Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inchiesta Roma spunta il pap? di Alfano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Inchiesta Roma spunta il pap? di Alfano

    Per favorire "l'illecito accaparramento di commesse pubbliche" la cricca su cui indaga la procura di Roma si sarebbe avvalsa soprattutto delle "solide entrature" di Raffaele Pizza, il faccendiere fratello dell'ex sottosegretario Giuseppe, "in ambienti politico-istituzionali e con soggetti apicali di enti e societ? pubbliche, come Inps, Inail, Poste Italiane, Consip, Ministero della Giustizia, Ministero dell'Istruzione dell'Universit? e della Ricerca ed Enel".

    E' proprio Raffaele Pizza, secondo le intercettazioni diffuse dal Corriere della Sera, a sostenere di aver facilitato, grazie alle sue conoscenze, l'assunzione del fratello del ministro Alfano alle Poste. Ed ? sempre il faccendiere, parlando con il collaboratore del Viminale, che assicura che provveder? a dare i 10mila euro di differenza tra lo stipendio effettivo di Alessandro Alfano e quello massimo previsto per il suo ruolo.

    Le mani della cricca sul software delle Procure - Gli atti d'inchiesta comprendono un capitolo ancora "aperto", relativo alle mire degli imprenditori Danilo Lucangeli e Gianni Nastri sul Tiap, il cosiddetto "software delle Procure". La figura chiave in tale contesto ? sempre quella di Raffaele Pizza, "promotore di attivit? di lobbying" in quanto "interessato - scrivono gli inquirenti - a veicolare all'interno della pubblica amministrazione soggetti interessati alla gestione del sistema di Trattamento informatizzato atti processuali". Dalle intercettazioni spuntano inoltre riferimenti a decine di altri nomi, tra cui quelli di Roberto Rao (consigliere economico del ministro della Giustizia), Gianni Di Pietro (ex deputato del Pd), Massimo Sarmi (ex a.d. di Poste Italiane), Giovanni Legnini (vicepresidente del Csm) e Marco Carrai (finanziere e uomo fidato di Matteo Renzi).

    La segretaria: "Il padre di Alfano mi ha mandato 80 curricula" - Il padre del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, avrebbe mandato 80 curricula per presunte assunzioni alle Poste. E' quanto si evince da un'intercettazione nell'inchiesta "Labirinto". Parlando di Alfano, una delle indagate dice: "La sera prima mi ha chiamato suo padre, mi ha mandato ottanta curricula, ottanta, dicendomi non ti preoccupare, tu buttali dentro".

    A colloquio sono Marzia Capaccio, segretaria del faccendiere Pizza, e un'altra persona, Elisabetta C..

    Capaccio: "io ti ho spiegato cosa ci ha fatto a noi Angelino...".
    Elisabetta: "e...lo so...lo so...lo so...".
    Capaccio: "cio? noi gli abbiamo sistemato la famiglia...questo doveva fare una cosa....la sera prima...mi ha chiamato suo padre...mi ha mandato ottanta curricula... ottanta....".
    Elisabetta: "aiuto....aiuto...".
    Capaccio: "ottanta.... e dicendomi...non ti preoccupare....tu buttali dentro...la situazione la gestiamo noi...e il fratello comunque ? un funzionario di Poste....anzi ? un amministratore delegato di Poste...".
    Elisabetta: "si..si..lo so..lo so...".
    Capaccio: "e questo ? un danno che ha fatto il mio capo (ndr. Pizza)...io lo sputerei in faccia solo per questo...".
    Elisabetta: "vabb?...tanto ce ne sono tanti Marzia...? inutile dirsi...questo ? il sistema purtroppo...".
    Capaccio: "s? ma io l'avevo gi? capito che questo guardava solo ai cazzi suoi...glielo avevo gi? detto...io a differenza tua non mi faccio coinvolgere pi? di tanto, perch? cerco di razionalizzare un attimo di pi? e di valutare le persone che ho davanti...cosa che il mio capo...purtroppo in alcune circostanze nonostante la sua esperienza non ? in grado di fare...".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    un pokino di sana...prima repubblika

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Carapintadas View Post
      un pokino di sana...prima repubblika
      Come se non la seconda fosse cambiato qualcosa ........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by schwarz View Post
        Come se non la seconda fosse cambiato qualcosa ........
        mi hanno distrutto il PLI
        ..perdoner? mai

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carapintadas View Post
          mi hanno distrutto il PLI
          ..perdoner? mai


          cazzarola rimpiangi ankora kose avvenute venti anni fa



          ---

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Carapintadas View Post
            un pokino di sana...

            ...messa a muro.
            Un colpo e via...avanti un altro.

            :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by massimo motta View Post
              cazzarola rimpiangi ankora kose avvenute venti anni fa



              ---
              chi ce li rid? pi? i bei tempi della prima repubblica..quando vedevi uno straccione in eskimo e sapevi che era il nemico...quando il parlamento era dx e sx...quando il parroco ti diceva durante la Messa di votare dc..ed io facevo gesto ombrello...quando i figli dei partigiani se non eri con loro eri fascista...quando davanti alle scuole facevano il pikketto ed io entravo dicendo"sono liberale non comunista..akkattone"...
              ..ora ho rimasto solo Patuelli presidente della Cassa di risparmio di RA..e il Cavaliere ormai al tramonto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carapintadas View Post
                chi ce li rid? pi? i bei tempi della prima repubblica..quando vedevi uno straccione in eskimo e sapevi che era il nemico...quando il parlamento era dx e sx...quando il parroco ti diceva durante la Messa di votare dc..ed io facevo gesto ombrello...quando i figli dei partigiani se non eri con loro eri fascista...quando davanti alle scuole facevano il pikketto ed io entravo dicendo"sono liberale non comunista..akkattone"...
                ..ora ho rimasto solo Patuelli presidente della Cassa di risparmio di RA..e il Cavaliere ormai al tramonto


                socmel erano soddisfazioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  ...messa a muro.
                  Un colpo e via...avanti un altro.

                  :gaen:
                  Quotone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tanto ormai
                    Cassa Depositi e Prestiti assume la figlia del ministro Padoan | QuiFinanza
                    si sono presentati in 3 .... ma in genere ai concorsi statali "noti" non si presentano in migliaia?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X