Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La differenza tra votare e non votare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    brucche, la differenza sostanziale tra "giornalista" e "opinionista politico" ti e' chiara?

il mestiere di giornalista non prevede schieramenti, almeno sul piano etico e professionale... ovviamente non in italia.
    ci sono i giornali di partito, o meglio, c'erano, visto che sono stati soppiantati da quelli "generalisti" ormai, e ci dovrebbero essere i giornali d'informazione.

fornire una notizia schierata non e' fare informazione, e' fare pubblicita', quelli che una volta si chiamavano articoli redazionali.
    poi c'era l'articolo di fondo in cui il direttore (o una delle "grandi firme") da la sua opinione su un argomento, ma il resto del giornale dovrebbero essere fatti e notizie, senza "spintine" o "sponsorizzazioni".
    questo e' quello che prevede la professione di giornalista, poi ci sono appunto i giornalai e i pennivendoli... e i piu' odiosi sono proprio quelli come il signor travaglio, che si ergono a portatori di verita' assolute (gia' solo il nome della testata....), quando in realta' sono a livello di mastrota tra pentoloni e materassi.

Comment

• Font Size
      Ovviamente

Di sparar sentenze son capaci tutti, motivando un p? meno per? : quello ? brutto, quello ? cattivo ecc ecc
      Last edited by arabykola; 28-05-15, 08:22.

Comment

• Font Size
        mi pare di aver motivato abbastanza eh... che altro ti serve.
        quell'articolo e' chiaramente un promo pro grillominkia... se non lo vedi, sei decisamente in malafede.

Comment

• Font Size
          Ah perch? raccontare la verit? su pd/pdl secondo te significa promuovere 5stelle?

Dire di votare invece di stare a casa ?

Va che di partiti ce ne son molti altri, ? voler leggere per forza 5 stelle dove non ? scritto ad essere malafede, fino a prova contraria

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            mi pare di aver motivato abbastanza eh... che altro ti serve.
            quell'articolo e' chiaramente un promo pro grillominkia... se non lo vedi, sei decisamente in malafede.
            Essere un elettore del movimento,ed essere etichettato un grillominchia,offende l'intelligenza e generalmente mostra una certa mancanza di argomenti.....travaglio dice la sua,il cittadino ha le armi per valutare ed essere in accordo oppure no....e come travaglio altri giornalisti....io sono intervenuto solo per dire che tra votare e astenersi c'? la sua bella differenza....se poi uno ? contento di vivere in questo paese,con una classe dirigente cos?,bene....ma se uno ha dei privilegi,derivati da questo modo un po' bizzarro di gestire la cosa pubblica e se la prende con chi denuncia,non pu? dire di essere in buonafede....conviene tenere il profilo basso.....io sono decisamente dalla parte di chi sostiene che questo sistema non va bene,e quando vengo chiamato a votare lo esprimo nel modo che ritengo pi? efficace.....incontro tutti i giorni gente insoddisfatta,che a discorsi sfascerebbe tutto,e poi il giorno dopo la tornata elettorale siamo punto e a capo....cos? ? ....

Comment

• Font Size
              Originally posted by brucche View Post
              Essere un elettore del movimento,ed essere etichettato un grillominchia,offende l'intelligenza e generalmente mostra una certa mancanza di argomenti.....travaglio dice la sua,il cittadino ha le armi per valutare ed essere in accordo oppure no....e come travaglio altri giornalisti....io sono intervenuto solo per dire che tra votare e astenersi c'? la sua bella differenza....se poi uno ? contento di vivere in questo paese,con una classe dirigente cos?,bene....ma se uno ha dei privilegi,derivati da questo modo un po' bizzarro di gestire la cosa pubblica e se la prende con chi denuncia,non pu? dire di essere in buonafede....conviene tenere il profilo basso.....io sono decisamente dalla parte di chi sostiene che questo sistema non va bene,e quando vengo chiamato a votare lo esprimo nel modo che ritengo pi? efficace.....incontro tutti i giorni gente insoddisfatta,che a discorsi sfascerebbe tutto,e poi il giorno dopo la tornata elettorale siamo punto e a capo....cos? ? ....
              Sinceramente con personaggi simili non perderei nemmeno del tempo....rimangano nella loro zuppa

