Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tsipras

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      Originally posted by Il Rompiscatole View Post

.... e qualcuno lo vuole fare presidente della repubblica !!!!!

Comment

• Font Size
        Tsipras ha vinto, ora per? deve fare il governo, vediamo con chi.
        Leggo per? molte cose che forse meritano qualche approfondimento, la troika, i soldi dal fmi, penso riferiti al famoso fondo salva stati (in pratica una truffa), il debito, etc.
        Nel folle sistema dell'euro i soldi arrivano da enti privati, in pratica banche, a cui li da la BCE, questo perch? gli stati dell'eurozona non hanno sovranit? monetaria, quindi li devono prendere da li e pagare degli interessi.
        Tsipras dice che intende farsi condonare il 60% del debito, in pratica se davvero avesse le palle direbbe ve ne do il 40% e per il resto vi fregate.
        Un vecchio adagio dice che se devi 100.000 euro a una banca la banca ti possiede, ma se glie ne devi 3.000.000.000 sei tu che possiedi la banca. Se facesse cos? non avrebbe tutto questo bisogno.
        Se invece la troika non desse pi? soldi alla Grecia sarebbe come obbligarli ad uscire dall'euro.
        Per scongiurare queste possibilit? abbiamo un giullare come renzie, per esempio.
        In pi? l'eurozona scricchiola da tempo e le manovre palliativo di quel baraccone impomatato di draghi servono solo a continuare ad ingrassare le banche, come il recente QE. Banche che non sono le nostre, ovviamente
        Quindi basta veramente che Tsipras si impunti e minacci l'uscita dall'euro per far venire i sudori freddi a bruxelles, perch? se lo facesse davvero le crepe diventerebbero falle e tutto il sistema traballante verrebbe gi?.

In pi?, il debito pubblico non ? da rimborsare, anche perch? ? per la maggior parte il nostro credito (se compri un bot lo stato ? in debito e tu sei ovviamente in credito) e in un sistema normale, con la sovranit? monetaria, nessuno stato ha problemi per il suo debito

Infine, si siamo in mano ad un sistema di informazione, che ? solo ormai manipolazione, perfino i concetti base di macroeconomia sono distorti o ribaltati e noi alla fine crediamo a delle baggianate che non stanno ne in cielo ne in terra......

p.s. @carapintadas Se trovi un comunista, me lo presenti per favore? Io non ne trovo pi? manco uno.
        Last edited by mtluc; 28-01-15, 23:42.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mtluc View Post

Un vecchio adagio dice che se devi 100.000 euro a una banca la banca ti possiede, ma se glie ne devi 3.000.000.000 sei tu che possiedi la banca.
          si,questo funziona se:
          -nn hai beni aggredibili/nn possono recuperarli in alcun modo
          -da quel momento in poi nn hai piu bisogno di aver a che fare con banche da qui all'infinito...quindi si presume tu abbia un bel malloppo da parte per campare...

non mi risulta che la grecia abbia tale malloppo,ne mi risulta che possa far a meno delle banche da qui a infinito.
          beni aggredibili non ne ha molti,ecco perch? per sopravvivere dovra cmq ripassare dallle banche

cmq con uno stato e per come si finanzia ? diverso,non ? che se hai un debito monstre nn puoi fallire...sopratutto se poi per campare dovrai cmq fare altro debito...e se nn hai piu accesso al mercato dei capitali amenoche tu nn abbia risorse energetiche/minerarie e simili o qualcosa che altri vogliono sei spacciato.
          la grecia ? autosufficiente nn importa nulla?...
          Se invece la troika non desse pi? soldi alla Grecia sarebbe come obbligarli ad uscire dall'euro.
          tu presteresti soldi a qualcuno-magari anche tuo amico...- che sai gia in partenza nn ha nessuna intenzione di resituirteli?o che te li rende quando/quanti/se vuole lui?
          cosa che ha gia dimostrato in passato oltretutto.
          Quindi basta veramente che Tsipras si impunti e minacci l'uscita dall'euro per far venire i sudori freddi a bruxelles, perch? se lo facesse davvero le crepe diventerebbero falle e tutto il sistema traballante verrebbe gi?.
          ma nn era la troika che -parole tue- "? come se li obbligasse a uscire dall'euro?"
          ora ? tzipras che minaccia di uscire?uno minaccia di uscire e l'altro ti obbliga ad uscire...soluzione facile che accontenta tutti no?

