Allora sar? pi? chiaro:il popolo non sceglie il premier,vota per e si affida a chi ottiene la maggioranza...basta che il popolo italiano,una volta chiamato ad esprimere un voto,non lo esprima a favore dei soliti noti...io sostengo che ? finito il tempo di allungare il brodo esistente...? ora di un cambio radicale di classe dirigente...il referendum da l'opportunit? di provare ...se un cittadino ritiene che l'attuale governo meriti fiducia,voti si...in questo modo si trover? un premier rafforzato nei poteri,che si dir? anche legittimato dal popolo...insomma anche se non sono elezioni politiche,sono senza dubbio un test probante per il governo....certo che Renzi pu? decidere di far finta di nulla,ma poi sar? come quello raffreddato:a rischio bronchite
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Al referendum tu voterai si o no ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by arabykola View Post
Appunto
Ma io dovrei votare si x fare un piacere a renzi?
Per? nemmeno devi votare "NO" per fargli dispiacere.
Devi esaminare il testo di legge e vedere se ti piace oppure no. E' il testo di legge che vale e che resta se vince il referendum; le chiacchiere di Renzi, Grillo, Berlusconi, Salvini ecc. ecc. ecc, invece passano, sia che vinca il SI, sia che vinca il NO.
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostNo.
Per? nemmeno devi votare "NO" per fargli dispiacere.
Devi esaminare il testo di legge e vedere se ti piace oppure no. E' il testo di legge che vale e che resta se vince il referendum; le chiacchiere di Renzi, Grillo, Berlusconi, Salvini ecc. ecc. ecc, invece passano, sia che vinca il SI, sia che vinca il NO.
Ed ? quello che dico pure io da m?
Se mi chiedono il parere sulla riforma,e un referendum quello ? , io lo do
Ma venirmi a raccontare che poi renzi si dimette xk? ha fatto una riforma che non mi piace e me lo chiede pure col referendum...ecco mi pare un po una cagata
Comment
-
Originally posted by brucche View PostAllora sar? pi? chiaro:il popolo non sceglie il premier,vota per e si affida a chi ottiene la maggioranza...basta che il popolo italiano,una volta chiamato ad esprimere un voto,non lo esprima a favore dei soliti noti...io sostengo che ? finito il tempo di allungare il brodo esistente...? ora di un cambio radicale di classe dirigente...il referendum da l'opportunit? di provare ...se un cittadino ritiene che l'attuale governo meriti fiducia,voti si...in questo modo si trover? un premier rafforzato nei poteri,che si dir? anche legittimato dal popolo...insomma anche se non sono elezioni politiche,sono senza dubbio un test probante per il governo....certo che Renzi pu? decidere di far finta di nulla,ma poi sar? come quello raffreddato:a rischio bronchite
Comment
-
Originally posted by brucche View PostChe non siano elezioni ? certo.Ma Renzi ha investito tutto su questo passaggio,e difficilmente riuscir? a tenere botta in caso di una sconfitta.E' stato lui a personalizzare il confronto,salvo poi fare marcia indietro...tutti vogliono un governo saldo,non abbiamo la voglia di elezioni tanto per...ma ? auspicabile che il governo lo scelgano gli italiani,oppure ? chiedere troppo?quindi ognuno in base a come giudica l'operato di questo esecutivo ne trarr? le conclusioni...difficile scindere le due cose.Diciamo che Renzi ha voluto giocare di anticipo,anche se ora sostiene il contrario
? stato gi? detto?
Comment
-
Che meraviglia.
C'? una riforma scritta nero su bianco con miriadi di pro e votano No perch? non si pu? cambiare per cambiare il vecchio se si cambia va fatto bene bene bene altrimenti nulla.
Ma vorrebbero inveve che si votasse chiunque si presenta come nuovo anche se fa letteralmente cagare perfino sul biglietto da visita perch? comunque di sicuro ? meglio dei vecchi.
Ah ridicoli!!!
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostChe meraviglia.
C'? una riforma scritta nero su bianco con miriadi di pro e votano No perch? non si pu? cambiare per cambiare il vecchio se si cambia va fatto bene bene bene altrimenti nulla.
Ma vorrebbero inveve che si votasse chiunque si presenta come nuovo anche se fa letteralmente cagare perfino sul biglietto da visita perch? comunque di sicuro ? meglio dei vecchi.
Ah ridicoli!!!
Sono gli stessi che blaterano il loro disperezzo e fanno gli indignati con i parenti a pranzo "tanto in Italia non cambia mai nulla".
Poi votano m5s!!! muhahahahahah!
Comment
-
Originally posted by brucche View PostAllora sar? pi? chiaro:il popolo non sceglie il premier,vota per e si affida a chi ottiene la maggioranza...basta che il popolo italiano,una volta chiamato ad esprimere un voto,non lo esprima a favore dei soliti noti...io sostengo che ? finito il tempo di allungare il brodo esistente...? ora di un cambio radicale di classe dirigente...il referendum da l'opportunit? di provare ...se un cittadino ritiene che l'attuale governo meriti fiducia,voti si...in questo modo si trover? un premier rafforzato nei poteri,che si dir? anche legittimato dal popolo...insomma anche se non sono elezioni politiche,sono senza dubbio un test probante per il governo....certo che Renzi pu? decidere di far finta di nulla,ma poi sar? come quello raffreddato:a rischio bronchite
? stato Renzi a personalizzarlo per primo, ? vero, ci? non toglie che imho sarebbe il caso di essere pi? furbi e votare nel merito.
Che non vuol dire votare si, il no ? una posizione rispettabilissima, peccato solo che un buon 50% dei voti, da una parte all'altra saranno dati a *****.
La cosa comica sar? vedere quanti difensori della costituzione di oggi la volevano riformare con il berlusca e viceversa.
Ad ogni giro di votazioni mi prende lo sconforto...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postcon l'attuale sistema elettorale il popolo italiano non sceglie ne governo ne presidente del consiglio.
tu voti ogni 5 anni per rinnovare camera e senato facendo vincere una forza politica che poi una volta terminate le consultazioni sceglie il presidente,ministri e tutto il resto.
che poi lo diventi il leader di un partito ? consuetudine ma in Italia non esiste l'elezione diretta di nessuno.
nel 2013 si ? votato,ha vinto per poco una coalizione che seppur rimaneggiata governa legittimamente e fra un'anno e 3 mesi si sottoporr? a regolari elezioni.
allora si potr? scegliere,ma pensare che cada il governo perch? "Renzi ha detto che" ? quantomeno improbabile
In realt?, se passa il S?, al senato saranno 100 eletti nominalmente dato che sindaci e presidenti di provincia/regione sono eletti nominalmente...
? poco e si poteva far meglio...ma il poco...si conta!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
Niente a furia di prendervelo nel culo in 20 anni vi siete assuefatti e un dato di fatto dopo la seconda volta piace il quesito ? volete continuare a prenderlo in culo?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by centauro33 View PostNiente a furia di prendervelo nel culo in 20 anni vi siete assuefatti e un dato di fatto dopo la seconda volta piace il quesito ? volete continuare a prenderlo in culo?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostChe meraviglia.
Ah ridicoli!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition