Originally posted by monikaf
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
maxi blitz a roma! associazione mafiosa, NAR, banda della magliana, Alemanno, Pd&PDL
Collapse
X
-
-
Detentore di questo documento, secondo gli inquirenti, ? Salvatore Buzzi, 59 anni, numero uno della cooperativa ?29 giugno? e braccio operativo dell?organizzazione arrestato ieri. ? lui che al telefono dice: "C?ho quattro cavalli col Pd e con Pdl... Marino siamo coperti, Alemanno coperti e con Marchini c?ho..."
Un ?libro nero? delle tangenti, ?una sorta di zibaldone? con ?tutti i pagamenti effettuati?. Chiss? se ? questa contabilit? di Mafia Capitale ? l?organizzazione che per il gip di Roma ?siede a pieno al tavolo di altre e pi? note consorterie criminali?- che poter? agli ulteriori sviluppi dell?inchiesta gi? annunciati dal procuratore capo di Roma, Giuseppe Pignatone, quando l?eco dell?operazione ?Mondo di mezzo?, con 37 arresti e 100 indagati, stava rimbalzando tra i palazzi del potere romano. Detentore di questo documento, secondo gli inquirenti, ? quel Salvatore Buzzi, 59 anni, numero uno della cooperativa ?29 giugno? e braccio operativo dell?organizzazione arrestato ieri. Buzzi ? l?uomo che al telefono diceva: ?La politica ? una cosa, gli affari so? affari? ed ? colui che spiega quanto sia pi? remunerativo fare soldi con gli immigrati piuttosto che con il traffico di droga.
Esiste ?libro nero? delle tangenti, ?una sorta di zibaldone? con ?tutti i pagamenti effettuati?
Il ?braccio destro imprenditoriale? del capo di Mafia Capitale Massimo Carminati, orientava tutto in un contesto che ?si estende verticalmente e orizzontalmente in tutte le pubbliche amministrazioni, in senso soggettivo e in senso oggettivo, in cui s?imbatte, alimentato da flussi finanziari illeciti creati ? scrive il gip Flavia Costantini nell?ordinanza ? attraverso il reimpiego di somme provenienti da reato e da frodi fiscali, strutturato essenzialmente su societ? cooperative, con coperture politiche bipartisan?. Un ruolo a tutto tondo anche se Buzzi ?non fa mistero della sua appartenenza e delle sue relazioni nel centrosinistra, ma paga amministratori di centrodestra, addirittura rafforzandone la campagna elettorale?. Come nel caso dell?ex sindaco Gianni Alemanno, indagato per associazione mafiosa e che per gli inquirenti intasc? anche ?soldi in contanti? per la sua campagna elettorale. Oltre queste ?erogazioni? il giudice in sintesi riporta anche una serie di pagamenti che emergono dalle intercettazioni e che dimostrano la trasversalit? di Mafia Capitale: ?a Luca Odevaine dava 5mila euro al mese, a Mario Schina dava 1500 euro al mese, ad ?un altro che tiene i rapporti con Zingaretti 2500 al mese. Un altro che tiene i rapporti con il Comune 1500,un altro a 750?..un assessore a 10mila euro al mese?.
Dalle intercettazioni emergono una lunga serie di pagamenti e c?? anche il nome di Zingaretti
Pubblicit?
?Pago tutti pago, anche cene con il sindaco?
Tra le conversazioni intercettate una in particolare per il giudice per le indagini preliminari costituisce ?il framework dell?attivit? corruttiva?. ? sempre Buzzi che parla e al suo interlocutore dice: ?Tu li voti, vedi, i nostri sono molto meno ladri di? di quelli della Pdl? no, no questo te lo posso assicur?, te lo posso assicur? io che pago tutti, i miei non li pago? e che vuol d?, un conto ? che sei sponsor? ma lo sai agli altri soldi che gli d? Giov?? Ma tu lo sai perch? io c?ho lo stipendio, non c?hai idea di quante ce n?ho? non ce li hanno? pago tutti pago? Anche due cene con il sindaco settantacinquemila euro ti sembrano pochi? Oh so centocinquanta milioni eh. I miei ti posso assicur? che non li pago? ? ?
?C?ho quattro cavalli col Pd e con Pdl?