per il crollo/contagio..probabile...per? fino ad ora hanno massacrato solo la borsa di atene...gli altri paesi la han sfangata quasi indenni..
          suona come un: volete ripudiare il debito?ok...li c? la porta...per? affondate da soli,i 3 gg scorsi ne sono la dimostrazione.
          credo abbiano perso piu soldi in sti 3 gg di quanti ne guadagnerebbero con un haircut sul debito ...le loro banche si sono dimezzate in 2gg...a breve finisce che devono nazionalizzarle..quanto gli ? costato il giochino?se continua cosi li azzerano il listino in una settimana...e tzipras secondo me si da una ridimensionata quando si accorger? che affondano solo loro...almeno fino ad ora.
          In pi?, il debito pubblico non ? da rimborsare, anche perch? ? per la maggior parte il nostro credito (se compri un bot lo stato ? in debito e tu sei ovviamente in credito) e in un sistema normale, con la sovranit? monetaria, nessuno stato ha problemi per il suo debito
          parlando della grecia...solo a "noi" italia deve 60 miliardi...quasi 1k euro a testa..
          quelli che inneggiano per un haircut sul debito forza spritz nn pagare nessuno lo sanno che 1k euro delle nostre tasse li abbiam dati a loro?
          nn che se ce li rendono ci abbassano le tasse di 1k quello ? pacifico...per? magari evita di farcele alzare ancora tra qualche tempo-cosa che cmq accadr?-

nn so tu,ma a me rode un po che si son mangiati 1k delle mie tasse e ora ciaociao..e bada che nn sto parlando di investitori privati...quelli "si fottano"...sai che rischio correvi comprando debito ellenico...parlo dei soldi che vuoi o nn vuoi sia tu che io abbiam prestato loro..nn mi sembra molto corretta come cosa...

ps.hai letto il piano di tsipras?cio? assumere 300k STATALI -ne hanno pochi...- luce/acqua gratis.. haircut debito...investire 5mld DATI DALLA UE -quindi altri soldi anche nostri- per potenziare le pmi...trasporti pubblici gratis ecc ecc
          tutte ste robine con che soldi le fa?ah si,con soldi che gli diamo noi ...
          ora nn so a te,ma a me gi? rode vedere come sprecano qua in italia,ci manca pure che mi aumentano qualcosaltro per poter prestare soldi alla grecia che semplicemente nn ha voglia di lavorare,vuole campare a sbaffo coi soldi che qualcuno gli presta>regala visto che poi nn li rende... e anzi,oltre a nn rendere i vecchi ne voglio degli altri.

allora che escano da sto euro,si stampino la dracma a piu nn posso e con quei soldi finanzino tutti gli statali trasporti gratis ecc ecc...perch? no?

una cosa che nn capisco ?,se ? cosi conveniente per loro uscire dall'euro...perch? minacciare di farlo amenoche nn si rinegozia il debito?
          io se "minaccio" ? perch? voglio ottenere un qualcosa di meglio rispetto a quello che ho-passatemi l'esempio..-...
          quindi se secondo loro il sistema debito/euro nn funziona ed ? meglio fuori...fatelo no?
          cosa minacci a fare se la soluzione migliore la hai gia?

sto discorso secondo me funzionerebbe per l'italia che ha risorse...quindi probabile se la caverebbe anche meglio...ma per la grecia...che nn ha nulla...? fallimentare...
          secondo me loro lo sanno,minacciano di uscire ma ? giusto un bluff...giusto per avere alti soldi gratis ...che ? piu facileche dover rimboccarsi le maniche e lavorare davvero visto che nessuno ti presta piu 1 cent per campare a sbaffo.
          Last edited by Cryal; 29-01-15, 01:01.

Comment

• Font Size
            sar? l'inizio della fine , vediamo che succeder?...

lo scopriremo solo vivendoooo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
              Interessante!

e la minaccia sarebbe stata Alba Dorata in Grecia al potere??? Quando son mesi che circola il nome di sto aborto di uomo come capo dello stato!!!