Comment

• Font Size
                sono gli stessi che si stracciano le vesti esaltando coloro che per qualche cavillo evitano una condanna

Comment

• Font Size
                  no, ma e' bello vedere come quelli che "i giornali devono morire tutti", farsi campagna elettorale esattamente come tutti gli altri, usando giornalai amici

tranquilli, voi siete il meglio, del meglio, del meglio... se non combinate un'emerita fava, non e' colpa vostra, voi siete onesti, avete taaaanta buona volonta', magari siete solo un pelino impreparati, ma c'e' di peggio no?

tranquilli, ne riparliamo ai primi inquisiti grillominkia, perche' arriveranno in fretta, siete solo alla prima legislatura, contate ancora un tubo, anche a livello locale, appena il non partito (LOL) sara' piu' radicato nelle amministrazioni locali e centrali, tranquilli, continuerete a dirvi che siete i migliorissimissimi di tutti, e la manina si posera' sulla busta

gia' direi che quanto a sistemazione di parenti siete messi piuttosto bene

Comment

• Font Size
                    no, ma e' bello vedere come quelli che "i giornali devono morire tutti", farsi campagna elettorale esattamente come tutti gli altri, usando giornalai amici

tranquilli, voi siete il meglio, del meglio, del meglio... se non combinate un'emerita fava, non e' colpa vostra, voi siete onesti, avete taaaanta buona volonta', magari siete solo un pelino impreparati, ma c'e' di peggio no?

tranquilli, ne riparliamo ai primi inquisiti grillominkia, perche' arriveranno in fretta, siete solo alla prima legislatura, contate ancora un tubo, anche a livello locale, appena il non partito (LOL) sara' piu' radicato nelle amministrazioni locali e centrali, tranquilli, continuerete a dirvi che siete i migliorissimissimi di tutti, e la manina si posera' sulla busta

gia' direi che quanto a sistemazione di parenti siete messi piuttosto bene
                    Noto una certa contentezza nell'equiparare tutti in un bel minestrone caldo e senza nemmeno tanto gusto....gioire se tutti quelli che vanno in parlamento,rubano, fanno malefatte,sistemino parenti,ti rende felice?insomma per te va bene cos??sono contento che tu abbia questa fortuna,oggi giorno avere la serenit? ? impagabile....

Comment

• Font Size
                      non c'e' nulla da gioire, anzi, e' ancora piu' preoccupante il fatto che alcuni si bevano le boiate markettare del movimento.
                      ma, come sempre, mi piace rompere le uova nel paniere di chi lancia il sasso e nasconde la mano...

vi ricordo che i grillominkia vengono fuori dal successo del primo v.day... li il genovese e l'amico suo hanno intuito il potenziale incredibile delle masse in italia.
                      la prova generale l'hanno fatta costruendo l'idv, ed e' andata alla grandissima: un ex pm di dubbie capacita', in pensione, diventato oggi potente immobiliarista con praticamente solo una legislatura!
                      un successo, archiviato l'idv hanno costruito i 5s, puntando in campagna elettorale ad essere ancora piu' "estremi".

me li ricordo i proclami: spacchiamo tutto, rivoluzione, il primo giorno in parlamento con l'apriscatole....

e poi? minchiate... una dietro l'altra... ben allineati nel teatrino romano, e gia' ben adattati, comprese le amministrazioni locali.
                      del sindaco di parma non si sente piu' parlare... quello che "lo tiro giu' l'inceneritore"...

ora, se ste stronzate le dice un pd, o un pdl, si sa', il pubblico lo sa, sono stronzate, se invece le stronzate arrivano da chi si autodefinisce integerrimo, determinato, assolutamente fuori dal teatrino tipico della politica, le palle ti girano ancora di piu'.

un po' come ai greci, dopo aver votato l'estrema sinistra attualmente al governo, e l'ha fatto non perche' siano un popolo di komunistacci, ma perche' la promessa elettorale era chiara: no all'europa, priorita' alla grecia e ai greci.... e infatti eccoli li, col cappello in mano dalla culona a chiedere se possono ritardare di qualche giorno il pagamento del pizzo... e poi pagheranno, eccome se pagheranno.

ora, io diffido di chi gia' fa parte della politica, ma diffido ancora di piu' di chi si presenta in modo autoreferenziale come "nuovo che avanza", "l'onesta' fatta movimento"... preferisco un figlio di ******* che fa il figlio di *******, che non un figlio di ******* che fa il santo.