Buzzi svela a chi lo ascolta cosa fa e come. ?Tu devi essere bravo perch? la cooperativa campa di politica, perch? il lavoro che faccio io lo fanno in tanti, perch? lo devo fare io? Finanzio giornali, faccio pubblicit?, finanzio eventi, pago segretaria, pago cena, pago manifesti, luned? c?ho una cena da ventimila euro pensa? questo ? il momento che paghi di pi? perch? stanno le elezioni comunali, poi per cinque anni? poi paghi soltanto? mentre i miei poi non li paghi pi? poi quell?altri li paghi sempre a percentuale su quello che te fanno. Questo ? il momento che pago di pi?? le comunali? noi spendiamo un sacco di soldi sul Comune?. e se sbagli investimento, se punti sul cavallo sbagliato? m? c?ho quattro? quattro cavalli che corrono? col Pd, poi con la Pdl ce ne ho tre e con Marchini c??? c?ho rapporti con Luca (Odevaine, direttore extra dipartimentale di Polizia e Protezione Civile della Provincia di Roma, ndr) quindi va bene lo stesso? lo sai a Luca quanto gli do? Cinquemila euro al mese? ogni mese? ed io ne piglio quattromila? cinque euro al mese e deve faticare un p0?? Schina millecinquecento euro al mese? (inc.) quello stronzo che tu conosci un altro che mi tiene i rapporti con Zingaretti (Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, ndr) duemilaecinque al mese. Un altro che mi tiene i rapporti al comune millecinque, un altro a? sette e cinquanta? un assessore diecimila euro al mese? ogni mese, eh!? ?
?Marino siamo coperti, Alemanno coperti e con Marchini c?ho??
E infine fa il bilancio di questa attivit?: ?Noi quest?anno abbiamo chiuso? con quaranta milioni di fatturato ma tutti i soldi? gli utili li abbiamo fatti sui zingari, sull?emergenza alloggiativa e sugli immigrati, tutti gli altri settori finiscono a zero ? si ma non si fottono i soldi non? c?? un tempo? c?? un tempo per tutto ricordatelo, io oggi sono messo bene, sto dentro al consiglio del Cns (Consorzio Nazionale Servizi, ndr), sono ri? riverito? non c?ho debiti con nessuno, a cooperativa siamo arrivati a 986 persone, lo sai quante sono 986? tante, eh? S: m? pure le elezioni? le elezioni siamo messi bene perch? Marino siamo coperti, Alemanno coperti e con Marchini c?ho? Luca che? piglia i soldi per questo non rompesse il cazzo? cinquemila euro al mese roba da non credere? per? ? un investimento pure quello??.
------------
Anche sui disagi seguiti alla nevicata del 2 febbraio 2012, rimasti nell'immaginario collettivo dei romani come una delle macchie pi? evidenti della gestione Alemanno, la "cupola" ? riuscita a imbandire la sua tavola fatta di tangenti e appalti truccati: "40 mila euro a un funzionario per interferire nella programmazione del bilancio pluriennale 2012/2014 del Comune"
I romani se lo ricordano ancora bene quel 3 febbraio 2012 e i giorni che seguirono: Roma coperta da una coltre di neve, l?esercito impegnato a liberare le strade impraticabili, scuole e uffici chiusi, diversi quartieri della citt? paralizzate. Il sindaco Gianni Alemanno non aveva fatto nulla per evitare che la Capitale sprofondasse nel caos, salvo poi farsi fotografare in strada con la pala in mano a spalare e a gettare sale da cucina sull?asfalto quando ormai era troppo tardi. Anche sull'?emergenza neve?, rimasta nell?immaginario collettivo dei romani come una delle macchie pi? evidenti della gestione Alemanno, la ?cupola? degli amici del sindaco ? riuscita a imbandire la sua tavola fatta di tangenti e appalti truccati. Lo scrive il gip Flavia Costantini nell?ordinanza di custodia cautelare con cui la magistratura ha sollevato il velo sulla ?Mafia Capitale?, capace di orientare le decisioni di politici di destra e di sinistra a palazzo Senatorio.
I protagonisti sono due: Salvatore Buzzi, perno organizzativo attorno al quale ruotava tutto il sistema svelato dai pm, gestore di una rete di cooperative che spaziano dalla raccolta dei rifiuti, alla manutenzione del verde pubblico, fino all?accoglienza di profughi e rifugiati; e Claudio Turella, responsabile del servizio di Programmazione e Gestione Verde Pubblico del Comune. Quest?ultimo, secondo gli inquirenti, avrebbe richiesto ?ai competenti organi della Giunta Comunale di orientare la destinazione di risorse economiche in bilancio in settori cui erano interessati soggetti economici riconducibili al Buzzi?. Non solo: Turella avrebbe anche pilotato un appalto per la sistemazione del verde pubblico in favore di una delle cooperative dello stesso Buzzi. Il tutto in cambio di 40 mila euro.