Che D.io sia con Noi (e ci porti bene)!!! :gaen:

Comment

• Font Size
                mi ero perso questo pezzo,scusate per il pippone lunghissimo di prima ma nn ho sonno

sul fatto che con la sovranit? momentaria nessuno stato ha problemi di debito sono semi-daccordo,ma:
                ...finche qualcuno te lo compra il debito..sperando nn sia estero...e anche fosse che lo compra tutto la banca centrale...alla lunga qualche problemino si va a creare...vedi jap...

facciamo l'esempio della grecia...stampa dracme a manetta...puo pagare tutti i dip. pubblici che vuole trasporti gratis ecc ecc...
                ... quando va a comprare qualsiasi cosa che non produce internamente..ma qualsiasi...nn tiriamo fuori il solito petrolio,anche un farmaco banale importato....chi gli accetta le dracmese poi quelle stesse dracme nn le puo usare per comprare qualcosa di suo interesse in grecia?le cambia in dollari?si...con che cambio?

la stampante funziona se hai risorse primarie/tecnologia che altri stati vogliono....ma se nn hai NIENTE e importi quasi tutto...il giochino nn funziona molto bene..

la grecia ? uno stato povero...nn ha risorse...nn ha tecnologia appetibile dall'estero....
                italia/francia ad es. per come la vedo io aparte il periodo iniziale nn le vedrei cosi male con la loro moneta anzi...qualcosa da offrire se pur pochino noi lo abbiamo ancora quindi anche svalutata la lira avrebbe cmq un perch?...la dracma invece..?chi la vuole?
                Last edited by Cryal; 29-01-15, 01:29.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cryal View Post
                  ...la dracma invece..?chi la vuole?

Manco li cani :gaen:

per questo vedremo dove arriver? Tsipras syriza

Comment

• Font Size
                    Tsipras ha vinto, ora per? deve fare il governo, vediamo con chi.
                    Leggo per? molte cose che forse meritano qualche approfondimento, la troika, i soldi dal fmi, penso riferiti al famoso fondo salva stati (in pratica una truffa), il debito, etc.
                    Nel folle sistema dell'euro i soldi arrivano da enti privati, in pratica banche, a cui li da la BCE, questo perch? gli stati dell'eurozona non hanno sovranit? monetaria, quindi li devono prendere da li e pagare degli interessi.
                    Tsipras dice che intende farsi condonare il 60% del debito, in pratica se davvero avesse le palle direbbe ve ne do il 40% e per il resto vi fregate.
                    Un vecchio adagio dice che se devi 100.000 euro a una banca la banca ti possiede, ma se glie ne devi 3.000.000.000 sei tu che possiedi la banca. Se facesse cos? non avrebbe tutto questo bisogno.
                    Per scongiurare queste possibilit? abbiamo un giullare come renzie, per esempio.
                    In pi? l'eurozona scricchiola da tempo e le manovre palliativo di quel baraccone impomatato di draghi servono solo a continuare ad ingrassare le banche, come il recente QE. Banche che non sono le nostre, ovviamente

Infine, si siamo in mano ad un sistema di informazione, che ? solo ormai manipolazione, perfino i concetti base di macroeconomia sono distorti o ribaltati e noi alla fine crediamo a delle baggianate che non stanno ne in cielo ne in terra......

p.s. @carapintadas Se trovi un comunista, me lo presenti per favore? Io non ne trovo pi? manco uno.
                    ...fai un salto da noi..un we..se vuoi fare indigestione vieni dal 25 aprile al 1 maggio..sono fuori tutti come le lucertole..con bandiere rosse ai balkoni e garofani appesi alle giakke...le piazze sono piene di palloncini colorati in attesa del clou dei comizi dei ladrigiani e del sindakato..con sfilata dei trattori imbandierati
                    Chiaramente..io sono in ferie..potremmo scambiarci le case..american style..ma mi devi giurare che non sei komunista..sono allergico al kontatto:gaen:
                    Io rosse non vorrei nemmeno queste....

figuriamoci cosa farei a questi

Last edited by Carapintadas; 29-01-15, 05:54.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      ...fai un salto da noi..un we..se vuoi fare indigestione vieni dal 25 aprile al 1 maggio..sono fuori tutti come le lucertole..con bandiere rosse ai balkoni e garofani appesi alle giakke...le piazze sono piene di palloncini colorati in attesa del clou dei comizi dei ladrigiani e del sindakato..con sfilata dei trattori imbandierati
                      Chiaramente..io sono in ferie..potremmo scambiarci le case..american style..ma mi devi giurare che non sei komunista..sono allergico al kontatto:gaen:
                      Io rosse non vorrei nemmeno queste....

