Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ancora spera nel lieto fine..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per chi ancora spera nel lieto fine..

Un po' di articoli che condivido in pieno e riassumono bene quello che purtroppo ?, mettendo da parte tifo e speranze, ormai ben visibile all'orizzonte:

La sabbia nella clessidra italiana - Phastidio.net

IL GRANDE BLUFF: La fine dell’Italia. Messico&nuvole...

IL GRANDE BLUFF: 31 Ottobre 2019 = DEFAULT DELL'ITALIA (M-A-T-E-M-A-T-I-C-O...o quasi....)

Bene, la maggioranza di voi far? finta di niente o catalogher? il tutto come "complottismo-disfattismo-sticazzismo". E va bene cos?, del resto ? uno dei motivi per cui anzich? frenare e cambiar rotta, teniamo l'acceleratore a tavoletta verso il muro. Io dal canto mio le mie mosse le ho fatte, per uscire dalla barca. Non sono state scelte facili, e non lo saranno nemmeno in futuro, ma sperare di cambiare qualcosa restando qui, ? purtroppo utopia pura. Rimaranno verdi solo gli orticelli italiani con "pozzi" molto fondi, ma consiglierei ai pi? di recintarli MOLTO ma MOLTO bene, perch? tutto intorno sar? deserto.. e si baller? un po', temo.

Uomo avvisato..
    Last edited by Mathias; 08-07-16, 13:14.

• Font Size
    naaa.... ci sono ancora tanti conti correnti da saccheggiare... c'e' ancora tempo, tranquillo.

Comment

• Font Size
      Larsen, ma hai letto qualcosa oltre ai titoli dei link?
      Mi sa di no eh.. Non si tratta solo di conti correnti, si tratta del futuro dell'italia (e, di conseguenza, degli italiani) nei prossimi 5/10 anni. Di processi che sono gi? ben visibili OGGI, ma alcuni anche IERI, e che avranno conseguenze a prescindere da quello che vogliamo oppure no. Allora il punto ?: o fai parte del "problema", e quindi il problema non ce l'hai, o sei vittima del problema, e in questo caso sapere almeno a cosa si va incontro potrebbe farti scegliere prima che sia troppo tardi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mathias View Post
        Un po' di articoli che condivido in pieno e riassumono bene quello che purtroppo ?, mettendo da parte tifo e speranze, ormai ben visibile all'orizzonte:

La sabbia nella clessidra italiana - Phastidio.net

IL GRANDE BLUFF: La fine dell?Italia. Messico&nuvole...

IL GRANDE BLUFF: 31 Ottobre 2019 = DEFAULT DELL'ITALIA (M-A-T-E-M-A-T-I-C-O...o quasi....)

Bene, la maggioranza di voi far? finta di niente o catalogher? il tutto come "complottismo-disfattismo-sticazzismo". E va bene cos?, del resto ? uno dei motivi per cui anzich? frenare e cambiar rotta, teniamo l'acceleratore a tavoletta verso il muro. Io dal canto mio le mie mosse le ho fatte, per uscire dalla barca. Non sono state scelte facili, e non lo saranno nemmeno in futuro, ma sperare di cambiare qualcosa restando qui, ? purtroppo utopia pura. Rimaranno verdi solo gli orticelli italiani con "pozzi" molto fondi, ma consiglierei ai pi? di recintarli MOLTO ma MOLTO bene, perch? tutto intorno sar? deserto.. e si baller? un po', temo.

Uomo avvisato..
        Dei tre link solo del primo link ne condivido maggiormente il contenuto.
        Quanto al possibile fallimento dell'Italia, siamo a rischio si, le speculazioni in atto dei mercati sul nostro sistema bancario da inizio anno ne sono la prova, ora che non possono pi? attaccarci sullo spread per via del Q.E. lo fanno attaccando il sistema bancario.
        L'aria che tira non mi piace, ma voglio essere ottimista altrimenti ? davvero la fine per questo paese!!!

