Originally posted by brucche
View Post
Sul fatto che chi vota S? si esprima a favore del Governo e del suo operato ? una cagata, almeno nel mio caso, indipendentemente da cosa ha detto Renzie all'inizio della campagna personalizzando il voto, da cosa ha detto dopo smentendo s? stesso (dicendo che si sbagliava a personalizzare il voto, cio? il contrario di quello che aveva detto prima) e da cosa dir? dopo, perch? ovviamente se vincer? il S? torner? a venderla come una vittoria sua.
Ma se accadr? me ne sbatter? il casso perch? semplicemente significa scegliere se decidere con la propria testa o con la sua.
Ho sufficiente cultura giuridica per decidere con la mia, dopo avere letto il testo, nonostante alcune cose ridicole (a partire dalla formulazione del "quesito", letterale presa per il culo) che ovviamente ho rilevato.
Mia moglie, ad esempio, con mia (almeno) pari capacit? di giudizio, credo voter? all'opposto per il semplice fatto che per principio non accetta che Renzi e la Boschi (magari con la complicit? esterna del nostro Ministro della Giustizia) possano aver messo mano a qualcosa scritto da Calamandrei & C.
E non ? che le possa dare completamente torto...
Comment