figuriamoci cosa farei a questi

Appunto. Parlavo di comunisti, non di quelli che aspettano il clou dei comizi dei ladrigiani e dei sindacati. In Italia la sinistra non esiste pi? da tanto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Cryal View Post
                        mi ero perso questo pezzo,scusate per il pippone lunghissimo di prima ma nn ho sonno

sul fatto che con la sovranit? momentaria nessuno stato ha problemi di debito sono semi-daccordo,ma:
                        ...finche qualcuno te lo compra il debito..sperando nn sia estero...e anche fosse che lo compra tutto la banca centrale...alla lunga qualche problemino si va a creare...vedi jap...

facciamo l'esempio della grecia...stampa dracme a manetta...puo pagare tutti i dip. pubblici che vuole trasporti gratis ecc ecc...
                        ... quando va a comprare qualsiasi cosa che non produce internamente..ma qualsiasi...nn tiriamo fuori il solito petrolio,anche un farmaco banale importato....chi gli accetta le dracmese poi quelle stesse dracme nn le puo usare per comprare qualcosa di suo interesse in grecia?le cambia in dollari?si...con che cambio?

la stampante funziona se hai risorse primarie/tecnologia che altri stati vogliono....ma se nn hai NIENTE e importi quasi tutto...il giochino nn funziona molto bene..

la grecia ? uno stato povero...nn ha risorse...nn ha tecnologia appetibile dall'estero....
                        italia/francia ad es. per come la vedo io aparte il periodo iniziale nn le vedrei cosi male con la loro moneta anzi...qualcosa da offrire se pur pochino noi lo abbiamo ancora quindi anche svalutata la lira avrebbe cmq un perch?...la dracma invece..?chi la vuole?
                        La Grecia, come qualsiasi stato ha prima di tutto un mercato interno. E qualsiasi nazione che voglia essere sana deve pensare prima a quello. Qualsiasi sistema sociale attuale ha due sottosistemi quello governativo cio? lo stato e quello non governativo, cio? il privato (aziende, cittadini, banche, etc.). Quando come nel caso della Grecia, ma anche di molte altre nazioni dell'eurozona, il settore privato ? in crisi o vicino al collasso, ? lo stato che deve immettere ricchezza. Se taglia anche lo stato il tracollo ? certo.
                        Quindi ha ragione Tsipras a voler assumere statali, visto che ora il privato non pu? farlo. Dipendenti che percepiscono un salario, spendono, pagano affitti, comprano beni, etc. Insomma contribuiscono a far ripartire l'economia.
                        Le risorse della Grecia non comprendono tecnologia e materie prime, ? vero, ma ci sono altri settori che sono interessanti, l'agricoltura, il turismo, l'artigianato per fare esempi.

Il fondo salva stati ? un fondo in cui ogni nazione (Grecia compresa) versa una quota, ovviamente con euro che gli sono stati dati dalle banche (quelle finanziate dalla BCE). Fondo che pu? essere rifinanziato a insindacabile giudizio di bruxell in qualsisia momento da tutti gli stati aderenti (tranne la germania che aderisce ai patti un po' come gli pare).
                        Se poi uno stato ? in crisi il fondo salva stati glie li presta (ri-presta) facendo pagare nuovamente interessi.
                        Quindi ? un bel business (o una truffa)

Infine la Grecia deve 60 mil eventualmente allo stato italiano, non a noi e vorrei capire sotto forma di cosa (titoli pubblici, quote del fondo, altro)

Ma il problema principale, che solo Tsipras sta in parte mostrando ? che il sistema euro non funziona, o meglio funziona benissimo per gli speculatori di alto bordo, ma ? un suicidio per i cittadini delle nazioni che ne fanno parte, Germania compresa. E oltre tutto ? in una condizione di crisi, come dimostrano gli interventi (inutili) che Draghi sta tentando per tenere la cosa in piedi

Infine, non ? assolutamente detto che se il ritorno alla sovranit? nazionale ? ben gestito, i cambi darebbero cos? sfavorevoli. E comunque incentiverebbero gli investimenti esteri, quelli veri e produttivi, non quelli speculativi
                        Last edited by mtluc; 29-01-15, 06:56.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by raster10 View Post
                          .... e qualcuno lo vuole fare presidente della repubblica !!!!!
                          Lo vuole solo Berlusconi, ? l'unico tra i papabili che pu? gaantirgli una certa agibilit? politica.

