanto riguarda i residenti in Italia la mia idea ? la seguente:
uno "studiato" o "semi-studiato" decide consapevolmente teoricamente sulla base di una ricerca o comunque su un ragionamento tendenzialmente valido (che pu? anche comprendere un interesse puramente personale). La probabilit? di scelta tra si e no quindi si pu? stimare nel 50%.
Quelli "non studiati", e intendo soprattutto i sempliciotti stile Italiano Medio (scopare,calcio,pizza non so se rendo l'idea ), sono per forza di cose perlopi? pecoroni.
E di tutta questa gente (che purtroppo rappresenta la maggioranza del paese per decadimento negli ultimi 30 anni di istruzione,morale ecc ecc) la stragrande maggioranza seguir? i politici alla salvini, perch? i populismi sono il loro pane quotidiano. Il loro intelletto ? troppo limitato per riuscire ad andare oltre.
La vincita del no sar? quindi la conseguenza naturale
Agevolo foto
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostSalvini e m5s fanno populismo da 4 soldi, secondo me, ma bisogna ammettere che sono furbi. fanno bene, dal loro punto di vista
Mizziga!
Comment
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostHai votato No a un referendum che dava maggioranza certa a chiunque vincer? le elezioni, governabilit? sicuramente maggiore, possibilit? con politiche statali di scardinare problematiche tipicamente locali come quelle al sud, il tutto con maggior velocit?, in questo post sono state riportate molte cose fatte di cui non ti sei accorto come molte leggi ferme al senato, tra cui varie che trattano di incentivi alle assunzioni e aiuti per i ceti meno abbienti, per? prima del referendum l'innalzamento delle pensioni minime ed i vari contratti (tra cui il mio) rinnovati o l'altra volta gli 80 euro ed il bonus beb? sono stati definiti come elargizioni pro voto dai tuoi amici a 5 stelle quando evidentemente per qualcuno fanno la differenza e la tua sintesi ?:
tutti fanno i conti con le calcolatrici e non pensano ai problemi del paese
E tu votando No in cosa hai aiutato il tuo paese si pu? sapere?
Si chiama democrazia
Se la riforma fosse stata fatta bene, la maggioranza avrebbe votato si ,ma cos? non ? stato
Se il referendum avesse avuto esito diverso,oggi saremmo allo stesso identico punto
Che kazzo vuoi fare in 2 giorni,scienzato
Stai bene assieme a liveLast edited by arabykola; 06-12-16, 16:38.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostVotando no come la maggioranza del paese ho e ha certificato che sei in minoranza e ti attacchi al kazzo
Si chiama democrazia
Se la riforma fosse stata fatta bene, la maggioranza avrebbe votato si ,ma cos? non ? stato
Se il referendum avesse avuto esito diverso,oggi saremmo allo stesso identico punto
Che kazzo vuoi fare in 2 giorni,scienzato
Stai bene assieme a live
Saronno, parenti da stordire a colpi di farmaci: "E se non si svegliano pi?, amen" - Cronaca
Last edited by msrduke; 06-12-16, 16:58.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostNon ho capito che centra,ma pazienza
Intanto domani votano la fiducia sulla legge di bilancio
Poi,forse , renzi sale da mattarella
Ti stordivano un p? (dipppi?:gaen e ti levavi dalla testa 5 minuti la fissa per il m5stelle.
Speriamo renzie ci ripensi e faccia come da tradizione politica, stia incollato alla poltrona sino a che non lo cacciano.
Comment
-
Originally posted by msrduke View PostTi stordivano un p? (dipppi?:gaen e ti levavi dalla testa 5 minuti la fissa per il m5stelle.
Speriamo renzie ci ripensi e faccia come da tradizione politica, stia incollato alla poltrona sino a che non lo cacciano.
se invece non se ne andava dicendo che lo faceva per il bene del paese, gli stessi QUALCUNO avrebbero detto che era attaccato alla poltrona.
poi il referendum era su una modifica costituzionale ... seeeee........
Comment
-
Originally posted by Ste___86 View PostGuarda, nel risiedere all'estero ci sono talmente tante dinamiche che ci vorrebbe un Internet apposta per spiegarle.
Riassumo, di nuovo
-PRIMA GENERAZIONE-
"studiati": hanno votato NO per la maggior parte, secondo un mio personale sondaggio. Ma almeno prima si sono informati ed hanno scambiato opinioni. Le loro opinioni erano sostanzialmente coerenti con quelle della maggioranza dei residenti in Italia.
Tra la prima generazione gli "studiati" rappresentano la maggioranza, ma globalmente sono solo una piccola percentuale degli aventi diritto
"non studiati": vedi "NATI ALL'ESTERO"
-NATI ALL'ESTERO-
Questi sono coloro che hanno una visione piu' ristretta dell'Italia e tendono a farsi influenzare da qualsiasi cosa, non avendo piu' quasi nessun contatto col Paese. Per loro un "volantino" con le istruzioni e' spesso gia' sufficiente per essere convinti.
P.s. io sono di prima generazione, semi-studiato, ma mi sono documentato, ho scambiato opinioni, e pur essendo (tra la mia cerchia di amici italiani) uno tra i pochi sostenitori del SI, ho votato questo. Parlavo in generale, rispondendo alla tua domanda iniziale, cercando di dare una spiegazione al voto dall'estero "in controtendenza".
Almeno io a dare una spiegazione, basata sulla mia esperienza di italiano all'estero, ci ho provato
mi complimento con la tua onest? intellettuale si vede che non vivi e lavori in Italia.
Comment
-
Originally posted by filotto View Postsssshhhhh.... QUALCUNO, qui dentro, ha detto che Renzi siccome se ne ? andato, come promesso prima del referendum, ? un uomo piccolo
se invece non se ne andava dicendo che lo faceva per il bene del paese, gli stessi QUALCUNO avrebbero detto che era attaccato alla poltrona.
poi il referendum era su una modifica costituzionale ... seeeee........
Renzi : il referendum non ? su di me o sul governo,ma sulla riforma
Vince nettamente il no
Renzi : mi dimetto
Difficile ehLast edited by arabykola; 06-12-16, 17:26.
Comment
-
-
-
Il fatto che i mercati salgono da paura credo che sia perch? vedono ampia possibilit? di continuit?, ma dubito che Renzi non lasci come dubito che Mattarella indica nuove elezioni subito, per me Padoan per un bel p?...
Comment
X
Comment