Pubblicit?
La ?cupola?, ipotizzano i pm, riusciva a influenzare le decisioni del Campidoglio in tema di bilancio. Dal verbale delle deliberazioni dell?Assemblea capitolina della seduta pubblica del 29/30 novembre 2012 risulta ?l?utilizzo del ?fondo riserva? destinato alla copertura di spese non prevedibili (?) per un importo pari ad euro 10.582.839,12; tra dette spese , figurano diversi milioni di finanziamento per l?emergenza neve?. In questo contesto Turella si era impegnato in favore della ?Cupola?: ?Nel corso dell?emergenza maltempo a Roma ? scrivono i pm ? a proposito della determinazione dell?ammontare del corrispettivo per la manutenzione delle piste ciclabili, originariamente previsto in 800.000 euro al lordo di Iva, il Turella si sarebbe attivato a trasformare l?originaria previsione in 800.000 euro al netto di Iva?, in modo da aumentare lo stanziamento.
Buzzi a Turella il 30 novembre 2012: ?Mo tra poco vado al Comune pe? vede? se passa ?sto ***** di bilancio?
Ma l?influenza della Mafia Capitale arriva persino a pilotare gli appalti: ?Dalle conversazioni intercettate ? recita l?ordinanza ? emerge che Claudio Turella e Rossana Calistri, in qualit? di addetta alla Commissione, si adoperavano per favorire l?aggiudicazione, in data 14.5.2013, in favore di cooperative riconducibili a Salvatore Buzzi di una nuova gara per la sistemazione del verde pubblico del Comune di Roma, a discapito della cooperativa ?Il Solco?, nonostante quest?ultima, a dire degli stessi pubblici ufficiali interessati, avesse tutti i requisiti per vincere la gara?. Turella, membro della commissione esaminatrice del bando, segue passo dopo passo l?iter per l?aggiudicazione e tiene costantemente informato Buzzi: ?Turella chiamava il Buzzi, invitandolo a passare per leggere il bando? e ?comunicava al Buzzi: ?Risolto?, dopodich? lo invitava a chiamarlo urgentemente; questi veniva poi contattato da Rosanna Calistri (?) che lo informava che avrebbe dovuto modificare l?offerta per ottenere un punteggio migliore della cooperativa Il Solco ed il Buzzi chiedeva alla donna di assegnare alla predetta cooperativa ?qualche punto de meno, uno solo io perdo? e la Calistri rispondeva che ne avrebbe parlato con Turella?. Quanto costano i servizi di Turella? Il responsabile del servizio Verde Pubblico aveva chiesto 100 mila euro, poi le parti si erano accordate per la somma di 40 mila euro ?evidentemente come tangente per l?emergenza neve?.
Alemanno a Scozzafava sul bilancio pluriennale 2012/2014: ?Senti noi qui abbiamo rimediato quindici milioni??
Anche Alemanno figura nel capitolo dedicato dai magistrati alla vicenda. Il 23 novembre 2012 , in seguito alla ?interferenza avuta dall?associazione nella programmazione del bilancio pluriennale 2012/2014 e successivo bilancio di assestamento di Roma?, il sindaco telefona ad Angelo Scozzafava (all?epoca dei fatti alla guida del dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della salute del Comune e impegnato a favorire, secondo gli inquirenti, le cooperative di Buzzi anche sul versante ?emergenza immigrazione?), dicendo: ?Senti noi qui abbiamo rimediato quindici milioni??, ricevendo i ringraziamenti dell?interlocutore. Qualche giorno dopo, il 28 novembre, si legge ancora, ?il Buzzi dal conto intestato al Consorzio Eriches 29 effettuava un bonifico di euro 5000,00 a favore della Fondazione Nuova Italia, avente come causale ?contributo a sostegno delle attivit? istituzionali??. Il presidente della Fondazione Nuova Italia ? Gianni Alemanno.