Quanto alla Grecia, secondo me Tsipras dopo tanto abbaiare scender? a patti con l'UE, se lasciano l'Europa per loro ? la fine.

Comment

• Font Size
                            La Grecia, come qualsiasi stato ha prima di tutto un mercato interno. E qualsiasi nazione che voglia essere sana deve pensare prima a quello.
                            mercato interno di cosa,dei dip. statali,dell'evasione peggio che da noi...?
                            dai siamo seri,quale grande azienda c? in grecia?
                            cosa producono di cosi tanto valore aggiunto che il resto del mondo deve andare per forza da loro se lo vuole?...

Quando come nel caso della Grecia, ma anche di molte altre nazioni dell'eurozona, il settore privato ? in crisi o vicino al collasso, ? lo stato che deve immettere ricchezza.
                            si immette ricchezza,con che soldi?
                            dove li piglia?
                            e cmq detta cosi mi sembra tanto il poltronificio degli statali che c? anche in italia...assumiamo un po di forestali...o creiamo qualche tassa strana cosi poi si apre un ufficio apposito per farla pagare e si devono assumere i vari addetto allo sportello...

ti ricordo che anche avessero la dracma quindi possono stampare quindi assumere anche 10 mil di dip. pubblici...stampare per una paese che nn ha risorse sai cosa vuol dire/cosa succede...?

Dipendenti che percepiscono un salario, spendono, pagano affitti, comprano beni, etc. Insomma contribuiscono a far ripartire l'economia.
                            se vabbeh...infatti,percepiscono un salario che ? pagato FACENDO DEBITO...che poi per? qualcuno un bel giorno si sveglia e nn vuol ripagare....facile cosi ne?sopratutto se poi dopo aver azzerato il debito vekkio...pretendi di farne altro nuovo...tanto i pirla che ti fan campare a sbaffo ci son sempre...
                            Le risorse della Grecia non comprendono tecnologia e materie prime, ? vero, ma ci sono altri settori che sono interessanti, l'agricoltura, il turismo, l'artigianato per fare esempi.
                            si mettiamoci anche il turismo,davvero pensi che basti questo?...
                            ripeto,quella di stampare ? una soluzione fattibile per paesi con risorse che altri vogliono....mi spieghi in grecia cosa c? che nn puo essere fatto in nessun altra parte del mondo?

Infine, non ? assolutamente detto che se il ritorno alla sovranit? nazionale ? ben gestito, i cambi darebbero cos? sfavorevoli. E comunque incentiverebbero gli investimenti esteri, quelli veri e produttivi, non quelli speculativi
                            ti ricordo che parliamo della grecia nn di francia/italia che cmq qualche eccellenza la hanno quindi probabilmente camperebbero meglio di ora...nn ho voglia di star a scrivere 2 ore per spiegare una cosa elementare,uno dovrebbe farsi solo una domanda:

fossi io un azienda che vendo prodotti in grecia...come vorrei essere pagato? in dracme tenendo ben a mente che in grecia nn c? nulla di mio interesse che vorrei/potrei acquistare con le dracme o vorrei essere pagato in $ ?....
                            ti fai pagare in dracme e poi converti in dollari vero?...ecco,sai cosa succede al cambio?diventi come uno stato centro-africano...dove vai a pagare con la cariola piena di soldi se usi la moneta locale ..
                            Last edited by Cryal; 29-01-15, 08:35.

Comment

• Font Size
                              Su questo temo secondo me ha ragione Cyral, la Grecia non ? una potenza economica e non pu? pensare di andare avanti facendo assistenzialismo al suo popolo, euro o dracma che sia se non cambiano sono fottuti!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TommySan View Post
                                Lo vuole solo Berlusconi, ? l'unico tra i papabili che pu? gaantirgli una certa agibilit? politica.

Quanto alla Grecia, secondo me Tsipras dopo tanto abbaiare scender? a patti con l'UE, se lasciano l'Europa per loro ? la fine.

sulla prima frase concordo. Berlusca si ? bevuto il cervello ormai

Mi spiace Cara, ma ? cos? e vedrai che FI gli si rivolta contro.

Sulla seconda frase non sono d'accordo.

Se la Grecia fa la voce grossa, basta che Italia e Spagna gli diano corda e vedrai che la codina corta verr? alla Merkel.

Sull'Italia non ci metto le mani, ma se al suo posto qualche parolina la dice la Francia

Comment

X
                                Working...
                                X