Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondiamo il terreno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Ok mi piacerebbe avere queste piccole migliorie
    M perch? per averle devo accettare anche tutte le altre stronzate usurpatrici?
    Ripeto:

guardate una M4 in vetrina, dite che ? meglio la 458 e ve ne andate fieri con la panda.

Dai votate No, cos? si migliora sicuro e nessuno vi usurpa alcunch?, tranquilli.

Comment

• Font Size
      _Non avremo pi? modo di scegliere chi andr? al senato, con ovvie conseguenze(e nn mi sembra che i senatori avranno meno poteri, anzi)
      _Aumentano il numero di firme necessarie a presentare un progetto di legge di iniziativa popolare
      _Via le province e meno potere alle regioni(che passer? allo stato) nn mi convince x niente sta cosa
      _quote rosa: leggi per garantire l'equilibrio tra i sessi.. altra cazzata, deve andare al governo chi ? qualificato e basta

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ripeto:

guardate una M4 in vetrina, dite che ? meglio la 458 e ve ne andate fieri con la panda.

Dai votate No, cos? si migliora sicuro e nessuno vi usurpa alcunch?, tranquilli.

Nn sono esperto di auto..
        Sar? per questo che nn mi hai convinto?!
        No

Comment

• Font Size
          _Non avremo pi? modo di scegliere chi andr? al senato, con ovvie conseguenze(e nn mi sembra che i senatori avranno meno poteri, anzi)

M: I senatori adesso non li scegli mentre i sindaci s? ma comunque ? materia di legge elettorale non di Costituzione.

_Aumentano il numero di firme necessarie a presentare un progetto di legge di iniziativa popolare

M: S? ma come gli esiti referendari sono costretti a discuterli adesso nooooo.

_Via le province e meno potere alle regioni(che passer? allo stato) nn mi convince x niente sta cosa

M: A me s?, o vuoi ancora pi? guatdie forestali in calabria che in canada?

_quote rosa: leggi per garantire l'equilibrio tra i sessi.. altra cazzata, deve andare al governo chi ? qualificato e basta

M: Di fondo concordo con te ma il mondo va in questa direzione e mi sembra una bazzecola...
          Risposto

Comment

• Font Size
            Grazie delle risposte
            Ma non mi sembrano motivazioni sufficienti ed efficaci tanto da mettere mano alla costituzione

Comment

• Font Size
              Scusa ma mi prendi per il qulo?

Le province e lo Cnel sono stabiliti nella Costituzione.

Il Senato che fa le stesse cose della Camera pure.

Le ripartizione competenze Stato Regioni idem.

Giusto l'obbligo di discussione e traduzione in legge dei requisiti referendari e leggi di iniziativa popolare potrebbero essere imposte tramite legge NON costituzionale ma ? proprio per GARANTIRE che nessuno in futuro possa tornarci facilmente sopra che vien fatto.

Vabb?, te piace cos??

Vota No.

Del resto ? solo da 70 anni che si rimanda un miglioramento anche minimo delle regole, perch? non rimandare ancora.

Comment

• Font Size

Non scegli nemmeno adesso visto che sono nominati dai partiti. Quanto al resto di sicuro avranno meno potere dei senatori attuali in quanto sono chiamati a legiferare solo su questioni stato regioni, oltre che avere un ruolo anche per leggi Costituzionali.

NI il cambio sostanziale ? questo:
                La proposta soggetta a referendum ? approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto o, se avanzata da ottocentomila elettori, la maggioranza dei votanti alle ultime elezioni della Camera dei deputati.

Quindi il quorum del referendum paserrebbe dal 50% + 1 voto a circa il 37%+1 voto visto che alle ultime poilitiche l'affluenza ? stata di circa il 75% e se tale affluenza scende ancora scende anche il quorum per validare il referendum. Inolotre c'? l'obbligo di calendarizzare le iniziative di proposta di legge popolare al contrario di adesso

Pensa te ogni qualvolta lo stato deve decidere su qualche progetto di interesse nazionale abbiamo sempre qualche ente locale contrario, e spesso si perdono mesi o anni a trovare accordi se nn finisce tutto in vacca per il veto di qualcuno. Lo stato deve avere un maggior potere decisionale rispetto agli enti locali, altrimenti sono gli enti locali che comandano sullo stato!!!

