Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tfr in busta paga, ci siamo. Alcune indicazioni
Collapse
X
-
-
Originally posted by
pps.[Bil tuo discorso cmq mi fa tanto "dipendente della PA [/B]che si incazza se qualcuno controlla se lavora veramente o cazzeggia"...ovviamente non conoscendoti non mi riferisco a te in particolare ma al modo di vedere la cosa...Last edited by flaga; 03-03-15, 17:23.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
La liquidazione ? pari al 6,91% della retribuzione lorda, se per i 40mesi previsti, un 30enne con un reddito di 13mila netti l'anno incasser? 2.800 euro netti, cio? 70? al mese.
Per? rinuncia a 4288 euro quando andr? in pensione.
Il 35% in meno meno rispetto a lasciarla in azienda dove la rivalutazione ? al 1,5% pi? il 75% sul calcolo dell'inflazione.
Con l'aumentare dell'et? la perdita per chi incassa il tfr in busta si riduce.
Simulazioni studiate da Progetica.
Comment
-
Originally posted by Jack Sparrow View PostLa liquidazione ? pari al 6,91% della retribuzione lorda, se per i 40mesi previsti, un 30enne con un reddito di 13mila netti l'anno incasser? 2.800 euro netti, cio? 70? al mese.
Per? rinuncia a 4288 euro quando andr? in pensione.
Il 35% in meno meno rispetto a lasciarla in azienda dove la rivalutazione ? al 1,5% pi? il 75% sul calcolo dell'inflazione.
Con l'aumentare dell'et? la perdita per chi incassa il tfr in busta si riduce.
Simulazioni studiate da Progetica.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by arabykola View PostTraduci
Riprendendo il calcolo del 30enne vuol dire che se prendi il malloppo le cose sono due: o hai bisogni impellenti o sei sicuro di farli fruttare pi? di quel 35% calcolato.
Che vuol dire, per fare un esempio imprenditoriale, che compri all'ingrosso a 5 e rivendi al grammo...ehm, al dettaglio a 10.
Et voli?, 100% di rivalutazione.
Ma il rischio d'impresa ha molteplici incognite e ogni volta che senti una sirena ti metti l'ansia.
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostLele, diciamo che il TFR ? una sorta di tesoretto per far fronte alla vecchiaia, per poter aiutare i figli grandi, per far fronte alle spese che, per colpa di un sistema pensionistico penoso, si farebbe fatica a sostenere. Le pensioni sono basse, molto pi? basse dello stipendio, il supporto statale, i servizi per gli anziani ecc. sono da 3? mondo per cui, 100? al mese non cambiano la vita, 40-50 mila ? a fine carriera (considerando circa 1000?/anno per 40 e passa anni) invece possono fare la differenza tra sopravvivere di stenti e sopravvivere almeno dignitosamente.
Per quanto mi riguarda se lo tengano l'aumento con i miei soldi...
... che poi ci si debba affidare all'italiano medio affinch? metta via dei soldi per la sua vecchiaia o per qualsiasi evenienza , io sostengo che una persona sana di mente PENSA in anticipo al proprio futuro . No che arriva un giorno ed al primo imprevisto tira gi? san gennaro che lo stato ? ladro ed il mondo ingiusto ...
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post... che poi ci si debba affidare all'italiano medio affinch? metta via dei soldi per la sua vecchiaia o per qualsiasi evenienza , io sostengo che una persona sana di mente PENSA in anticipo al proprio futuro . No che arriva un giorno ed al primo imprevisto tira gi? san gennaro che lo stato ? ladro ed il mondo ingiusto ...
io di mio quando ero in affitto mi ? capitato piu di una volta di arrivare corto a fine mese,anche senza imprevisto..se succedeva qualcosa dovevo tagliare da qualche parte altrimenti no money
quando ero in brasile per lavoro ho notato una cosa,li lo stipendio agli operai lo pagavano ogni 2 settimane...ci credi se ti dico che piu di met? di quelli con cui ho lavorato-parlo di "operai basso lv" nn ing. - preso mezzo stipendio il venerdi pomeriggio lunedi mattina se lo erano gia schiumato tutto o quasi?...e nn ? che facevano chissa cosa...
lo ho capito dopo un po che ero li come mai quel sistema per me "strano" di pagare lo stipendio...e mi sa che ? ancora cosi pure adesso...Last edited by Cryal; 04-03-15, 11:14.
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM