Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sar? un referendum con un'alta percentuale di astenuti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by brucche View Post
    Sul fatto che non cambi nulla....vedremo...chi vota no vuole che non venga modificata la costituzione nei punti indicati dal referendum...ma non ? per niente contento dello status quo...semmai ? il contrario,chi vota si esprime anche(checche se ne dica)soddisfazione per l'operato del governo Renzi...mi ripeto stato il presidente del consiglio che ha messo in relazione la sua vittoria o meno sul piano o con me o contro di me...ve lo ricordate,o avete memoria corta?
    Per il momento non cambier? nulla. Finch? non verr? fatta un'altra L. costituzionale di modifica migliorativa dell'attuale, che sarei ben contento di appoggiare (se migliore di questa) indipendentemente da chi proverr?, OVVIAMENTE. Non credo purtroppo che ci vorr? poco e la nostra storia politica me lo conferma ma sarei FELICISSIMO di essere smentito. Voglio dire, se vince il NO e la settimana prossima le formazioni politiche si mettono a lavorare per una riforma migliore non sar? altro che contento. Non sono per nulla ottimista sul punto perch? la vedo per? dura, molto dura...

Sul fatto che chi vota S? si esprima a favore del Governo e del suo operato ? una cagata, almeno nel mio caso, indipendentemente da cosa ha detto Renzie all'inizio della campagna personalizzando il voto, da cosa ha detto dopo smentendo s? stesso (dicendo che si sbagliava a personalizzare il voto, cio? il contrario di quello che aveva detto prima) e da cosa dir? dopo, perch? ovviamente se vincer? il S? torner? a venderla come una vittoria sua.

Ma se accadr? me ne sbatter? il casso perch? semplicemente significa scegliere se decidere con la propria testa o con la sua.

Ho sufficiente cultura giuridica per decidere con la mia, dopo avere letto il testo, nonostante alcune cose ridicole (a partire dalla formulazione del "quesito", letterale presa per il culo) che ovviamente ho rilevato.

Mia moglie, ad esempio, con mia (almeno) pari capacit? di giudizio, credo voter? all'opposto per il semplice fatto che per principio non accetta che Renzi e la Boschi (magari con la complicit? esterna del nostro Ministro della Giustizia) possano aver messo mano a qualcosa scritto da Calamandrei & C.
    E non ? che le possa dare completamente torto...

Comment

• Font Size
      Exit pool?

Comment

• Font Size
        Comunque vada, io spero che alla fine l'affluenza sia alta perch? il tema ? molto importante.

Credo che gli exit poll siano vietati per non influenzare il voto

Comment

• Font Size
          Apriamo un sondaggio qui :come hai votato?
          Last edited by arabykola; 04-12-16, 16:54.

Comment

• Font Size
            Originally posted by msrduke View Post
            Considerando la gente ha votato su base spot faccialibro, o per bandiera politica, ci sarebbe da stupirsi se vince il SI.

Significherebbe che questo paese ha ancora speranza.

Inviato da Asus zenfone 3
            La penso sostanzialmente come te ma non stapper? lo champagne se vincer? il S? n? mi straccer? le vesti se vincer? il no.

Semplicemente, tutto considerato, penso sia meno peggio il S?, nonostante varie cose che rischiano di paralizzare la riforma delle quali nessuno ha ancora parlato e che mi fa pensare che nessuno o quasi l'abbia letta qui...

In ogni caso direi che ormai possiamo solo aspettare...

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              Apriamo un sondaggio qui :come hai votato?
              No per carit? che altrimenti mi bannano ex officio anche da questa discussione, per principio... :gaen:

A parte gli scherzi, se lo aprite partecipo...tanto il trend si ? gi? capito, almeno qui su DDG... ma non solo, penso...
              Last edited by giova3419; 04-12-16, 16:56.

Comment

• Font Size
                Originally posted by msrduke View Post
                Considerando la gente ha votato su base spot faccialibro, o per bandiera politica, ci sarebbe da stupirsi se vince il SI.

Significherebbe che questo paese ha ancora speranza.

eccolo la' sei gia' pronto alla solita manfrina "l'elettorato ignorante e populista" in caso di vittoria del no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Per il momento non cambier? nulla. Finch? non verr? fatta un'altra L. costituzionale di modifica migliorativa dell'attuale, che sarei ben contento di appoggiare (se migliore di questa) indipendentemente da chi proverr?, OVVIAMENTE. Non credo purtroppo che ci vorr? poco e la nostra storia politica me lo conferma ma sarei FELICISSIMO di essere smentito. Voglio dire, se vince il NO e la settimana prossima le formazioni politiche si mettono a lavorare per una riforma migliore non sar? altro che contento. Non sono per nulla ottimista sul punto perch? la vedo per? dura, molto dura...