Comment

• Font Size
                        Pure Io diffido

Comment

• Font Size
                          non c'e' nulla da gioire, anzi, e' ancora piu' preoccupante il fatto che alcuni si bevano le boiate markettare del movimento.
                          ma, come sempre, mi piace rompere le uova nel paniere di chi lancia il sasso e nasconde la mano...

vi ricordo che i grillominkia vengono fuori dal successo del primo v.day... li il genovese e l'amico suo hanno intuito il potenziale incredibile delle masse in italia.
                          la prova generale l'hanno fatta costruendo l'idv, ed e' andata alla grandissima: un ex pm di dubbie capacita', in pensione, diventato oggi potente immobiliarista con praticamente solo una legislatura!
                          un successo, archiviato l'idv hanno costruito i 5s, puntando in campagna elettorale ad essere ancora piu' "estremi".

me li ricordo i proclami: spacchiamo tutto, rivoluzione, il primo giorno in parlamento con l'apriscatole....

e poi? minchiate... una dietro l'altra... ben allineati nel teatrino romano, e gia' ben adattati, comprese le amministrazioni locali.
                          del sindaco di parma non si sente piu' parlare... quello che "lo tiro giu' l'inceneritore"...

ora, se ste stronzate le dice un pd, o un pdl, si sa', il pubblico lo sa, sono stronzate, se invece le stronzate arrivano da chi si autodefinisce integerrimo, determinato, assolutamente fuori dal teatrino tipico della politica, le palle ti girano ancora di piu'.

un po' come ai greci, dopo aver votato l'estrema sinistra attualmente al governo, e l'ha fatto non perche' siano un popolo di komunistacci, ma perche' la promessa elettorale era chiara: no all'europa, priorita' alla grecia e ai greci.... e infatti eccoli li, col cappello in mano dalla culona a chiedere se possono ritardare di qualche giorno il pagamento del pizzo... e poi pagheranno, eccome se pagheranno.

ora, io diffido di chi gia' fa parte della politica, ma diffido ancora di piu' di chi si presenta in modo autoreferenziale come "nuovo che avanza", "l'onesta' fatta movimento"... preferisco un figlio di ******* che fa il figlio di *******, che non un figlio di ******* che fa il santo.
                          Allora sei un anarchico....ne stato ne padroni.....

Comment

• Font Size
                            veramente io sono per uno stato indipendente, forte ed autoritario... ma prima di tutto rispettabile.

ora come ora francamente sembra piu' l'asilo mariuccia che non un parlamento... con casi umani, figli di mignotta, tossici, gente che dovrebbe essere in tso...

e no, dal 94 non voto, continuo a non votare... in italia non c'e' il meno peggio, c'e' solo il nuovo commensale che si siede a tavola, e chi vota e' sempre fuori dalla finestra, commentando e tifando per le portate che i "votati" si sbafano.

stocazzo che perdo anche solo 5 minuti della mia vita per offrire un nuovo posto a sedere a quel tavolo all'ennesimo farabutto.

Comment

• Font Size
                              E allora stocazzo che ti lamenti spruzzando di qua e di l? : prendi quel che viene e muto

Io voto chi mi pare a me e a te va bene cos?, se no andresti a votare chi pare a te
                              Last edited by arabykola; 28-05-15, 17:56.

Comment

• Font Size
                                mi lamento eccome: del risultato elettorale (quale?... ha ancora senso andare a votare?), ma soprattutto del fatto che non posso andare a votare non essendoci appunto nessuno di votabile.

andare alle urne legittima questi farabutti a continuare su questa linea, e includo tutto l'arco costituzionale, compresi quelli che ormai ne sono fuori, ma che continuano a satellitarvi (ex pci, ex radicali, ex verdi, ex sarcazzi di madri ignote).
                                non voglio essere loro complice, non risultera' che io ho partecipato al loro teatrino.

Comment

X
                                Working...
                                X