Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al referendum tu voterai si o no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Figurati votando NO.

Votare no,non significa cambiare anni in cui i governi che si sono succeduti hanno portato l'Italia dove ? ora....magari bastasse un no per vedere un po' di luce...? un atto di dissenso,di rifiuto a cambiare le regole ritenendo questo una banale scusa per avere la licenza di uccidere...se invece si crede questa classe dirigente capace,si ? soddisfatti di come si vive in questo paese,si crede che le riforme proposte facciano fare all'Italia un passo ed una svolta epocale,allora il si alle proposte di modifica assume un significato di consenso al governo e a Renzi ,che si ? speso in tal senso

Comment

• Font Size
      Originally posted by cosimo View Post
      E chi li sottovaluta...

Io per? gli stessi brividi li provo anche al pensiero del Monti osaildiavolochi BIS...
      Ma dove sta scritto che non si possa andare alle elezioni?ci dovrebbe mettere la faccia mattarella(non credo si vergogni)ma la credibilit? gi? bassa scenderebbe ai minimi storici,portando un danno enorme alla democrazia,facendo lievitare l'astensionismo a qualunque tornata elettorale,oltre che voler sancire un percorso pericoloso...negare al popolo di esprimersi ? una responsabilit? che peserebbe non poco...dunque mentre il s?,nonostante quello che vogliono far credere ,? un atto di fiducia del popolo da a Renzi,il no ? un chiaro segnale di bocciatura

Comment

• Font Size
        Originally posted by brucche View Post
        Ma dove sta scritto che non si possa andare alle elezioni?ci dovrebbe mettere la faccia mattarella(non credo si vergogni)ma la credibilit? gi? bassa scenderebbe ai minimi storici,portando un danno enorme alla democrazia,facendo lievitare l'astensionismo a qualunque tornata elettorale,oltre che voler sancire un percorso pericoloso...negare al popolo di esprimersi ? una responsabilit? che peserebbe non poco...dunque mentre il s?,nonostante quello che vogliono far credere ,? un atto di fiducia del popolo da a Renzi,il no ? un chiaro segnale di bocciatura
        Perch? invece andare ad elezioni con l'attuale legge elettorale pensi darebbe un governo al paese????

Dai post che leggo vedo sempre che si sceglie di votare in base alla simpatie politiche, anche io in passato ho avuto questo atteggiamento e sbagliavo.
        Sarebbe auspicabile che ognuno di voi riflettesse bene e decida di votare non per l'antipatia di Renzie, che posso condividere con voi, ma si decida sul merito della riforma, dimenticando tutto quello che ? stato detto da una parte e dall'altra in campagna referendaria.

Comment

• Font Size
          Originally posted by TommySan View Post
          Perch? invece andare ad elezioni con l'attuale legge elettorale pensi darebbe un governo al paese????

Dai post che leggo vedo sempre che si sceglie di votare in base alla simpatie politiche, anche io in passato ho avuto questo atteggiamento e sbagliavo.
          Sarebbe auspicabile che ognuno di voi riflettesse bene e decida di votare non per l'antipatia di Renzie, che posso condividere con voi, ma si decida sul merito della riforma, dimenticando tutto quello che ? stato detto da una parte e dall'altra in campagna referendaria.
          Io voto no,non per antipatia per Renzi...voto no perch? non credo che questa riforma costituzionale porti un reale beneficio,e in secundis perch? la ritengo una occasione irripetibile(questa si) per mandare a casa questo governo...l'Italia ha bisogno di voltar pagina R a D i c a L m e N t e
          Last edited by brucche; 30-11-16, 12:22.

Comment

• Font Size
            Io voto no,non per antipatia per Renzi...voto no perch? non credo che questa riforma costituzionale porti un reale beneficio,e in secundis perch? la ritengo una occasione irripetibile(questa si) per mandare a casa questo governo...l'Italia ha bisogno di voltar pagina R a D i c a L m e N t e
            Esatto
            Saran le urne a decidere nel caso
            Oltre al fatto che un gov tecnico per riformare la legge elettorale non ? impossibile
            Ma anche riformare la legge elettorale senza gov tecnico e/o riforma costituzionale demerda non ? impossibile

Basta volerlo fare e si fa

? volerci dire che serve per forza questa riforma x andare avanti la puttanata
            Last edited by arabykola; 30-11-16, 12:30.

Comment

• Font Size

Tommy mi comincio a preoccupare...troppo spesso in pieno accordo con te!

