Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sar? un referendum con un'alta percentuale di astenuti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    diciamo che l'hanno spiegata tutti a modo loro, che poi e' esattamente il rischio che si corre, vista appunto l'interpretabilita' degli articoli.

di com'e', ormai, sappiamo piu' o meno tutto... di come potrebbe essere invece dopo questa riforma, non ne abbiamo idea.

ecco la seconda motivazione "accessoria" che ho gia' espresso: se una cosa la "sopporto", non vuole dire che cambiarla la migliori, ma anzi, dal mio punto di vista, la peggiora.

non cambiarla non vuol dire essere d'accordo, vuol dire solo che il cambiamento proposto non e' quello che vorrei.

che poi, non ho mai capito st'idiozia di includere in una stessa proposta roba che c'entra poco... un po' come quando fanno una legge chesso', sui nuovi parcheggi da qualche parte, con un'articolo riferito alle norme sulla caccia.

viene proposta, chi e' contro la caccia vota contro, e la legge che magari senza quella parte poteva essere sensata viene bocciata.

io sta cosa non l'ho mai capita... non so se si faccia anche negli altri paesi, di includere in una proposta di legge, o in un referendum, una valanga di argomenti spesso molto distanti tra loro, col rischio di dover bocciare magari una parte che condividi, ma che non e' "scindibile" dal pacchetto proposto: o lo prendi tutto, o niente.

mha...
    ? la dimostrazione che il referendum in realt? Renzi lo ha voluto connotare sul con me o senza di me....o tutto o nulla...se avesse avuto realmente a cuore le modifiche della carta non si sarebbe comportato cos?,consentendo di ottenere un si,sui punti realmente utili al bene comune...ed ecco perch?,se vincer? il no,sarebbe opportuno un gesto di umilt?....ne uscirebbe con dignit?...e gli riconoscerei una certa coerenza...vedremo

Comment

• Font Size
      Originally posted by brucche View Post
      ? la dimostrazione che il referendum in realt? Renzi lo ha voluto connotare sul con me o senza di me....o tutto o nulla...se avesse avuto realmente a cuore le modifiche della carta non si sarebbe comportato cos?,consentendo di ottenere un si,sui punti realmente utili al bene comune...ed ecco perch?,se vincer? il no,sarebbe opportuno un gesto di umilt?....ne uscirebbe con dignit?...e gli riconoscerei una certa coerenza...vedremo
      Brucche, constato con sorpresa che sei un inguaribile ingenuo sognatore, pi? di quanto lo sia io (se vincer? il no, intendo)...

Se invece vincer? il s? hai ragione, la cosa verr? venduta esattamente come dici tu. Ma poco mi importa. E' nella logica delle cose, cos? come lo schifoso accattonaggio di "voti" dei iorni scorsi. Alle prossime elezioni vedremo chi andr? su e se sar? chi auspico io spero si giover? del modo di legiferare pi? snello disegnato da questa riforma.

Ce poi, come detto, potrebbe anche bloccarsi tutto sulle leggi di attuzione, per l'elezione dei senatori ad esempio ed altro...

Comment

• Font Size
        Un dato certo lo abbiamo gi?! Astensione bassissima!
        Alle 19 hanno gi? votato il 57% degli Italiani.

Comment

• Font Size
          Originally posted by olivier View Post
          Un dato certo lo abbiamo gi?! Astensione bassissima!
          Alle 19 hanno gi? votato il 57% degli Italiani.
          Giusto, bravo. Quindi chiunque perder? non potr? dare la colpa all'astensione e/o alla consapevolezza o meno del voto che non ? misurabile.

Bisogner? prenderne atto e stop, insomma...

Sta di fatto che se vincer? il no auspico che i partiti si attivino quanto prima per proporre una riforma migliore dell'attuale, nel senso da loro sostenuto...

Comment

• Font Size
            Come sei ingenuo giova

Cit

Chiunque vince,chi perde una scusa la trova

Se nn ? l astensione sar? la campagna discutibile ecc ecc
            Last edited by arabykola; 04-12-16, 18:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giova3419 View Post
              Brucche, constato con sorpresa che sei un inguaribile ingenuo sognatore, pi? di quanto lo sia io (se vincer? il no, intendo)...

Se invece vincer? il s? hai ragione, la cosa verr? venduta esattamente come dici tu. Ma poco mi importa. E' nella logica delle cose, cos? come lo schifoso accattonaggio di "voti" dei iorni scorsi. Alle prossime elezioni vedremo chi andr? su e se sar? chi auspico io spero si giover? del modo di legiferare pi? snello disegnato da questa riforma.

Ce poi, come detto, potrebbe anche bloccarsi tutto sulle leggi di attuzione, per l'elezione dei senatori ad esempio ed altro...
              Mi fai un complimento...sognatore a 60 anni per me ? un complimento...una cosa devo dire,non pensavo ci fosse un'alta partecipazione ....questa almeno L'ho padellata
              Last edited by brucche; 04-12-16, 18:46.

