Originally posted by Larsen_EE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sar? un referendum con un'alta percentuale di astenuti?
Collapse
X
-
-
Originally posted by brucche View Post? la dimostrazione che il referendum in realt? Renzi lo ha voluto connotare sul con me o senza di me....o tutto o nulla...se avesse avuto realmente a cuore le modifiche della carta non si sarebbe comportato cos?,consentendo di ottenere un si,sui punti realmente utili al bene comune...ed ecco perch?,se vincer? il no,sarebbe opportuno un gesto di umilt?....ne uscirebbe con dignit?...e gli riconoscerei una certa coerenza...vedremo
Se invece vincer? il s? hai ragione, la cosa verr? venduta esattamente come dici tu. Ma poco mi importa. E' nella logica delle cose, cos? come lo schifoso accattonaggio di "voti" dei iorni scorsi. Alle prossime elezioni vedremo chi andr? su e se sar? chi auspico io spero si giover? del modo di legiferare pi? snello disegnato da questa riforma.
Ce poi, come detto, potrebbe anche bloccarsi tutto sulle leggi di attuzione, per l'elezione dei senatori ad esempio ed altro...
Comment
-
Originally posted by olivier View PostUn dato certo lo abbiamo gi?! Astensione bassissima!
Alle 19 hanno gi? votato il 57% degli Italiani.
Bisogner? prenderne atto e stop, insomma...
Sta di fatto che se vincer? il no auspico che i partiti si attivino quanto prima per proporre una riforma migliore dell'attuale, nel senso da loro sostenuto...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostBrucche, constato con sorpresa che sei un inguaribile ingenuo sognatore, pi? di quanto lo sia io (se vincer? il no, intendo)...
Se invece vincer? il s? hai ragione, la cosa verr? venduta esattamente come dici tu. Ma poco mi importa. E' nella logica delle cose, cos? come lo schifoso accattonaggio di "voti" dei iorni scorsi. Alle prossime elezioni vedremo chi andr? su e se sar? chi auspico io spero si giover? del modo di legiferare pi? snello disegnato da questa riforma.
Ce poi, come detto, potrebbe anche bloccarsi tutto sulle leggi di attuzione, per l'elezione dei senatori ad esempio ed altro...Last edited by brucche; 04-12-16, 18:46.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostCome sei ingenuo giova
Cit
Chiunque vince,chi perde una scusa la trova
e
"bisognerebbe" = dovrebbe, ancora...
insomma ci? che dovrebbero fare non ci? che faranno...
Comunque, seriamente, se vincer? il no (come credo, principalmente a quello mi riferivo) al di l? di ci? che dir? Renzi che non me ne fregher? un kaiser e del fatto che resti (come penso) o meno auspico che i sostenitori del no si attivino quanto prima per promuovere una riforma migliore perch? onestamente a nessuno di loro, tantomeno ai cinque stelle, ho sentito dire: "vogliamo che vinca il no per difendere il sistema attuale che ? perfetto cos? e non va cambiato"...
Comment
-
-
Originally posted by giova3419 View PostHo detto "non potr?" = non dovrebbe, in quest'accezione
e
Comunque, seriamente, se vincer? il no (come credo, principalmente a quello mi riferivo) al di l? di ci? che dir? Renzi che non me ne fregher? un kaiser e del fatto che resti (come penso) o meno auspico che i sostenitori del no si attivino quanto prima per promuovere una riforma migliore perch? onestamente a nessuno di loro, tantomeno ai cinque stelle, ho sentito dire: "vogliamo che vinca il no per difendere il sistema attuale che ? perfetto cos? e non va cambiato"...
Giova per fare una riforma degna devi,in ordine
Fare una legge elettorale decente
Votare
Il nuovo governo legittimato dalvoto popolare pu? riformare la costituzione
Senza ci? sono prese di potere pi? o meno discutibili
E infatti ora siamo in questa situazione
E i 5 stelle,assieme a salvini ecc sono gli unici a sostenere ci?Last edited by arabykola; 04-12-16, 18:53.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostCerto giova,scherzavo
Intanto pare che renzi si sia recato a votare senza documenti
Si ? scusato dicendo : perdonatemi,non sono pratico di elezioni
...se ? vera ? tragicomica...anche se la battuta con cui ne ? uscito ? degna di nota
. Sta di fatto che non avrebbero dovuto farlo votare, salva procedura di riconoscimento con due testimoni davanti ad un ufficiale di stato civile...
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostHo detto "non potr?" = non dovrebbe, in quest'accezione
e
Comment
-
Originally posted by giova3419 View Post...se vincer? il no auspico che i partiti si attivino quanto prima per proporre una riforma migliore dell'attuale, nel senso da loro sostenuto...chiss? come li hanno convinti stavolta a suicidarsi (i senatori)... se passer? il no il Popolo Italiano avr? ormai deciso che il senato va bene cos? e amen.
E poi quale sarebbe il senso sostenuto? Nel fronte del no ognuno la pensa in maniera diversa, e per far le riforme ci vogliono i numeri in parlamento, mica le chiacchiere...
Tanto ormai non resta che aspettare...
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostGiova per fare una riforma degna devi,in ordine
Fare una legge elettorale decente
Votare
Il nuovo governo legittimato dalvoto popolare pu? riformare la costituzione
Senza ci? sono prese di potere pi? o meno discutibili
E infatti ora siamo in questa situazione
E i 5 stelle,assieme a salvini ecc sono gli unici a sostenere ci?
quale che sia l'argomento della riforma, non e' accettabile se messa in pratica da un esecutivo non legittimato.
renzi ce l'hanno paracadutato li, come monti, letta... e questi 3 di danni a lungo termine ne hanno gia' fatti una valanga, ci manca solo che mettano le mani nella costituzione (che sia buona o cattiva, resta il fatto che degli abusivi non devono manco sognarlo di fare certe cose).
Comment
-
Originally posted by mike1964 View Postseeeee, aspetta e sperachiss? come li hanno convinti stavolta a suicidarsi (i senatori)... se passer? il no il Popolo Italiano avr? ormai deciso che il senato va bene cos? e amen.
E ma sai.. forse per i sostenitori del NO erano conclusioni logiche difficili da trarre. :gaen:
Vedrai se vincono tra una settimana le putt@n4te senza mai seguito, che propongono scontenti del magna magna politico. Gi? li immagino i cri cri.
Inviato da Asus zenfone 3Last edited by msrduke; 04-12-16, 20:00.
Comment
X
Comment