Cmq, credo che ognuno dovrebbe leggere il testo del referendum e votare in base a quel che pensa. I voti di protesta, i voti per antipatia, i voti di partito servono solo a farci rimanere nella stessa bratta in cui siamo, e forse anche peggio. Per mostrare dissenso a Renzi i modi e i luoghi sono altri, NON un referendum.

Comment

• Font Size
                Io voto no,non per antipatia per Renzi...voto no perch? non credo che questa riforma costituzionale porti un reale beneficio,
                Motivazione valida e pertinente anche se la penso diversamente

e in secundis perch? la ritengo una occasione irripetibile(questa si) per mandare a casa questo governo...l'Italia ha bisogno di voltar pagina R a D i c a L m e N t e
                motivazione politica e/o di simpatia che non ? utile per decidere del futuro dell'Italia!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Tommy mi comincio a preoccupare...troppo spesso in pieno accordo con te!

Cmq, credo che ognuno dovrebbe leggere il testo del referendum e votare in base a quel che pensa. I voti di protesta, i voti per antipatia, i voti di partito servono solo a farci rimanere nella stessa bratta in cui siamo, e forse anche peggio. Per mostrare dissenso a Renzi i modi e i luoghi sono altri, NON un referendum.
                  Forse perch? si ragiona senza preconcetti politici, come dett anch'io in passato avrei votato NO a qualunque cosa avesse proposto Berlusconi, ma riconosco di aver sbagliato anche se il pi? delle volte essere contro il nano era doveroso e giusto!!!

C'? chi fa tesoro dei propri errori e chi preferisce non vederli neanche i propri errori...

Comment

• Font Size
                    Forse perch? si ragiona senza preconcetti politici, come dett anch'io in passato avrei votato NO a qualunque cosa avesse proposto Berlusconi, ma riconosco di aver sbagliato anche se il pi? delle volte essere contro il nano era doveroso e giusto!!!

C'? chi fa tesoro dei propri errori e chi preferisce non vederli neanche i propri errori...
                    Pi? che condivisibile, addirittura io lo rimpiango [emoji6]

Il mio convinto NO scaturisce da diversi motivi, 4 a caso:

l'innalzamento (il triplo) delle firme necessarie per le leggi di iniziativa popolare (non lo ritengo un contributo a quel plus di democrazia tanto chiacchierato, indipendentemente da quali o quante ne siano state proposte da sempre).

Estensione dell'immunita parlamentare (a chi che sia e per qualsiasi motivo non mi interessa, questo ? un favore a se stessi...strano...)

Riduzione dell'autonomia alle regioni, qui aspetto al varco i miei corregionali (e non solo) che da sempre chiedono l'opposto.

Abolizione del bicameralismo (a detta loro per velocizzare l'iter legislativo), allora come mai porcate come la legge Fornero e altre amenita' hanno impiegato SOLO 13 giorni per essere approvate?

Poi, molto pi? qualunquisticamente basta guardare chi ha scritto la riforma, ne cito uno: Verdini, ogni altro commento ? superfluo.

Comment

• Font Size
                      Prodi vota s?......

Comment

• Font Size
                        Al momento vince il NO su DDG..... forum di fascisti.. ah,ah..

Comment

• Font Size
                          Prodi vota s?......
                          E dopo questa mortadella news.. tutti a votare NO..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Al momento vince il NO su DDG..... forum di fascisti.. ah,ah..
                            Io voto S?.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bruco multijet View Post

l'innalzamento (il triplo) delle firme necessarie per le leggi di iniziativa popolare (non lo ritengo un contributo a quel plus di democrazia tanto chiacchierato, indipendentemente da quali o quante ne siano state proposte da sempre).

Estensione dell'immunita parlamentare (a chi che sia e per qualsiasi motivo non mi interessa, questo ? un favore a se stessi...strano...)

Riduzione dell'autonomia alle regioni, qui aspetto al varco i miei corregionali (e non solo) che da sempre chiedono l'opposto.

Abolizione del bicameralismo (a detta loro per velocizzare l'iter legislativo), allora come mai porcate come la legge Fornero e altre amenita' hanno impiegato SOLO 13 giorni per essere approvate?

Poi, molto pi? qualunquisticamente basta guardare chi ha scritto la riforma, ne cito uno: Verdini, ogni altro commento ? superfluo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bruco multijet View Post

Originally posted by MiKiFF View Post
                                Io voto S?.

Mica solo Verdini...
                                Anche Mikiff[emoji33]
                                IO VOTO NO[emoji16]

Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X