Originally posted by MiKiFF
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Al referendum tu voterai si o no ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by cosimo View PostE chi li sottovaluta...
Io per? gli stessi brividi li provo anche al pensiero del Monti osaildiavolochi BIS...
Comment
-
Originally posted by brucche View PostMa dove sta scritto che non si possa andare alle elezioni?ci dovrebbe mettere la faccia mattarella(non credo si vergogni)ma la credibilit? gi? bassa scenderebbe ai minimi storici,portando un danno enorme alla democrazia,facendo lievitare l'astensionismo a qualunque tornata elettorale,oltre che voler sancire un percorso pericoloso...negare al popolo di esprimersi ? una responsabilit? che peserebbe non poco...dunque mentre il s?,nonostante quello che vogliono far credere ,? un atto di fiducia del popolo da a Renzi,il no ? un chiaro segnale di bocciatura
Dai post che leggo vedo sempre che si sceglie di votare in base alla simpatie politiche, anche io in passato ho avuto questo atteggiamento e sbagliavo.
Sarebbe auspicabile che ognuno di voi riflettesse bene e decida di votare non per l'antipatia di Renzie, che posso condividere con voi, ma si decida sul merito della riforma, dimenticando tutto quello che ? stato detto da una parte e dall'altra in campagna referendaria.
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostPerch? invece andare ad elezioni con l'attuale legge elettorale pensi darebbe un governo al paese????
Dai post che leggo vedo sempre che si sceglie di votare in base alla simpatie politiche, anche io in passato ho avuto questo atteggiamento e sbagliavo.
Sarebbe auspicabile che ognuno di voi riflettesse bene e decida di votare non per l'antipatia di Renzie, che posso condividere con voi, ma si decida sul merito della riforma, dimenticando tutto quello che ? stato detto da una parte e dall'altra in campagna referendaria.Last edited by brucche; 30-11-16, 12:22.
Comment
-
Originally posted by brucche View PostIo voto no,non per antipatia per Renzi...voto no perch? non credo che questa riforma costituzionale porti un reale beneficio,e in secundis perch? la ritengo una occasione irripetibile(questa si) per mandare a casa questo governo...l'Italia ha bisogno di voltar pagina R a D i c a L m e N t e
Saran le urne a decidere nel caso
Oltre al fatto che un gov tecnico per riformare la legge elettorale non ? impossibile
Ma anche riformare la legge elettorale senza gov tecnico e/o riforma costituzionale demerda non ? impossibile
Basta volerlo fare e si fa
? volerci dire che serve per forza questa riforma x andare avanti la puttanataLast edited by arabykola; 30-11-16, 12:30.
Comment
-
Originally posted by TommySan View PostPerch? invece andare ad elezioni con l'attuale legge elettorale pensi darebbe un governo al paese????
Sarebbe auspicabile che ognuno di voi riflettesse bene e decida di votare non per l'antipatia di Renzie, che posso condividere con voi, ma si decida sul merito della riforma, dimenticando tutto quello che ? stato detto da una parte e dall'altra in campagna referendaria.
Cmq, credo che ognuno dovrebbe leggere il testo del referendum e votare in base a quel che pensa. I voti di protesta, i voti per antipatia, i voti di partito servono solo a farci rimanere nella stessa bratta in cui siamo, e forse anche peggio. Per mostrare dissenso a Renzi i modi e i luoghi sono altri, NON un referendum.
Comment
-
Originally posted by brucche View PostIo voto no,non per antipatia per Renzi...voto no perch? non credo che questa riforma costituzionale porti un reale beneficio,
Originally posted by brucche View Poste in secundis perch? la ritengo una occasione irripetibile(questa si) per mandare a casa questo governo...l'Italia ha bisogno di voltar pagina R a D i c a L m e N t e
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostTommy mi comincio a preoccupare...troppo spesso in pieno accordo con te!
Cmq, credo che ognuno dovrebbe leggere il testo del referendum e votare in base a quel che pensa. I voti di protesta, i voti per antipatia, i voti di partito servono solo a farci rimanere nella stessa bratta in cui siamo, e forse anche peggio. Per mostrare dissenso a Renzi i modi e i luoghi sono altri, NON un referendum.
C'? chi fa tesoro dei propri errori e chi preferisce non vederli neanche i propri errori...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 46
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Originally posted by TommySan View PostForse perch? si ragiona senza preconcetti politici, come dett anch'io in passato avrei votato NO a qualunque cosa avesse proposto Berlusconi, ma riconosco di aver sbagliato anche se il pi? delle volte essere contro il nano era doveroso e giusto!!!
C'? chi fa tesoro dei propri errori e chi preferisce non vederli neanche i propri errori...
Il mio convinto NO scaturisce da diversi motivi, 4 a caso:
l'innalzamento (il triplo) delle firme necessarie per le leggi di iniziativa popolare (non lo ritengo un contributo a quel plus di democrazia tanto chiacchierato, indipendentemente da quali o quante ne siano state proposte da sempre).
Estensione dell'immunita parlamentare (a chi che sia e per qualsiasi motivo non mi interessa, questo ? un favore a se stessi...strano...)
Riduzione dell'autonomia alle regioni, qui aspetto al varco i miei corregionali (e non solo) che da sempre chiedono l'opposto.
Abolizione del bicameralismo (a detta loro per velocizzare l'iter legislativo), allora come mai porcate come la legge Fornero e altre amenita' hanno impiegato SOLO 13 giorni per essere approvate?
Poi, molto pi? qualunquisticamente basta guardare chi ha scritto la riforma, ne cito uno: Verdini, ogni altro commento ? superfluo.
Comment
-
Originally posted by Bruco multijet View PostPi? che condivisibile, addirittura io lo rimpiango [emoji6]
l'innalzamento (il triplo) delle firme necessarie per le leggi di iniziativa popolare (non lo ritengo un contributo a quel plus di democrazia tanto chiacchierato, indipendentemente da quali o quante ne siano state proposte da sempre).
Estensione dell'immunita parlamentare (a chi che sia e per qualsiasi motivo non mi interessa, questo ? un favore a se stessi...strano...)
Riduzione dell'autonomia alle regioni, qui aspetto al varco i miei corregionali (e non solo) che da sempre chiedono l'opposto.
Abolizione del bicameralismo (a detta loro per velocizzare l'iter legislativo), allora come mai porcate come la legge Fornero e altre amenita' hanno impiegato SOLO 13 giorni per essere approvate?
Poi, molto pi? qualunquisticamente basta guardare chi ha scritto la riforma, ne cito uno: Verdini, ogni altro commento ? superfluo.
Comment
-
Originally posted by Bruco multijet View PostPi? che condivisibile, addirittura io lo rimpiango [emoji6]
Poi, molto pi? qualunquisticamente basta guardare chi ha scritto la riforma, ne cito uno: Verdini, ogni altro commento ? superfluo.Originally posted by MiKiFF View PostIo voto S?.
Anche Mikiff[emoji33]
IO VOTO NO[emoji16]
Inviato facendo il figo ed utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment