Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quando si giudica bisogna essere imparziali e liberi da pregiudizi.
Sinceramente non so, ma qualcosa di strano su questi rimborsi c'?!!
Esempio:
Ho preso come riferimento Di Battista (romano) e che quindi alla voci di rimborso spese dovrebbe avere importi inferiori rispetto a tanti colleghi che magari vengono da fuori.
ho controllato anche altri a caso per alcune mensilit? e bene o male hanno tutti rimborsi che vanno da 6 ai 10 mila euro.
Di questo rimborso spese restituiscono cifre che vanno dai 500 euro 1500 a seconda dei mesi e degli importi....
Sinceramente non mi sembra che si comportino molto diversamente dai colleghi di altri partiti. Apprezzamento per la parte che restituiscono di stipendio e di rimborsi, ma stride un pochino quando dicono che loro prendono solo 3-4000 euro al mese quando la realt? ? ben diversa, perch? quei rimborsi spese comprendono diarie e altro che ingrassano lo stipendio, non sono solo rimborsi documentati con fatture o scontrini...
Basta andare su tirendiconto dove ci sono tutte le restituzioni per vedere che Di Battista rende mediamente 2000 euro di rimborsi al mese oltre ai circa 1600 di stipendio.... nei rimborsi infatti non ci sono le spese di alloggio.
Basta andare su tirendiconto dove ci sono tutte le restituzioni per vedere che Di Battista rende mediamente 2000 euro di rimborsi al mese oltre ai circa 1600 di stipendio.... nei rimborsi infatti non ci sono le spese di alloggio.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ok rendono qualcosa, ma come si possono giustificare per un deputato romano circa 9000 euro di rimborsi spese ogni mese se non hai da pagarti l'alloggio???
Ok rendono qualcosa, ma come si possono giustificare per un deputato romano circa 9000 euro di rimborsi spese ogni mese se non hai da pagarti l'alloggio???
Basta che guardi nel dettaglio..... ovviamente possiamo poi disquisire all'infinito sulla reale utilit? di collaboratori, consulenze, viaggi, ecc
Basta che guardi nel dettaglio..... ovviamente possiamo poi disquisire all'infinito sulla reale utilit? di collaboratori, consulenze, viaggi, ecc
..
L'ho visto il dettaglio, la mia domanda ? rivolta a chi come te difende questa cosa!!!
E' inutile fare i moralisti "noi restituiamo met? stipendio" se poi s'intascano rimborsi spese che gli permettono di raccimolare 13-14 mila euro al mese tra stipendio e "rimborsi"..... non c'? poi molta differenza con i parlamentari degli altri partiti che intascano 17-18K.
Ripeto a me va bene cos?, ma qualcuno si sta facendo + ganzo di quello che in realt? ?!!!
L'ho visto il dettaglio, la mia domanda ? rivolta a chi come te difende questa cosa!!!
E' inutile fare i moralisti "noi restituiamo met? stipendio" se poi s'intascano rimborsi spese che gli permettono di raccimolare 13-14 mila euro al mese tra stipendio e "rimborsi"..... non c'? poi molta differenza con i parlamentari degli altri partiti che intascano 17-18K.
Ripeto a me va bene cos?, ma qualcuno si sta facendo + ganzo di quello che in realt? ?!!!
Evidentemente non hai letto bene il dettaglio delle spese..... ad esempio Di Maio che ? stato criticato in lungo e in largo ha restituito 100000 euro in 3 anni e tutte le spese sono documentate, quindi non intascate....ed altri arrivano a quasi 200000 non mi sembra che sia proprio una cifra trascurabile.... Ovvio che a noi non cambia nulla, ma se tutti i politici si riducessero lo stipendio e i rimborsi come fanno i 5 stelle e li mettessero a servizio di piccole imprese, sanit? o altri centinaia di settori ormai in ginocchio la differenza si sentirebbe....eccome!!
Evidentemente non hai letto bene il dettaglio delle spese..... ad esempio Di Maio che ? stato criticato in lungo e in largo ha restituito 100000 euro in 3 anni e tutte le spese sono documentate, quindi non intascate....ed altri arrivano a quasi 200000 non mi sembra che sia proprio una cifra trascurabile.... Ovvio che a noi non cambia nulla, ma se tutti i politici si riducessero lo stipendio e i rimborsi come fanno i 5 stelle e li mettessero a servizio di piccole imprese, sanit? o altri centinaia di settori ormai in ginocchio la differenza si sentirebbe....eccome!!
Ma cosa diamine dici?
Statistiche alla mano i m5s tra stipendi e rimborsi prendono uguali agli altri, meno stipendio pi? rimborso.
E la cosidetta restituzione sono soldi che danno a chi pare a loro, ? il non prenderli proprio che sarebbe un'altra cosa.
Poi ci? che rendono son comunque noccioline rispetto all'eliminazione di 200 parlamentari e relativi portaborse e spese varie.
Ma tu voti No.
Dunque perch? parli di risparmi mi chiedo... perch????
Non prendiamoci per cul0, l'ho anche spiegato + volte ed ho preso Di Battista come esempio in quanto di Roma e quindi dovrebbe avere meno rimborsi spese rispetto ai parlamentari che vengono da fuori e devono trovarsi un'appartamento. Invece non ? cos? prende quanto gli altri e la fetta grossa di quello che incassano arriva proprio dai rimborsi spese che non non sono tutti documentati da scontrini, ci sono voci di idaria e di spese forfettarie, quelli vanno tutti in tasca.
In media dunque un deputato grillino prende circa 4000 di stipendio (gi? decurtato della parte che restituiscono) e altri 7-8 mila euro di rimborsi spese, taluni arrivano anche a 9 -10 mila euro talvolta. In totale fanno circa 11-12 mila euro al mese, all'incirca lo stessa cifra che prendono molti altri deputati (13-14 mila euro) .Per? gli altri non vanno a dire in tv che gudagnano 3000 euro al mese accusando i colleghi che ne prendno 14 mila!!! :gaen:
Non prendiamoci per cul0, l'ho anche spiegato + volte ed ho preso Di Battista come esempio in quanto di Roma e quindi dovrebbe avere meno rimborsi spese rispetto ai parlamentari che vengono da fuori e devono trovarsi un'appartamento. Invece non ? cos? prende quanto gli altri e la fetta grossa di quello che incassano arriva proprio dai rimborsi spese che non non sono tutti documentati da scontrini, ci sono voci di idaria e di spese forfettarie, quelli vanno tutti in tasca.
In media dunque un deputato grillino prende circa 4000 di stipendio (gi? decurtato della parte che restituiscono) e altri 7-8 mila euro di rimborsi spese, taluni arrivano anche a 9 -10 mila euro talvolta. In totale fanno circa 11-12 mila euro al mese, all'incirca lo stessa cifra che prendono molti altri deputati (13-14 mila euro) .Per? gli altri non vanno a dire in tv che gudagnano 3000 euro al mese accusando i colleghi che ne prendno 14 mila!!! :gaen:
Mi chiedo come facciano i comuni mortali a campare con 1/1500? al mese ....... questi chiedono 6/7000? di rimborsi ma come stracacchio vive sta gente perdonatemi O.o
Oppure se mi dite che la vita a roma costa 10000? al mese i romani prendono meglio degli svizzeri e non lo sapevo
Sbagliato...... se restituiscono dai 3 agli oltre 5000 al mese no non sono come gli altri che prendono stipendio e rimborsi.... ma riuscite almeno a fare 2+2?? O guardate solo i giornali e i vari politicanti nei talk che sparano una marea di boiate e ripetete a pappagallo tutto????
Comment