Poche altre ore per la propaganda
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sar? un referendum con un'alta percentuale di astenuti?
Collapse
X
-
Originally posted by giova3419 View PostChiunque abbia letto ci? che doveva...cosa che secondo me avrebbero dovuto fare tutti e non ha fatto quasi nessuno.
Poi chi l'ha letta, avendone le capacit?, avr? compreso anche molte altre cose.
E' questo il punto. Che andava giudicato solo su quelle basi. Poi ognuno avrebbe fatto la sua scelta. Ma quasi nessuno l'ha fatto.
Oltre al fatto che un si di chi ha letto e capito tutto ? uguale al si di chi vota a caso,idem x il no
Edit: e aggiungo,nessuno in tv ha letto e spiegato x filo x segno la riforma
N? ha detto di farlo
ErgoLast edited by arabykola; 04-12-16, 17:32.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostChiunque abbia letto ci? che doveva...cosa che secondo me avrebbero dovuto fare tutti e non ha fatto quasi nessuno.
Poi chi l'ha letta, avendone le capacit?, avr? compreso anche molte altre cose.
E' questo il punto. Che andava giudicato solo su quelle basi. Poi ognuno avrebbe fatto la sua scelta. Ma quasi nessuno l'ha fatto.
la nostra costituzione, cosi' come le nostre leggi, sono scritte per essere interpretate, non e' roba indiscutibile tipo i 10 comandamenti, dove non c'e' nulla da interpretare.
le modifiche proposte complicano in certi casi determinate interpretazioni, e chi le ha proposte sicuramente lo ha fatto tenendo conto di letture delle stesse gia' previste a salvaguardia dei loro interessi.
insomma, non basta solo entrare nel merito della riforma... per dire, dal canto mio, se uno come prodi, o peggio uno come napolitano, danno indicazioni in un certo senso, sono gia' sicuro, senza andare a leggere, che non sono in linea col mio modo di vedere un paese civile e libero, e scendere nel merito degli articoli e' quasi superfluo..
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostE tu su quali basi lo sostieni ?
Oltre al fatto che un si di chi ha letto e capito tutto ? uguale al si di chi vota a caso,idem x il no
Da ci? che ho capito l'abbiamo letta io, te, Miki ed altri tre (mi pare Brucche, Larsen ed Msrduke)...
Comment
-
ma in ogni caso ha ragione pure brucche che dice che non cambiera' nulla, almeno per noi sudditi... pero' almeno in caso di vittoria del no, un segnale di "stop" a questo governo arrivera' ugualmente, e non e' poco.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Larsen_EE View Postma in ogni caso ha ragione pure brucche che dice che non cambiera' nulla, almeno per noi sudditi... pero' almeno in caso di vittoria del no, un segnale di "stop" a questo governo arrivera' ugualmente, e non e' poco.
Noi ci siamo eh
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postma non solo sai.. valutare anche quali persone o enti sono per questo o quell'altro risultato ti da un'idea globale anche degli interessi che sono in gioco.
la nostra costituzione, cosi' come le nostre leggi, sono scritte per essere interpretate, non e' roba indiscutibile tipo i 10 comandamenti, dove non c'e' nulla da interpretare.
le modifiche proposte complicano in certi casi determinate interpretazioni, e chi le ha proposte sicuramente lo ha fatto tenendo conto di letture delle stesse gia' previste a salvaguardia dei loro interessi.
insomma, non basta solo entrare nel merito della riforma... per dire, dal canto mio, se uno come prodi, o peggio uno come napolitano, danno indicazioni in un certo senso, sono gia' sicuro, senza andare a leggere, che non sono in linea col mio modo di vedere un paese civile e libero, e scendere nel merito degli articoli e' quasi superfluo..
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postma in ogni caso ha ragione pure brucche che dice che non cambiera' nulla, almeno per noi sudditi... pero' almeno in caso di vittoria del no, un segnale di "stop" a questo governo arrivera' ugualmente, e non e' poco.Last edited by brucche; 04-12-16, 17:48.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
Originally posted by giova3419 View PostMa, guarda, secondo me neanche per idea; la pensiamo in modo diverso. Nel senso che io posso avere una convinzione per ragioni diametralmente opposte a quelle dei personaggi di cui sopra, cos? come, dall'altra parte, sono per il NO formazioni diametralmente opposte come i comunisti e casapound per dire o qui sul forum Rna e Carapintadas o altri. Non ho dubbi che i personaggi di cui sopra si siano espressi per convenienze personali cos? come dall'altra parte lo faranno alcuni fautori del no ma non ? detto che, per altri o a volte opposti motivi le opinioni possano convergere...ancora ora mi kiedo come sia possibile
..non ci credo
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostSostengo cosa? Che quasi nessuno l'abbia letta? Sulla base di ci? che hanno detto...delle motivazioni del voto.
Da ci? che ho capito l'abbiamo letta io, te, Miki ed altri tre (mi pare Brucche, Larsen ed Msrduke)...
Mi ripeto: un si di chi ha letto tutto ? uguale al si di chi non sa leggere e al si di chi vota per appoggiare renzi
A me non hanno interrogato prima di votare
Nessuno l ha spiegata bene questa riforma
Ergo
Comment
-
diciamo che l'hanno spiegata tutti a modo loro, che poi e' esattamente il rischio che si corre, vista appunto l'interpretabilita' degli articoli.
di com'e', ormai, sappiamo piu' o meno tutto... di come potrebbe essere invece dopo questa riforma, non ne abbiamo idea.
ecco la seconda motivazione "accessoria" che ho gia' espresso: se una cosa la "sopporto", non vuole dire che cambiarla la migliori, ma anzi, dal mio punto di vista, la peggiora.
non cambiarla non vuol dire essere d'accordo, vuol dire solo che il cambiamento proposto non e' quello che vorrei.
che poi, non ho mai capito st'idiozia di includere in una stessa proposta roba che c'entra poco... un po' come quando fanno una legge chesso', sui nuovi parcheggi da qualche parte, con un'articolo riferito alle norme sulla caccia.
viene proposta, chi e' contro la caccia vota contro, e la legge che magari senza quella parte poteva essere sensata viene bocciata.
io sta cosa non l'ho mai capita... non so se si faccia anche negli altri paesi, di includere in una proposta di legge, o in un referendum, una valanga di argomenti spesso molto distanti tra loro, col rischio di dover bocciare magari una parte che condividi, ma che non e' "scindibile" dal pacchetto proposto: o lo prendi tutto, o niente.
mha...
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostMa tanto non serve leggerla
Mi ripeto: un si di chi ha letto tutto ? uguale al si di chi non sa leggere e al si di chi vota per appoggiare renzi
A me non hanno interrogato prima di votare
Nessuno l ha spiegata bene questa riforma
Ergo
...altri invece hanno scelto di non seguire nessuno e per farsi una propria idea hanno avuto necessit? di guardare le cose in prima persona.
Quindi, ovviamente il voto ha lo stesso valore ma i secondi non avrebbero mai maturato una propria scelta senza leggere ci? che dovevano.
Io fino ad oggi a pranzo non avevo ancora deciso cosa votare, perch? ancora non avevo letto, pur se le puttanate da ambo le parti le avevo intuite, come tutti, penso...
Comment
X
Comment