---------
Laura Boldrini: "Deprecabile l?idea che si possano fare affari sulle spalle delle persone pi? deboli e vulnerabili". Cantone: "Serve una battaglia culturale". Alemanno si autosospende. L'indagato Gramazio prova a difendersi
Il giorno successivo all?operazione Mondo di Mezzo (con cui la Procura di Roma ha smantellato la cosiddetta mafia capitale) ? ancora dedicato alle reazioni. Della politica, delle istituzioni e delle personalit? coinvolte nell?indagine. Il Movimento 5 Stelle, ad esempio, ha colto l?occasione per far esordire ufficialmente il suo nuovo direttorio nella manifestazione di protesta in Campidoglio dopo l?inchiesta che vede coinvolti ex amministratori della capitale. Obiettivo dell?iniziativa? ?Chiederemo nell?incontro con il sindaco Marino che ci venga assegnata la commissione di Controllo, Garanzia e Trasparenza, soprattutto ora che il suo presidente Giovanni Quarzo ? indagato per associazione di stampo mafioso? si legge in una nota dei 5 stelle. Luigi Di Maio, inoltre, ? passato all?attacco: ?L?unica forza politica che non figura nell?inchiesta romana ? il M5s: siamo quindi l?unica forza politica che pu? e deve necessariamente pensare al futuro del Paese?. Per Alessandro Di Battista, invece, ? necessario l?azzeramento della giunta Marino: ?Chiediamo ufficialmente un incontro al Prefetto nelle prossime ore perch? il Comune di Roma venga sciolto per mafia?.
Pubblicit?
?Ci sono tutti i presupposti?. Accuse di fuoco anche contro il primo cittadino: ?Marino ? solo una foglia di fico in un sistema complesso gestito dai criminali. Senza che magari se ne sia reso conto. Questo non significa che Marino sia coinvolto. Quindi per incapacit? non ? degno di fare il sindaco a Roma?. Il motivo? ?Gli incapaci sono colpevoli quanto i delinquenti ? ha aggiunto il parlamentare ? Credono di poter comandare e invece sono comandati?. All?interno del Pd, invece, la situazione ? assai confusa, con il deputato Morassut che ha chiesto di azzerare il tesseramento in citt?.
Alemanno: ?Mi autosospendo da Fratelli d?Italia per difendermi?
Nel frattempo, dopo la difesa d?ufficio di ieri, l?ex sindaco Gianni Alemanno (indagato per associazione mafiosa) ha deciso di autosospendersi da ogni carica politica rivestita in Fratelli d?Italia. Il modo? Una lettera a Giorgia Meloni: ?Cara Giorgia, ti comunico la mia irrevocabile decisione di autosospendermi da tutti gli organi del Partito, fino a quando la mia posizione non sar? pienamente e positivamente chiarita? ha scritto l?ex primo cittadino al presidente Fdi. Non solo. Alemanno ha ringraziato la Meloni ?per la solidariet? e la fiducia che tu e altri esponenti di vertice del partito avete espresso pubblicamente nei miei confronti?. Questo, dice Alemanno, ? il momenti di difendersi: ?Il mio impegno principale non pu? non essere quello di capire realmente la portata di questa inchiesta e di dimostrare in maniera chiara e puntuale, in tutte le sedi, la mia estraneit? agli addebiti che mi vengono mossi?. ?Nello stesso tempo mi rendo conto della necessit? di evitare facili strumentalizzazioni ? ha aggiunto ? che potrebbero usare queste vicende per attaccare l?immagine di Fratelli d?Italia-Alleanza Nazionale, che evidentemente nulla c?entra con tutto ci??.
Gramazio: ?Incontro con Carminati? Io incontro milioni di persone. Sono estraneo a tutto?
Anche il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale ha provato a rispedire al mittente le accuse: ?Non faccio parte di un sistema e lo dimostrer?. Carminati? Io incontro un milione di persone?. Luca Gramazio, inoltre, dopo aver ripetuto di essere ?dispiaciuto nei confronti della mia famiglia e di tutte le persone che mi sostengono?, ha sottolineato che ?l?unica cosa che posso fare ? continuare a fare l?attivit? che faccio con grande tranquillit?, e sono a disposizione degli inquirenti?. Incalzato sui suoi rapporti col presunto boss della Cupola romana Massimo Carminati, e se non si rimproverasse nulla, Gramazio ha risposto: ?Io posso rimproverarmi un milione di cose ma non sulla mia condotta. La commissione Trasparenza di Roma Capitale? Solo pensare che la nomina del presidente della commissione Trasparenza possa esser stata eterodiretta ? una stupidaggine ? ha detto ? Io le garantisco che non faccio parte di un sistema, mi fa piacere parlarne perch? non ho bisogno di scappare. Io vi garantisco che dimostrer? che non faccio parte di nessun sistema?.