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                Come sei ingenuo giova

Cit

Chiunque vince,chi perde una scusa la trova
                Ho detto "non potr?" = non dovrebbe, in quest'accezione

e

"bisognerebbe" = dovrebbe, ancora...

insomma ci? che dovrebbero fare non ci? che faranno...

Comunque, seriamente, se vincer? il no (come credo, principalmente a quello mi riferivo) al di l? di ci? che dir? Renzi che non me ne fregher? un kaiser e del fatto che resti (come penso) o meno auspico che i sostenitori del no si attivino quanto prima per promuovere una riforma migliore perch? onestamente a nessuno di loro, tantomeno ai cinque stelle, ho sentito dire: "vogliamo che vinca il no per difendere il sistema attuale che ? perfetto cos? e non va cambiato"...

Comment

• Font Size
                  Certo giova,scherzavo

Intanto pare che renzi si sia recato a votare senza documenti
                  Si ? scusato dicendo : perdonatemi,non sono pratico di elezioni

Last edited by arabykola; 04-12-16, 18:50.

Comment

• Font Size

e

Comunque, seriamente, se vincer? il no (come credo, principalmente a quello mi riferivo) al di l? di ci? che dir? Renzi che non me ne fregher? un kaiser e del fatto che resti (come penso) o meno auspico che i sostenitori del no si attivino quanto prima per promuovere una riforma migliore perch? onestamente a nessuno di loro, tantomeno ai cinque stelle, ho sentito dire: "vogliamo che vinca il no per difendere il sistema attuale che ? perfetto cos? e non va cambiato"...

Giova per fare una riforma degna devi,in ordine

Fare una legge elettorale decente
                    Votare

Il nuovo governo legittimato dalvoto popolare pu? riformare la costituzione

Senza ci? sono prese di potere pi? o meno discutibili

E infatti ora siamo in questa situazione

E i 5 stelle,assieme a salvini ecc sono gli unici a sostenere ci?
                    Last edited by arabykola; 04-12-16, 18:53.

Comment

• Font Size
                      Certo giova,scherzavo

Intanto pare che renzi si sia recato a votare senza documenti
                      Si ? scusato dicendo : perdonatemi,non sono pratico di elezioni

Se ? una barzelletta ? carina...

...se ? vera ? tragicomica... anche se la battuta con cui ne ? uscito ? degna di nota . Sta di fatto che non avrebbero dovuto farlo votare, salva procedura di riconoscimento con due testimoni davanti ad un ufficiale di stato civile...

Comment

• Font Size

e

Per me vincer? il no! E a quel punto i nostri amati politici penseranno che visto che nel 2006 abbiamo detto no alla riduzione del numero di deputati e senatori e nel 2016 diciamo no alla riduzione dei senatori, sar? meglio restare in 1000 con la sedia sotto al culo!

Comment

• Font Size
                          Sembra l sez. Motomondiale
                          [emoji16] [emoji41]

Comment

• Font Size
                            ...se vincer? il no auspico che i partiti si attivino quanto prima per proporre una riforma migliore dell'attuale, nel senso da loro sostenuto...
                            seeeee, aspetta e spera chiss? come li hanno convinti stavolta a suicidarsi (i senatori)... se passer? il no il Popolo Italiano avr? ormai deciso che il senato va bene cos? e amen.

E poi quale sarebbe il senso sostenuto? Nel fronte del no ognuno la pensa in maniera diversa, e per far le riforme ci vogliono i numeri in parlamento, mica le chiacchiere...

Tanto ormai non resta che aspettare...

Comment

• Font Size
                              Giova per fare una riforma degna devi,in ordine

Fare una legge elettorale decente
                              Votare

Il nuovo governo legittimato dalvoto popolare pu? riformare la costituzione

Senza ci? sono prese di potere pi? o meno discutibili

E infatti ora siamo in questa situazione

E i 5 stelle,assieme a salvini ecc sono gli unici a sostenere ci?
                              una volta tanto concordo al 100%...
                              quale che sia l'argomento della riforma, non e' accettabile se messa in pratica da un esecutivo non legittimato.

renzi ce l'hanno paracadutato li, come monti, letta... e questi 3 di danni a lungo termine ne hanno gia' fatti una valanga, ci manca solo che mettano le mani nella costituzione (che sia buona o cattiva, resta il fatto che degli abusivi non devono manco sognarlo di fare certe cose).

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mike1964 View Post
                                seeeee, aspetta e spera chiss? come li hanno convinti stavolta a suicidarsi (i senatori)... se passer? il no il Popolo Italiano avr? ormai deciso che il senato va bene cos? e amen.
                                Ovviamente.

E ma sai.. forse per i sostenitori del NO erano conclusioni logiche difficili da trarre. :gaen:
                                Vedrai se vincono tra una settimana le putt@n4te senza mai seguito, che propongono scontenti del magna magna politico. Gi? li immagino i cri cri.

Inviato da Asus zenfone 3
                                Last edited by msrduke; 04-12-16, 20:00.

Comment

X
                                Working...
                                X