Comment

• Font Size
          il punto e' che finche' ci sara' da prendere, il paese non verra' abbandonato alla tempesta.

io la mia ricetta ce l'ho, ma non e' applicabile proprio "grazie" agli italiani...
          intanto riprendere il controllo del paese, senza che questo venga controllato da interessi o persone che con l'italia non hanno nulla a che vedere.
          sovranita' monetaria e fiscale.
          una massiccia politica fiscale "pro aziende/investimenti"... nessuno sano di mente investirebbe in attivita' industriali italiane, se non per portare via qualcosa che vale piu' dell'eventuale investimento.
          defiscalizzazione del lavoro, in modo massiccio.
          tolleranza zero per gli abusivi, di qualsiasi tipo siano, dagli avvocati non abilitati, fino ai venditori di bibite sulla spiaggia.
          nazionalizzazione delle banche in crisi, con liquidazione del capitale immobiliare per rifondere i clienti e gli azionisti.
          basta con sta coglionata del debito...l'intero pianeta ha un debito verso qualcuno che e' triplo rispetto al pil dell'intero pianeta: a chi li dobbiamo sti soldi? a vegani? (quelli di vega, non gli erbivori).

riforma dell'universita': basta con ste coglionate di lauree a punti, triennali, biennali... ci sono piu' laureati che diplomati, ma con una formazione a livello di ragazzini delle medie.
          corsi di laurea di 5 anni, come una volta... incentivi per merito, supporto per disagiati, ma se vai fuori corso di due anni, fine degli sgravi o degli incentivi: se vuoi laurearti, te la paghi a prezzo pieno.
          basta coi concorsi pubblici che fai oggi, e forse i "vincitori" li assumi tra 15 anni...
          c'e' bisogno di professori al nord ma la maggior parte sono del sud? se vuoi insegnare ti sposti, senno' col ***** che prendi la cattedra a milano, e poi te ne resti a sarno mentre tocca prendere un supplente.

riforma politica: abolizione del senato, presidenzialismo secco, elezione nominativa dei candidati, bipolarismo secco.
          chi vince le elezioni, per anche un solo voto, deve poter portare alla fine il suo mandato, quindi sostanzioso premio di maggioranza che ponga un freno a ribaltoni in parlamento.

via tasse di proprieta' su beni "necessari": prima casa, prima auto, tv, collegamenti ad internet, conto corrente.

lasciare il piu' possibile i soldi nelle tasche di chi lavora porta a rilanciare i consumi, maggiori consumi, aziende che si devono ingrandire per garantire un numero sufficiente di prodotti, maggior gente che lavora, maggiori consumi.

taglio di tutti gli incentivi "green": se sono sul serio cosi' vantaggiosi, allora non c'e' bisogno di sobbarcare sulle bollette di tutti gli sgravi per chi si fa gli impianti "eco".
          se non sono vantaggiosi almeno la pianteranno di drogare un mercato con prodotti al limite del truffaldino.

sanita' "a punti": assicurazione sanitaria obbligatoria per tutti, una base fornita dallo stato e pagata con le tasse, con un tot di punti disponibili per prestazioni "non salvavita" ogni anno.
          se superi il punteggio, o ti paghi tu cure e farmaci, o ti fai un'assicurazione privata.
          c'e' gente che svaligia farmacie con ticket firmati da medici compiacenti, ma quei medicinali assolutamente inutili, finiscono per pesare sulle tasche di tutti, visto che la mutua te li passa, ma chi te li vende se li fa pagare a prezzo pieno.

chiesa (tutte le chiese/moschee/sinagoghe) e luoghi di culto: sono edifici come tutti gli altri, se ospitano attivita' produttive/commerciali che paghino come paga il panettiere, se sono luoghi di culto e assistenza apertura ad eventuali sgravi fiscali.

riforma dell'esercito: ormai e' un colabrodo, con dei "diversamente occupati" che fanno un ***** tutto il giorno, pagati niente male per cio' che "non" producono.
          niente truppa di "professione": si torni alla naia, chi vuole fare il militare di professione, fa un corso sottufficiali se non e' laureato, oppure ufficiali se e' laureato (e poi scuola di guerra).
          l'esercito non deve essere un sostegno alla disoccupazione, ma un campo specifico ad alta specializzazione.