Sul fatto che chi vota S? si esprima a favore del Governo e del suo operato ? una cagata, almeno nel mio caso, indipendentemente da cosa ha detto Renzie all'inizio della campagna personalizzando il voto, da cosa ha detto dopo smentendo s? stesso (dicendo che si sbagliava a personalizzare il voto, cio? il contrario di quello che aveva detto prima) e da cosa dir? dopo, perch? ovviamente se vincer? il S? torner? a venderla come una vittoria sua.

Ma se accadr? me ne sbatter? il casso perch? semplicemente significa scegliere se decidere con la propria testa o con la sua.

Ho sufficiente cultura giuridica per decidere con la mia, dopo avere letto il testo, nonostante alcune cose ridicole (a partire dalla formulazione del "quesito", letterale presa per il culo) che ovviamente ho rilevato.

Mia moglie, ad esempio, con mia (almeno) pari capacit? di giudizio, credo voter? all'opposto per il semplice fatto che per principio non accetta che Renzi e la Boschi (magari con la complicit? esterna del nostro Ministro della Giustizia) possano aver messo mano a qualcosa scritto da Calamandrei & C.
                  E non ? che le possa dare completamente torto...
                  Su calamandrei quoto tua moglie...sul fatto che uno ragioni con la propria testa,ci mancherebbe,ma ? innegabile che ? stato Renzi a caricare questo che era un referendum per decidere se si accettava o meno le modifiche della carta costituzionale,su un referendum sul suo governo...disse esplicitamente che se perdeva,tornava a fare il semplice cittadino....

Comment

• Font Size
                    La penso sostanzialmente come te ma non stapper? lo champagne se vincer? il S? n? mi straccer? le vesti se vincer? il no.

Semplicemente, tutto considerato, penso sia meno peggio il S?, nonostante varie cose che rischiano di paralizzare la riforma delle quali nessuno ha ancora parlato e che mi fa pensare che nessuno o quasi l'abbia letta qui...

Ma magari l hanno letta senza capirne le conseguenze

Che un senatore della valle daosta peser? come 11 del veneto chi se n? accorto?
                    E che sempre dalla valle daosta ne arriveranno 2 di senatori,uno per la maggioranza e uno dell opposizione

Cos? che il voto dei valdostani in senato risulti quindi nullo,essendo vincitori al 50% come gli sconfitti

E Chiaramente ai tg non lo hanno detto :gaen:
                    Last edited by arabykola; 04-12-16, 17:00.

Comment

• Font Size

No Giova festeggiare per ste minkiate no di certo, ma resterei sorpreso positivamente.

Se vince il NO, a me cambia nulla in concreto.

Gli unici convinti di cambiamenti epocali su ste cose sono i komunist4zzi e i m5sss.

Comment

• Font Size
                        pronti?

se vince il si: ha vinto l'italia migliore, crediamo ancora nel popolo italiano, viva la democrazia.

se vince il no: ecco i soliti italiani ignoranti e populisti, capito perche' vi riempiamo di "migranti"? la democrazia ha fallito, va rivisto il concetto di suffragio universale!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          pronti?

se vince il si: ha vinto l'italia migliore, crediamo ancora nel popolo italiano, viva la democrazia.

se vince il no: ecco i soliti italiani ignoranti e populisti, capito perche' vi riempiamo di "migranti"? la democrazia ha fallito, va rivisto il concetto di suffragio universale!
                          Ahahaha

Ma no,vedrai che invertono i fattori

Comment

• Font Size
                            mha, no... la stampa generalista ha appoggiato ampiamente il si, e idem l'informazione in generale.

quindi hanno gioco facile nell'evitare, come sempre, di ammettere di esseresi sbagliati, e se vincono hanno vinto i migliori, se perdono, i vincitori sono merde...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              mha, no... la stampa generalista ha appoggiato ampiamente il si, e idem l'informazione in generale.

quindi hanno gioco facile nell'evitare, come sempre, di ammettere di esseresi sbagliati, e se vincono hanno vinto i migliori, se perdono, i vincitori sono merde...
                              Beh ovvio,? tutto in mano al governo...o quasi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Ma magari l hanno letta senza capirne le conseguenze

Che un senatore della valle daosta peser? come 11 del veneto chi se n? accorto?
                                E che sempre dalla valle daosta ne arriveranno 2 di senatori,uno per la maggioranza e uno dell opposizione

Cos? che il voto dei valdostani in senato risulti quindi nullo,essendo vincitori al 50% come gli sconfitti

E Chiaramente ai tg non lo hanno detto :gaen:
                                Chiunque abbia letto ci? che doveva...cosa che secondo me avrebbero dovuto fare tutti e non ha fatto quasi nessuno.

Poi chi l'ha letta, avendone le capacit?, avr? compreso anche molte altre cose.

E' questo il punto. Che andava giudicato solo su quelle basi. Poi ognuno avrebbe fatto la sua scelta. Ma quasi nessuno l'ha fatto.

Comment

X
                                Working...
                                X