Eugenio Patan? (Pd) si dimette da guida della Commissione cultura
Indagato e dimissionato: anche il consigliere Pd Eugenio Patan? ha deciso di farsi da parte, lasciando la poltrona di presidente della commissione Cultura del Consiglio Regionale del Lazio dopo una riunione alla Pisana del gruppo regionale democrat. Nei locali del Consiglio regionale del Lazio, a quanto si apprende, si sono svolte alcune riunioni politiche, tra cui quella del gruppo Pd, a cui appartiene Eugenio Patan?, indagato per turbativa d?asta e illecito finanziamento.
A Roma ? caos nel Partito democratico. Morassut: ?Azzerare le tessere?
Le conseguenze politiche dell?operazione Mondo di mezzo, per?, non riguardano solo gli esponenti coinvolti nell?inchiesta, ma anche la dialettica interna ai partiti. Nel Pd capitolino, ad esempio, regna la massima confusione. Il deputato Roberto Morassut (con Veltroni assessore comunale all?urbanistica) ha proposto di organizzare un repulisti generale interno ai dem di Roma. Come? Azzerando il tesseramento: ?Bisogna aprire una discussione finalmente sincera al nostro interno, il nostro tesseramento andrebbe azzerato e rifatto da capo ? ha deto a Radio Citt? Futura ? Bisogna intervenire su come si fa il tesseramento, sulla trasparenza delle spese elettorali, introdurre l?anagrafe patrimoniale degli eletti, accessibile ad ogni cittadino?. Morassut, per?, non ha perso l?occasione per marcare la differenza tra i governi di centrosinistra e centrodestra: ?Il fenomeno del radicamento delle mafie a Roma ? sicuramente datato, per? non credo che si debba fare un appiattimento su tutte le amministrazioni che in passato hanno governato Roma. La differenza ? che, con la giunta Alemanno, quello con la criminalit? ? diventato un rapporto organico, stretto, quasi di dipendenza, ha fatto un salto di qualit? profondo con la politica?.
Boldrini: ?Deprecabile fare affari alle spalle delle persone deboli e vulnerabili?
Durissima, invece, la presa di posizione del presidente della Camera Laura Boldrini: ?Siamo tutti costernati. Credo che la giustizia debba andare fino in fondo e fare chiarezza su tutta questa storia, perch? trovo deprecabile l?idea che si possano fare affari sulle spalle delle persone pi? deboli e vulnerabili. Questo genera il pi? totale sdegno, spero che venga fatta chiarezza quanto prima e chi ha delle responsabilit? dovr? risponderne fino in fondo? ha detto il numero uno di Montecitorio, commentando a margine della visita alla cooperativa sociale ?La Stelletta?, l?inchiesta della magistratura su mafia capitale.
Raffaele Cantone: ?Vicenda inquietante. C?? bisogno di una battaglia culturale?
?La vicenda di Roma ? inquietante, sintomatica del livello di corruzione che aleggia sul nostro paese?. Parola di Raffaele Cantone, presidente dell?Autorit? nazionale anticorruzione, intervenendo all?evento organizzato da Transparency International Italia in concomitanza con l?uscita dell?indice di percezione della corruzione 2014. ?Viviamo un?emergenza che coinvolge il sistema economico e il sistema paese. Nel caso di Roma ? ha proseguito Cantone ? personaggi noti della criminalit? organizzata interloquivano con il mondo della politica bipartisan, con interi pezzi del sistema imprenditoriale e della burocrazia locale, dove si svolgono la maggior parte degli appalti e dei movimenti economici. Il livello della moralit? e della legalit? ? basso ? ha sottolineato il presidente autorit? anticorruzione ? questi soggetti che avevano avuto precedenti per reati gravissimi sono comunque riusciti a infiltrarsi nel sistema economico e politico della capitale d?Italia. C?? bisogno di una battaglia culturale che coinvolga le parti sane del paese, che dimostri l?utilit? di porsi dalla parte della legalit??.
