Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tfr in busta paga, ci siamo. Alcune indicazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Secondo me la differenza tra il lavoro dipendente e imprenditoriale non centra una cippa lippa con l anticipo del tfr

Visto che il tfr son soldi gi? guadagnati

Secondo me

Poi fate voi
    Certo, ma mica e' colpa mia se hanno estrapolato solo una parte del discoso.......Comunque, visti i tanti problemi dei piccoli imprenditori "alla gianninettis" andassero o tornassero a fare i dipendenti

Comment

• Font Size
      Originally posted by

pps.[B
      il tuo discorso cmq mi fa tanto "dipendente della PA [/B]che si incazza se qualcuno controlla se lavora veramente o cazzeggia"...ovviamente non conoscendoti non mi riferisco a te in particolare ma al modo di vedere la cosa...
      Ti sbagli proprio, anzi, io i problemi degli operai dipendenti elencati sopra, non li ho, non mi toccano proprio.......in sostanza, non sono un diretto interessato
      Last edited by flaga; 03-03-15, 17:23.

Comment

• Font Size
        La liquidazione ? pari al 6,91% della retribuzione lorda, se per i 40mesi previsti, un 30enne con un reddito di 13mila netti l'anno incasser? 2.800 euro netti, cio? 70? al mese.
        Per? rinuncia a 4288 euro quando andr? in pensione.
        Il 35% in meno meno rispetto a lasciarla in azienda dove la rivalutazione ? al 1,5% pi? il 75% sul calcolo dell'inflazione.

Con l'aumentare dell'et? la perdita per chi incassa il tfr in busta si riduce.
        Simulazioni studiate da Progetica.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Jack Sparrow View Post
          La liquidazione ? pari al 6,91% della retribuzione lorda, se per i 40mesi previsti, un 30enne con un reddito di 13mila netti l'anno incasser? 2.800 euro netti, cio? 70? al mese.
          Per? rinuncia a 4288 euro quando andr? in pensione.
          Il 35% in meno meno rispetto a lasciarla in azienda dove la rivalutazione ? al 1,5% pi? il 75% sul calcolo dell'inflazione.

Con l'aumentare dell'et? la perdita per chi incassa il tfr in busta si riduce.
          Simulazioni studiate da Progetica.
          Traduci

Comment

• Font Size
            Traduci
            A prendere il bottino ci smeni dal 35% a scendere fino al 20%.

Riprendendo il calcolo del 30enne vuol dire che se prendi il malloppo le cose sono due: o hai bisogni impellenti o sei sicuro di farli fruttare pi? di quel 35% calcolato.

Che vuol dire, per fare un esempio imprenditoriale, che compri all'ingrosso a 5 e rivendi al grammo...ehm, al dettaglio a 10.
            Et voli?, 100% di rivalutazione.
            Ma il rischio d'impresa ha molteplici incognite e ogni volta che senti una sirena ti metti l'ansia.

Comment

• Font Size
              A 40 anni quindi sar? un 27 ?

Comment

• Font Size
                Comunque ne parlano anche a ballar?

Comment

• Font Size
                  Comunque ne parlano anche a ballar?
                  de gustibus...ecco ora kapisko

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Lele, diciamo che il TFR ? una sorta di tesoretto per far fronte alla vecchiaia, per poter aiutare i figli grandi, per far fronte alle spese che, per colpa di un sistema pensionistico penoso, si farebbe fatica a sostenere. Le pensioni sono basse, molto pi? basse dello stipendio, il supporto statale, i servizi per gli anziani ecc. sono da 3? mondo per cui, 100? al mese non cambiano la vita, 40-50 mila ? a fine carriera (considerando circa 1000?/anno per 40 e passa anni) invece possono fare la differenza tra sopravvivere di stenti e sopravvivere almeno dignitosamente.

Per quanto mi riguarda se lo tengano l'aumento con i miei soldi...
                    Beh ma io sostengo che il TFR andrebbe dato mensilmente insieme allo stipendio . No che si deve tenere da parte e ridarlo "un domani" ...

... che poi ci si debba affidare all'italiano medio affinch? metta via dei soldi per la sua vecchiaia o per qualsiasi evenienza , io sostengo che una persona sana di mente PENSA in anticipo al proprio futuro . No che arriva un giorno ed al primo imprevisto tira gi? san gennaro che lo stato ? ladro ed il mondo ingiusto ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      ... che poi ci si debba affidare all'italiano medio affinch? metta via dei soldi per la sua vecchiaia o per qualsiasi evenienza , io sostengo che una persona sana di mente PENSA in anticipo al proprio futuro . No che arriva un giorno ed al primo imprevisto tira gi? san gennaro che lo stato ? ladro ed il mondo ingiusto ...
                      sono daccordo,il problema ? che molte volte uno anche se ci pensa al propio futuro...nn ha la possibilit? di "mettere via qualcosa"...perch? quel che guadagna basta appena per finire il mese...c? gente che si indebita anche per chiudere il mese...quindi questi,anche volendo...come fanno a "pensare al futuro"?
                      io di mio quando ero in affitto mi ? capitato piu di una volta di arrivare corto a fine mese,anche senza imprevisto..se succedeva qualcosa dovevo tagliare da qualche parte altrimenti no money

quando ero in brasile per lavoro ho notato una cosa,li lo stipendio agli operai lo pagavano ogni 2 settimane...ci credi se ti dico che piu di met? di quelli con cui ho lavorato-parlo di "operai basso lv" nn ing. - preso mezzo stipendio il venerdi pomeriggio lunedi mattina se lo erano gia schiumato tutto o quasi?...e nn ? che facevano chissa cosa...
                      lo ho capito dopo un po che ero li come mai quel sistema per me "strano" di pagare lo stipendio...e mi sa che ? ancora cosi pure adesso...
                      Last edited by Cryal; 04-03-15, 11:14.

Comment

• Font Size
                        allego immagine forse pu? essere utile a qualcuno

Comment

• Font Size
                          Il mio tfr va in un fondo pensione dal 2001, inoltre a me non converrebbe affatto!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by TommySan View Post
                            Il mio tfr va in un fondo pensione dal 2001, inoltre a me non converrebbe affatto!!!!
                            Idem con patate conviene solo per stipendi bassi....

inviato dal mio N5 velocit? warp

Comment

• Font Size
                              Originally posted by eddie-lo View Post
                              metti via 1000 euro all' anno , e avrai il tuo TFR.
                              se ? per questo ne sto mettendo di pi? da parte..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Prima volta che sono quasi d'accordo con Gianninettis...

Mi sa che ho tirato troppo alle lunghe stamani. Meglio che vada a mangiare, va...
                                ti ringrazio giova,tra l'altro abbiamo lo stesso nome

Comment

X
                                Working...
                                X