forze dell'ordine: carabinieri e polizia. basta con la provinciale, la municipale, gli associati, i puffi viola, blu, gialli...
          carabinieri e polizia, sono piu' che sufficienti, il resto e' un duplicarsi di competenze e stipendi, e costi.

separazione totale dei poteri: politici a fare i politici, giudici a fare i giudici.
          quindi basta coi politici che "eleggono" il csm... e' ridicolo.

nazionalizzazione di tutte le infrastrutture: dalle autostrade alle linee telefoniche, passando per acquedotti, ferrovie e fogne.
          tutti gli impianti di interesse strategico nazionale devono essere di proprieta' statale, affittati a gestori privati, dietro capitolati che ne garantiscano l'efficienza e l'aggiornamento, pena la perdita immediata della concessione.
          vedi che si finisce con autostrade/campi di patate, e linee telefoniche del menga.
          l'acqua e' un bene pubblico, l'accesso ad una risorsa vitale per la nostra biologia dev'essere garantito a livello costituzionale: divieto di vendere l'acqua corrente.
          vuoi gestire le linee telefoniche in un determinato territorio? ti becchi anche l'acquedotto che copre quel territorio, se ti va e' cosi', se non ti va non prendere l'appalto.

banche che tornino a fare le banche: il correntista offre un servizio alla banca, gli mette a disposizione il suo denaro, dev'essere remunerato, non che un conto base, senza carte di credito, senza assistenze particolari, ti costa 60€ l'anno.
          la banca si faccia pagare i servizi, ma in questo modo la smetterebbe di investire in titoli tossici, oppure sara' costretta a coprire le perdite.

devo continuare?

Comment

• Font Size
            Larsen, sono d'accordo su ogni punto. E come te, e come me, ce ne sono tanti che, almeno sulla carta, saprebbero cosa bisogna fare. Ma il punto ? sempre quello: non sar? fatto. Ne oggi, ne domani. Non in queste condizioni, non finch? non ci sar? uno scossone epocale dietro (ammesso che mai ci sia).

Infatti il mio invito era un semplice: scappate, sciocchi! Finch? potete, per lo meno.

Comment

• Font Size
              il problema e' che il "cosa bisogna fare" lo sanno pure loro... ma e' contro i loro interessi.

se la classe politica facesse gli interessi del paese, non saremmo in queste condizioni... e per paese intendo tutti, anche quelli che non li hanno votati, funziona cosi' una democrazia.

sul fuggite sciocchi... io ormai ho perso il treno, ma continuo a dirlo a qualsiasi 20enne in procinto di farsi una vita.
              solo che, semplicemente, non mi credono...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                naaa.... ci sono ancora tanti conti correnti da saccheggiare... c'e' ancora tempo, tranquillo.
                vero...ancora tanta grana

Comment

• Font Size
                  Ancora tanti cojoni

Comment

• Font Size
                    Anch'io la veggo buia con l'addio di Supermario...

Comment

• Font Size
                      in sintesi siamo gi? fottuti? tutti quanti......

mia figlia studia lingue.....e non pensa rimarr? in Italia, la cosa che mi spaventa ? che non ci sono soluzioni...o meglio ci sarebbero ma nessuno che abbia le palle per attuarle.....this is the end!!

Comment

• Font Size
                        Io comincio a pensare che il 2019 sia anche ottimistica come data..

Ovviamente la notizia ? di difficile reperimento tramite canali normali, ma pare stiano gi? girando documenti dove si parla di "condizioni preliminari" per gli aiuti di "consolidamento" che saranno inevitabili per il nostro paese (sia per il sistema bancario prima, che per il discorso debito pubblico dopo), dove la controparte europea (ovviamente capeggiata dai tedeschi) chiederebbe anzitutto un haircut una tantum su BTP&Co, al momento si vocifera del 20%.. investite, miraccomando, che il nostro bel paese ? una roccia.

P.S. stiamo semplicemente seguendo il percorso greco, per ora in maniera pi? soft perch? siamo 60mln e non 4 stron.zi.. ma non sperate che la fine sia tanto diversa.
                        Last edited by Mathias; 04-09-16, 11:31.

Comment

X
                        Working...
                        X