Legacoopsociali sospende dirigenti coinvolti nell?inchiesta
Nel frattempo, Legacoopsociali nazionale e Legacoopsociali Lazio hanno espresso sdegno e sgomento per quanto va emergendo a Roma in relazione all?indagine che vede coinvolti alcuni dirigenti di cooperative aderenti. Dirigenti che, rende noto l?organizzazione, sono stati sospesi dagli organismi dirigenti. Nel frattempo, il lavoro degli inquirenti ? arrivato anche in Regione Lazio. Gli accertamenti della procura di Roma sulla cupola mafiosa sgominata nella capitale puntano ora anche sul livello di infiltrazione dell?organizzazione capeggiata da Massimo Carminati nei palazzi di via della Pisana e di via Cristoforo Colombo. Le indagini, secondo quanto si apprende, prendono esame sia l?attuale amministrazione, sia quella precedente.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Ma quel post trans di Alemagno non era un tutto d'un pezzo?!
Si un tutto d'un pezzo di m.!
Nar, fasciomafia, piddini, coop rosse...il buon vecchio:
DESTRA E SINISTRA, STESSA MERDA PERBENISTA ci sta come una mazzetta al Campidoglio.
Comment
-
Che strano............il M5S e stato l'unico che ha giustamente chiesto lo scioglimento del comune di Roma per questo schifo indicibile che ? diventato la normalit? del panorama italiano....
Gli altri partiti navigano nel torbido facendo finta di niente, compresa la tanto "ligia" Lega che ovviamente si ? ben guardata dal muovere polveroni e che, ovviamente, fa parte del sistema
Comment
-
Originally posted by Cosmocorse View PostChe strano............il M5S e stato l'unico che ha giustamente chiesto lo scioglimento del comune di Roma per questo schifo indicibile che ? diventato la normalit? del panorama italiano....
Gli altri partiti navigano nel torbido facendo finta di niente, compresa la tanto "ligia" Lega che ovviamente si ? ben guardata dal muovere polveroni e che, ovviamente, fa parte del sistema
Lega non coinvolta nei principali scandali dell ultimo anno, exp?, mose e ora questo...neppure un indagato
Non dicono ste cose sul blog di beppe?
Comment
-
Originally posted by France916 View PostVedo che sei poco informato, vuoi che ti riporti quanto detto dai principali esponenti della lega ?
Lega non coinvolta nei principali scandali dell ultimo anno, exp?, mose e ora questo...neppure un indagato
Comprendo che per te sia troppo complicato capire che chi non denuncia ? in qualche modo invischiato.....
Ma il tuo amico Salvini che rischi di trovartelo anche sotto il letto, non ha tempo di fare una denuncia sacrosanta per sciogliere il comune di Roma? Ha paura di muovere le acque con i suoi amici ventennali che sicuramente sapranno i vari giri poco chiari della Lega??
Comment
-
Originally posted by France916 View PostGuarda che qui, l unico che non capisce, sei te..te l hanno fatto notare in molti ultimamente
Di persone che hanno voglia di fare un confronto con un minimo di intelligenza e argomentazione ne sono rimaste poche
Io vi d? solo un p? di materiale per sbizzarrirvi e sparare qualche boiata
Comment
-
Originally posted by France916 View PostVedo che sei poco informato, vuoi che ti riporti quanto detto dai principali esponenti della lega ?
Comment
-
Originally posted by jakal View Postfrance per un attimo solo mettiamo da parte il tifoso che ? in noi? non ? che se voti lega o qualsiasi altro partito che non ? coinvolto in uno scandalo allora va bene...a me viene lo schifo al solo pensiero da chi siamo governati...gente che davanti alle telecamere si farebbe mettere in croce per salvare il popolo italiano e a telecamere spente invece ? pronto a mettertelo a quel servizio senza vasellina...sul serio inorridito ogni giorno sempre di pi? e la cosa tragica ? non vedere uno spiraglio....
Comment
-
Originally posted by jakal View Postfrance per un attimo solo mettiamo da parte il tifoso che ? in noi? non ? che se voti lega o qualsiasi altro partito che non ? coinvolto in uno scandalo allora va bene...a me viene lo schifo al solo pensiero da chi siamo governati...gente che davanti alle telecamere si farebbe mettere in croce per salvare il popolo italiano e a telecamere spente invece ? pronto a mettertelo a quel servizio senza vasellina...sul serio inorridito ogni giorno sempre di pi? e la cosa tragica ? non vedere uno spiraglio....
Mose, expo, roma capitale....ZERO indagati della lega, quindi non vedo perch? dovrebbero farmi schifo.
la lega son anni che dice che dietro rom e immigrazione c ? un business milionario...te ne sei forse dimenticato?
Ora ne abbiamo avuta la conferma
Comment
X
Comment