Posso essere d'acordo con te ma questo non mi sembra uno dei punti pi? importanti della riforma o su cui decidere per votare si o no.
                Mi pare che siano buoni motivi per votare SI

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TommySan View Post
                  Mi pare che siano buoni motivi per votare SI
                  Sei un copione lo dico alla maestra... Andreaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                    DAL 2013, quando ? iniziata questa legislatura, si ? approvato 1 legge ogni 5 giorni

Poche, vero ?
                    Last edited by arabykola; 12-10-16, 12:45.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      DAL 2013, quando ? iniziata questa legislatura, si ? approvato 1 legge ogni 5 giorni

Poche, vero ?
                      Ritorni a dire le cose di cui abbiamo gi? discusso???

Originally posted by TommySan View Post
                      Il problema non sono le leggi approvate, ma quelle bloccate dopo l'approvazione della Camera. Bloccate perch? non vengono calendarizzate al Senato in quanto avendo una maggioranza meno forte e pi? soggetta al "ricatto" di centristi, alfaniani o dissidenti vari allora preferiscono non portarle in aula per non correre rischi di bocciatura.

E' inutile il giochino l'italia ha fattto pi? leggi che negli altri paesi quindi ? una bufala il fatto che passa troppo tempo per l'approvazione di una legge. Questo tipo di discorso lo puoi fare con chi non capisce una sega e difatti si vede chi raccoglie tali fruttti!!!
                      Si, sappiamo anche che le leggi che vogliono le fanno passare, il problema son le leggi che appunto non stanno a cuore a loro, quelle non vengono calendarizzate per motivi + diversi.
                      Ad ogni modo abbiamo risposto ad alcuni dubbi che ha LucaDB6 su alcune questioni della legge.

Comment

• Font Size
                        Si ma devi dimostrarmi che quelle bloccate son state bloccate inutilmente
                        E viceversa quelle approvate eran tutte giuste e perfette :gaen:

Cio? cosa ci siam persi di fondamentale fin ora, alla luce di quello che ? stato approvato ?

Se no stai parlando di niente

Comment

• Font Size
                          poi per? ti andrebbe bene l'eliminazione del senato... hem...

si alle olimpiadi.. ma solo se vinciamo noi... no vabbe no non siamo in grado... cit!

ps. sulle quote rosa concordo che sia una cazzata.. ma che ci sia o meno cambia relativamente poco.

Comment

• Font Size
                            No ? che essendo governati da imbecilli, cambiando il sistema il risultato non cambia

? semplice eh

Non ? che con un sistema "bello" i nostri politici diventano bravi

Infatti son mesi che tutto il governo ? impegnato a promuovere sta kazzo de riforma...tutto il resto va bene vero?
                            Last edited by arabykola; 12-10-16, 13:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post

Cio? cosa ci siam persi di fondamentale fin ora, alla luce di quello che ? stato approvato ?
                              Ma dove vivi?

Vado a ricordo quindi forse qualcuna delle seguenti dopo anni ? passata nel silenzio generale e/o depotenziata per oltrepassare il veto dell'opposizione:
                              • Legge sul conflitto di interesse
                              • Corruzione
                              • Responsabilit? civile dei magistrati
                              • Prescrizione
                              • Ius Soli
                              • Eutanasia
                              • Omofobia
                              • Concorrenza
                              • Legalizzazione droghe leggere
                              • Editoria

Ma la cosa peggiore ? che la lista delle leggi passate al Senato con testo completamente stravolto rispetto alla Camera ? semplicemente infinita.

Se non sai un *****, perch? parli???

Last edited by MiKiFF; 12-10-16, 13:59.

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X